Fanfic su artisti musicali > EXO
Ricorda la storia  |      
Autore: Il_Genio_del_Male    14/11/2017    8 recensioni
Sehun ama leggere, ma un certo bibliotecario sexy gli piace di più.
[Library!AU]
Genere: Commedia, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Kai, Kai, Sehun, Sehun
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Quei fagiani maledetti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sehun è un assiduo frequentatore della biblioteca della sua città, al punto da considerarla la sua isola felice. Sarà per l’ambiente tranquillo e confortevole, le sale silenziose disseminate di tavoli e accoglienti poltroncine, il leggero odore di carta stampata, le luci diffuse che invogliano alla lettura e insieme favoriscono l’assopimento, il fruscio di pagine girate e libri sfogliati da studenti di ogni età.
Che sia merito invece del più carino, sfuggente e ignaro bibliotecario che la stirpe dei secchioni abbia mai generato? Occhialini rotondi che starebbero da cani a chiunque altro, labbra di un rosa talmente cupo da sembrare truccate e in armonioso contrasto con la carnagione bronzea del viso, soffici capelli scuri, un adorabile naso a patata, la curva della mascella disegnata da un artista. Spiandolo nascosto tra gli scaffali, Sehun ha avuto spesso modo di osservarlo a figura intera, con le braccia cariche di volumi da ricollocare al loro posto o alla ricerca di uno specifico volume per un prestito. Giacché l’appetitoso bibliotecario indossa soltanto jeans attillati e maglioncini (camicie d’estate) che lo avvolgono come una seconda pelle, Sehun non può che gioire dei suoi gusti in fatto di vestiario. Il ragazzo ha davvero un gran bel corpo, che indurrebbe in tentazione anche un monaco buddhista.

Ben consapevole della propria cotta, il nostro eroe è determinato a tentare un approccio con il suo sogno erotico personificato che, volendo dar retta al badge identificativo, si chiama Jongin. Prima di esporsi, però, ha messo a punto un piano diabolico di cui spera di testare l’efficacia oggi stesso.

Arriva di fronte alla postazione di Jongin con passo sicuro e molleggiato. Sfoggia una striminzita giacca di pelle che, a parer suo, lo rende il gemello mancato di Elvis e vistosi occhiali da sole, nonostante il cielo fuori dall’edificio sia plumbeo.

“Salve” saluta baldanzoso, sollevando gli occhiali disinvoltamente.

“Ciao. Come posso aiutarti?” l’altro gli propina la formuletta di benvenuto standard senza quasi degnarlo di uno sguardo.

“Ho trovato un romanzo che mi interessa, ma il titolo mi è familiare. Posso chiederti di controllare se l’ho già preso in prestito?” domanda e gli porge la tessera della biblioteca.

“Sicuro” Jongin ne scannerizza il codice a barre. Sulla schermata del computer si apre la scheda dati di Oh Sehun. “Mi detti il titolo in questione?”

“Leggi tra le righe” ammicca.

Jongin gli rifila un’occhiata alla mi-prendi-per-il-culo, tuttavia decide di fidarsi e clicca sulla voce Cerca titolo.

“Non risulta nulla” si acciglia. “Può darsi non sia corretto. Ricordi l’autore?”

“L’autore sono io” Sehun continua ad ammiccare manco avesse un tic all’occhio.

“…Cosa?”

“Cosa?”

“Cosa”.

“Cosa, cosa?”

“Senti un po’, biondino, se cerchi di coglionarmi caschi male” lo fulmina Jongin, l’indice puntato come un’arma. “Detesto perdere tempo, perciò dimmi chiaramente cosa ti serve senza inutili teatrini”.

Sehun avvampa con la forza di mille soli, dandosi mentalmente del coglione. “Scusa, sono un po’ nervoso. Non me la cavo granché in queste situazioni” ammette a testa bassa. “Per favore, controlla i miei ultimi prestiti”.

Jongin non gli risparmia una seconda occhiata alla mi-prendi-per-il-culo, ma poiché ha un cuore d’oro lo asseconda. L’elenco che compare sul monitor consta di quindici voci.

 

- Ugole d’oro (la mia modestamente lo è), Kim Jongdae

- Seminaristi sexy, Kim Joonmyun

- Centouno modi per occultare un cadavere e farla franca, Do Kyungsoo

- Idraulici arrapati, Kim Joonmyun

- Rap per idioti, Park Chanyeol

- Esperienze EXtraOrdinarie, Byun Baekhyun

- Suona il mio flauto, Lu Han

- Tecniche di rimorchio squallide, Wu Yifan

- Istigazione a delinquere, Do Kyungsoo

- Come palesare al mondo la propria virilità, Lu Han

- Omeopatia e onanismo: due facce della stessa medaglia, Zhang Yixing

- Nessuno è più figo di me, Huang Zitao

- Mio figlio è un alpaca, Wu Yifan

- Essere una diva non è mai semplice, Kim Minseok

 

Lo studia, ne rimane colpito in senso negativo, scrolla la testa. “E quindi?”

“Non hai nulla da dire?” Sehun si mangia le parole, roso dall’ansia.

“Dovrei? Non è professionale giudicare i gusti di un lettore, per quanto opinabili essi siano” ribatte grondante sarcasmo.

“Oh, ma li ho scelti apposta! I libri, intendo” farfuglia. “Mi servivano per formare la frase, non li ho nemmeno letti”.

“Quale frase?” Jongin lo fissa sempre più perplesso.

Sehun realizza (in ritardo) di dover uscire da quel circolo vizioso di incomprensioni ed equivoci, altrimenti non riuscirà mai nel suo intento. “Al diavolo” borbotta tra sé e sé. “Unisci le iniziali di ciascun titolo e ti sarà tutto chiaro”.

Il bibliotecario esegue, dando prova di una pazienza encomiabile.

 

 - Ugole d’oro (la mia modestamente lo è), Kim Jongdae

- Seminaristi sexy, Kim Joonmyun

- Centouno modi per occultare un cadavere e farla franca, Do Kyungsoo

- Idraulici arrapati, Kim Joonmyun

- Rap per idioti, Park Chanyeol

- Esperienze EXtraOrdinarie, Byun Baekhyun

- Suona il mio flauto, Lu Han

- Tecniche di rimorchio squallide, Wu Yifan

- Istigazione a delinquere, Do Kyungsoo

- Come palesare al mondo la propria virilità, Lu Han

- Omeopatia e onanismo: due facce della stessa medaglia, Zhang Yixing

- Nessuno è più figo di me, Huang Zitao

- Mio figlio è un alpaca, Wu Yifan

- Essere una diva non è mai semplice, Kim Minseok

 

Una volta decifrato il messaggio segreto, Jongin scoppia a ridere. Sehun ne ammira i denti perfetti, mortificato. Medita di fuggire in Messico e allevare lama per il resto della sua vita tentando di dimenticare il crudele bibliotecario. Persino un Casanova di quarta categoria se la sarebbe giocata meglio, pensa sconfortato.
Jongin gli fa cenno con la mano di aspettare; le speranze di Sehun si riaccendono timidamente. Con un nodo in gola, lo scruta mentre scartabella tra i libri restituiti e ancora da sistemare sui rispettivi scaffali. La tortura dura un paio di minuti, ma l’attesa è ricompensata dal sogghigno sornione con cui il bibliotecario porge a Sehun una pila di volumi.

 

- Per Giove, Diana e dindirindina!, Kim Jongdae

- Autoerotismo ed esoterismo: culti separati alla nascita, Zhang Yixing

- Gargarismi per principianti, Park Chanyeol

- Hotel a ore, Byun Baekhyun

- Il cobra non è un serpente (ma un pensiero indecente), Huang Zitao

- Trump non è affatto un bell’ometto, Wu Yifan

- Ucci ucci, sento odor di cristianucci, Kim Minseok

 

Sehun lo guarda con l’amore universale negli occhi. “Sul serio?”

Jongin annuisce. La bellezza del suo sorriso è devastante.

“Oddio, sposami subito” squittisce, preda di una gioia che minaccia di fargli scoppiare il cuore.

“Ehi, vacci piano” ride. “Intanto invitami a cena, poi ne riparliamo”.

La vita di Sehun è appena diventata meravigliosa.

 

 

 

 

Una cliccatina è sempre gradita: https://www.facebook.com/IlGeniodelMaleEFP/.

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: Il_Genio_del_Male