Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: kamy    15/11/2017    1 recensioni
Non sempre il passato, creduto morto e sepolto, resta tale. A volte ritorna legato a poteri ancora più antichi e arcani. Per salvare Goku, inizierà un avventura che si intreccerà con il perduto popolo dei saiyan.
(Scritta a quattro mani con TheBlueMusketeer, proprietaria di alcuni di questi personaggi).
[Fa parte di DBNA, seguito di Quando l'amore sconfigge anche la morte].
Genere: Avventura, Azione, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta, Chichi/Goku
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringrazio anche solo chi legge.

 

Cap.41 Nelle fauci dello spettro

 

“È vero che possiedi il potere reale?” chiese il re dei saiyan.

“Si” rispose secco Vegeta.

Re Vegeta serrò i pugni e abbassò il capo, fu scosso da leggeri tremiti e il mantello vermiglio gli ondeggiò sulle spalle.

“Mi dispiace” ammise.

Vegeta lo fissò sgranando gli occhi, piegò di lato il capo e inarcò un sopracciglio.

“Jr., è colpa mia. Non è un potere, è una maledizione” gemette il sovrano.

< Per una volta mi trovo d’accordo con lui > pensò Vegeta.

“Non chiamarmi Jr.. Ed inoltre sono io che gli ho permesso di manifestarsi attraverso di me. È un potere che nasce dal cuore, non dall’ira, a cui una volta ho aperto le porte per proteggere le persone che amavo, condannandomi” ribatté.

“La prima volta si manifestò a causa mia, tu eri ancora in fasce. Sei nato con un alto potenziale combattivo, ma non c’era verso di fartelo esprimere. Lo reprimevi così tanto che un giorno sei arrivato alla potenza due. M’infuriai così tanto che diedi la colpa a tua madre, le urlai contro, devo esserti apparso come un folle. Hai cominciato a piangere sempre più forte, il potere si è manifestato con il simbolo reale sulla tua fronte, hai raggiunto un livello pari a mille e hai iniziato a levitare.

Lord Freezer ha assistito a tutto e si è ossessionato con te” gemette il re e la voce gli uscì spezzata.

< Non pensavo fosse così divorato dai sensi di colpa > pensò Vegeta.

“Quello che è stato è stato. Nemmeno io sono un santo. Ho fatto innumerevoli errori. La vita mi ha insegnato che si può sempre cambiare.

Io non sono qui e nemmeno Tarble, ma John sì. Diventa un padre migliore almeno per lui” disse. Raggiunse il genitore, si mise sulle punte degli stivaletti candidi e gli appoggiò una mano sulla spalla.

< Diamine, ho preso l’altezza di mia madre, sembra sempre enorme > rifletté.

“C-ci proverò” rispose il re. Fece un sorriso, simile a un ghigno storto.

< Dei polpi, è spaventoso! Ecco perché solitamente non lo fa > pensò Vegeta.

“So che è difficile farlo in pubblico per via dell’orgoglio, ma cerca di farti chiamare papà in privato” borbottò.

 

****

 

“Avevo detto che ad affrontare Odion ci andavamo solo io e Kakaroth!” sbraitò Vegeta.

“Gli altri potranno anche ascoltarti, ma io sono tua madre. Non devo obbedirti quando ordini qualcosa” disse gelida Sarah.

Goku nascose la bocca con la mano e ridacchiò.

Vegeta lo fissò con gli occhi socchiusi.

“Sai essere odioso, babbeo” gli bisbigliò.

“Perciò andremo noi cinque e non voglio sentire storie” disse Re Vegeta, indicano se stesso, la moglie, Bardack e i due saiyan.

“Beh, io vi ho avvertito, quel maledetto avrà qualche scherzetto in serbo per noi” borbottò Vegeta. 

 “Il grande spettro è stato avvistato lì dentro” disse Bardack, indicò una montagna dalla forma di un viso trasfigurato dall’ira, l’entrata era tra le fauci di pietra.

“Dobbiamo entrare nella sua bocca?” gemette Goku.

Il gruppetto spiccò il volo e vi atterrò davanti.

“Kakaroth, credevo avessi paura solo delle siringhe” disse Vegeta con voce atona.

“È così, solo che ho un presentimento” borbottò Goku, sfiorando con una mano la nuda pietra.

Tsk, muovetevi” ordinò Re Vegeta, entrando. La sua voce risuonò con l’eco e il sovrano deglutì rumorosamente, un rivolo di suore gli scivolò lungo la guancia.

< Vuole nascondere il suo terrore > pensò Bardack, andandogli dietro.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: kamy