Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: little_psycho    18/11/2017    2 recensioni
«Così, parole che mi piacciono. Se me le ripeto, mi… calmo la mente. Ti dà fastidio?»
[…]
«Non è il significato, ma il suono. Vetro, gemello, mela, sussurro, stelle, cristallo, ombra, cadenza.»

* * *
“Gemello” era sempre stata una delle parole preferite di Ty.
Genere: Angst, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Tiberius Blackthorn
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gemello


«Così, parole che mi piacciono. Se me le ripeto, mi… calmo la mente. Ti dà fastidio?»
[…]
«Non è il significato, ma il suono. Vetro, gemello, mela, sussurro, stelle, cristallo, ombra, cadenza.»


-  Lord of Shadow

 
 “Gemello” era sempre stata una delle parole preferite di Ty.
Il dolce suono della “g”, il modo in cui si arrotolava la lingua nel pronunciare la “l”.
“Gemello era la definizione di quello che era sempre stato.
Adesso, “Gemello” gli ricorda lei.
Gli ricorda la sua risata, la sua sciabola, i suoi capelli.
Gli ricorda il suo sangue che gocciola sui gradini del palco.
La odia, adesso, quella parola.
Gli ricorda tutto quello che non sarebbe stato più. 
(78 words)

 
 
Notes
Il trauma per la morte di Livvy non è ancora passato.
Non credo che passerà molto in fretta. Nephilim avvisato, mezzo salvato!
Livvy era un personaggio adorabile. Tutti le volevano bene, e la parte in cui Julian la tiene fra le braccia è davvero straziante.
Non avevo mai scritto una drabble prima, pensavo di non poter trasmettere niente al lettore, con un limite così basso di parole.
Credo di esserci riuscita!
Probabilmente no.
La citazione da cui ho preso spunto si trova a pagina 446 di Lord of Shadow.
Prima che il libro uscisse in Italia l’avevo sempre chiamato così, adesso mi risulta stranissimo chiamarlo “Il Signore delle Ombre”!
Nella citazione Ty dice a Kit che a lui piace in suono delle parole, non il significato. Ma pensavo che con la parola “Gemello” ci fosse qualcosa in più, visto che lui è effettivamente un gemello.
Fatemi sapere com’è andato il mio primo esperimento con la drabble!
Un bacio
little_psycho
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: little_psycho