Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Sylvia Naberrie    19/11/2017    2 recensioni
Soraya Keto, ex Padawan del maestro Sifo-Dyas, è tornata al Tempio Jedi, stavolta da Cavaliere.
È venuta ad assistere alle Prove degli Iniziati e solo uno di loro sarà il suo futuro allievo.
Ma non tutto sarà rose e fiori. Il Consiglio manderà Soraya ad indagare nel sistema Hutt sulla scomparsa di una famiglia di mercanti, in una disperata caccia al tesoro in pianeti dove la criminalità è all'ordine del giorno.
Riusciranno Soraya e la sua Padawan a portare a termine la missione?
Genere: Angst, Science-fiction, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dreams and Revenge'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 29
"UNA NUOVA TRACCIA"


Soraya si raddrizzò e si allontanò dal corpo ormai privo di vita di Rania. Una pozza di sangue stava iniziando ad allargarsi sul terreno e Soraya non voleva sporcarsi ulteriormente.
Delle guardie corsero verso di lei e si fermarono impietrite non appena videro ciò che giaceva a terra.
Quello che sembrava fosse l'ufficiale di grado più alto tra i tre le si avvicinò.
"Maestra Jedi, va tutto bene?"
Soraya sentiva di essere sbiancata e le sue gambe erano arretrate da sole verso la parete più vicina, dove vi si appoggiò con la schiena.
"Sì, tutto bene capitano"
In realtà non andava tutto bene. In quanto Jedi lei doveva preservare la vita. Ma quella sera c'erano state troppe morti per i suoi gusti. E lo spettacolo a cui aveva appena assistito l'aveva scossa un po'.
Il capitano non fece caso alla sua bugia, o forse ci credette, e volse lo sguardo verso il cadavere.
"Cos'è successo?"
Soraya si raddrizzò e cercò di riprendere il controllo di sé.
"L'avevo paralizzata per evitare che fuggisse ma ha estratto il senbon che le avevo lanciato e si è uccisa per evitare di essere arrestata. Era scossa per la morte del compagno"
Il capitano osservò la scena per qualche secondo, ammutolito, poi si girò verso i due subalterni alle sue spalle.
"Prendete una branda per rimuovere il cadavere e chiamate qualcuno per pulire il sangue prima che qualche curioso venga a sbirciare"
I due soldati, un umano e un twi'lek, si misero sull'attenti e scattarono verso l'esterno per eseguire gli ordini.
"Grazie maestra Jedi", disse il soldato prima di allontanarsi.
"Capitano?"
"Sì?", l'uomo si girò.
"Nel palazzo qui di fronte, troverete in una grande sala un uomo morto. Vi prego di riportarlo su Mandalore, dalla sua gente. Si chiama Torius"
Il capitano la guardò sorpreso per un attimo, poi si riscosse e le fece un inchino con la testa.
"Sarà fatto"
Il capitano si allontanò ma dopo pochi passi si fermò nuovamente.
"Ah, i tre ragazzini sono fuori che la stanno aspettando, stanno bene"
"Grazie capitano, li raggiungo tra poco"
Quando vide l'uomo allontanarsi, Soraya si accovacciò sul corpo di Rania.
Non voleva andasse così. In un certo senso si sentiva responsabile.
Forse se non avesse lanciato quel senbon...
Soraya scosse la testa. Quella donna avrebbe ucciso Exun e Noal e magari anche la sua Padawan. La Forza aveva fatto il suo corso, doveva accettarlo.
Soraya con la mano chiuse gli occhi della ragazza e si incamminò verso l'uscita, incrociando i sue soldati di prima.
Mentre usciva, una tiepide luce cominciava a colorare il cielo di rosa. Era l'alba. Un nuovo giorno stava iniziando.
"Maestra!"
Nihall le corse incontro e si fermò davanti a lei, guardandola spaventata.
"Maestra... Tutto bene?"
Soraya si accorse dallo sguardo della sua Padawan che qualcosa non andava. Si guardò la veste e scoprì di essere piena di chiazze di sangue.
Quando Rania si era pugnalata con il senbon, gli schizzi di sangue le erano finiti addosso. Sembrava che anche lei avesse ricevuto un colpo fatale.
"Sì, Padawan, sto bene. Non è il mio", la rassicurò.
Nihall le fece un timido sorriso. In lontananza Soraya vide Noal seduto su uno dei veicoli dei soldati ed Exun davanti a lui che lo rassicurava. Soraya si diresse nella loro direzione.
"Va tutto bene Noal?"
Il bambino le sorrise e fece sì con la testa, stringendosi nella coperta che qualcuno gli aveva offerto.
"Cosa è successo mentre ero via?"
Il sorriso sparì dalla bocca del bambino.
"Qualche minuto dopo che ve ne siete andate quella donna ha bussato alla mia porta. Si è finta voi e mi ha detto che giù c'era Exun che mi aspettava. All'inizio ero un po' diffidente però lei è stata convincente... E quando ho aperto la porta mi ha tramortito. Non ricordo più nulla se non quando mi sono svegliato e voi eravate lì", raccontò impaurito il bambino.
Soraya sospirò.
"Noal, ti avevo detto di non aprire a nessuno, se non a me. Dovevi accertarti meglio che fossi io"
"Mi dispiace", si scusò con voce piccola il bambino, accucciandosi nella coperta che gli era stata offerta.
Soraya sospirò di nuovo e sorrise. Non poteva arrabbiarsi con quel bambino. Ne aveva passate tante.
"Dove ti fa male?"
Noal indicò un punto sulla sua nuca, dove effettivamente spuntava un grosso bernoccolo rosso.
Soraya prese dalla sua cinta una fiala con un po' di bacta. Il liquido azzurrino sembrava scintillare alla luce rosata del nuovo giorno. Soraya svitò la fiala e con il contagocce si versò sue docce sulla mano destra. Richiuse la fiala, la ripose nella cinta e con la mano imbevuta di bacta sfiorò la testa di Noal dove aveva indicato.
Soraya utilizzò la Forza per calmare il dolore del bambino, spingendo il bacta ad entrare nei pori della sua pelle. Era una tecnica che aveva imparato nei suoi lunghi viaggi durante il suo Cavalierato, lo usava quando aveva una ferita che le impediva di utilizzare al meglio le proprie capacità mentali e fisiche. In quel modo riusciva a diminuire il dolore e a concentrarsi di più per un determinato lasso di tempo.
"Va meglio?"
Il bambino era rimasto a bocca aperta durante tutta quella azione e Soraya poteva ben capire il perché. Quella particolare pratica oltre a far bene era anche rilassante.
Noal si riscosse e annuì.
"Maestra, che cosa ha fatto?", chiese curiosa Nihall.
"Serve a calmare un dolore pulsante o una bruciatura che ti impedisce di pensare lucidamente a ciò che accade. L'ho brevettato io. Ma non dura per sempre, tra qualche ora sparirà", e spiegò il procedimento da utilizzare.
Nihall la ascoltò sorpresa. C'erano tante cose che ancora disconosceva della Forza!
"Bene, la prossima mossa qual è?", chiese Exun incrociando le braccia.
Soraya si rabbuiò. Quello era un bel problema.
"Purtroppo siamo in un vicolo cieco. Non so quale sia il prossimo pianeta, Torius stava per rivelarmelo quando è spirato"
Exun si appoggiò nervosamente su una gamba e su un'altra. Nihall parve accorgersene.
"Cos'è che le ha detto, Maestra?", chiese la Padawan.
"Ha nominato un certo Wray Ghenahi. E ha balbettato qualcosa con Yle ed a... Ma non so cosa possa essere. Un nome, un pianeta, una razza o un'altra setta... Siamo in un punto fermo", ammise sconsolata Soraya.
"Yle... a...", meditò Exun.
"Tu hai mai sentito Torius parlare di qualcosa del genere? O di questo Wray Ghenahi?", gli chiese Soraya.
Exun scosse il capo, sconsolato.
"Non ero così vicino a Torius da sapere queste cose. Quando mi hanno preso con loro sono stato affidato ad alcuni di loro, Torius l'ho visto solo un paio di volte. Non so chi possa essere questo tizio né per cosa stia Yle-a"
Soraya sospirò sconsolata.
Di lì a quel passo non avrebbero più trovato Xander Fong e sua figlia Leah. Se non avessero aguto in fretta presto le loro tracce sarebbero sparite per sempre.
"Deve esserci una traccia, qualcosa!"
La maestra venne interrotta dai soldati che stavano trasportando la salma di Rania. Noal trattenne il respiro ed Exun lo allontanò per fargli distogliere lo sguardo.
Soraya si allontanò dai ragazzi e si avvicinò ai soldati.
"Il terreno è sgombro, Maestra, abbiamo sistemato tutto. Ehm... Il proprietario vorrebbe essere pagato anche dei danni", ammise imbarazzato il capitano.
Soraya sospirò. Ci mancava solo questa.
"Grazie capitano. Mi raccomando per quella questione"
"Certo Maestra, non si preccupi"
Si avviarono entrambi verso le vetture e quando sembrava tutto pronto perché se ne andassero, il capitano si voltò.
"Serve altro Maestra Jedi?"
"No, penso che abbiam..."
"Una mappa!", gridò Noal.
Soraya si voltò stupita.
"Perché?"
"Ho capito cosa vuol dire Yle-a! Io l'ho già sentito, so cos'è!"
Soraya rimase interdetta un secondo, poi si voltò verso il capitano.
"Una mappa, presto!"
"Ma... Mappa di cosa? Del pianeta, della zona..."
"Una mappa di questo sistema!", ordinò Noal sicuro di sé. Il capitano sembrava stupito tanto quanto la Maestra Jedi.
"Mmh ok, una mappa del sistema Hutt, presto!", ordinò il capitano ai soldati. Uno di loro si avvicinò con un piccolo dispositivo circolare e lo consegnò a Soraya. La donna presse un pulsante che accese il dispositivo e proiettò un ologramma con una mappa stellare che presantava una decina di pianeti e numerose lune e asteroidi.
"Bene, Noal, ora che hai la tua mappa dicci che hai scoperto"
"Yle-a non è una persona...", disse Noal osservando la mappa come per cercare qualcosa.
"Ah! Trovato!", gridò il bambino indicando un punto nella mappa.
Noal aveva ragione. Yle-a non era una persona. E nemmeno un gruppo di persone.
Finalmente avevano una traccia da seguire.
Yle-a era un pianeta.
Ylesia.


























































































Angolo dell'autrice

Bonsoir!
Spero che il capitolo sia stato di vostro gradimento!
Questi ultimi tre capitoli sono stati un po' macabri, lo ammetto, nonostante lo splatter non mi faccia impazzire però mi sono divertita a scriverli, dai xD
Ho notato che l'ultimo capitolo non è stato granché calcolato ^^" e vabbè, forse non è stato di vostro gradimento. In tal caso mi farebbe piacere sapere cosa per voi non va bene così da migliorarmi sempre di più.
A tal proposito purtroppo non sono riuscita ad andare avanti, complici anche gli impegni universitari, perciò il prossimo aggiornamento slitterà di un'altra settimana.
Vi lascio ai link utili perché purtroppo non so che dire, sono delusa da me stessa 😔 spero che questa situazione si sblocchi al più presto.
Eccovi i link utili, nel caso vogliate seguirmi:


Il prossimo aggiornamento è previsto per giorno 19 Dicembre.
Alla prossima!
Vostra

Sylvia Naberrie
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Sylvia Naberrie