Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    22/11/2017    4 recensioni
Bruce Wayne è scomparso da un anno ormai e Dick Grayson ne ha raccolto l’eredità, indossandone il mantello da Cavaliere Oscuro.
Gotham è protetta dal “nuovo” Batman, dalle “redente” Sirene di Gotham e dal “riformato” Detective Nigma, ma all’orizzonte si profila una nuova minaccia: la Legion of Doom è stata rifondata da Reverse Flash ed è pronta a colpire, come un incubo dal passato che tutti avrebbero voluto dimenticare
Genere: Introspettivo, Suspence, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Bat Family, Dick Grayson, L'Enigmista, Scarecrow
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 09
Capitolo IX

Riassestamento

(Gotham City: Batman è appostato su un cornicione e sta scansionando l’area con un radiosequenziatore sonico)
Batman: (Al codec) Ultrasuoni nella norma... qui nessun eco di Man-bat...
(Damian risponde dalle fronde degli alberi del parco)
Robin: Anche qui tutto tranquillo... nessun segno di mutanti...
(Tim sta ispezionando uno dei ponti sul fiume)
Red Robin: Il Gotham Reaver sembra tranquillo, lo scanner non evidenzia neanche tracce biologiche o residui di peli...
(Dick aggiorna la mappa virtuale dei punti pattugliati, poi alza lo sguardo e nota il Batsegnale acceso)
Batman: Gordon sembra avere qualche novità, vi aggiorno al più presto.
(Spara il rampino e plana per un paio di isolati, per poi atterrare con un volteggio sul tetto del commissariato)
Batman: Voleva vedermi Commissario... uh?
(Accanto al faro non c’è la sagoma di Gordon, ma le silouette in posa plastica di Arrow e Black Canary)
Arrow: Grayson... dobbiamo parlare!
Batman: (Via radio) Ehi, ragazzi... venite qui...
(Dissolvenza sul suo sguardo preoccupato)
(Laboratori della Legione, riunione d’emergenza: Wells ha l’aria distrutta...)

Wells: Tutto perduto...? Non si può recuperare niente?!
(Freeze sospira greve, continuando a digitare sul touch screen della corazza)
Mr Freeze: No... l’irraggiamento del cobalto ha compromesso i naniti in modo irreversibile... gli altri sono stati completamente formattati o infettati da un virus che ha mandato in avaria anche una delle mie tute...
(Lo guardano tesi, Victor sembra quasi imbarazzato nonostante la sua solita apatia... nella mente i ricordi di poche ore prima, con lui crollato in ginocchio in laboratorio, intrappolato nello scafando in crash di sistema, con lo schermo olografico del casco invaso da pop-up di siti porno!)
Strange: (Flemmatico) Evidentemente avevamo sottovalutato la minaccia di Nigma o della dottoressa Isley...
Spaventapasseri: E la cosa vi stupisce?! Dì un po’, Eobard, cosa gli hai raccontato per insospettirli così tanto?
Wells: (Stizzito) Io non c’entro! Avevo preso tutte le precauzioni necessarie cambiando città!
Spaventapasseri: Quella succursale degli Star Lab fa pena! Andiamo, 3 anni fa ho rubato un carico di Berillio e Arrow non è ancora venuto a reclamarlo!
Wells: Non sto parlando dell’allarme, ma del tradimento di Cheetah! È stata lei a disertare e a provocare questo disastro!
Fright: Non è detto...
(La guardano interessati, Linda sfoglia i suoi appunti sulla cartellina)
Fright: Dall’analisi dei campioni raccolti non risulta nessuna alterazione genetica, tuttavia sembra presente un’intossicazione da clorofilla...
Hush: (Pensieroso) Quindi era sotto controllo mentale di Ivy...?
Wells: Strano, lo scontro con le Sirene non si è fermato, anzi è degenerato...
Strange: A meno che Poison Ivy non volesse davvero attirare l’attenzione di Arrow e della Justice League su questa faccenda.
(Cala un silenzio teso, Reverse Flash ha un moto di rabbia)
Wells: Dobbiamo agire in fretta e trovare un altro modo per svegliare Brainiac o ci saranno addosso!
Spaventapasseri: (Orgoglioso) Beh, potete considerarvi fortunati, visto che mi sono messo avanti appositamente!
(Tutti lo guardano indecisi se dargli corda o meno, Crane si avvicina alle lavagne scorrevoli sui muri e comincia a illustrarle fiero)
Spaventapasseri: Quando ho estratto il cervello dalla capsula, settimane fa, ho eseguito anche una biopsia ai diversi lobi...
(Hush sobbalza sconvolto)
Hush: Cos’ha fatto?! Chi l’ha autorizzata?!
(Elliot sta schiumando, Spaventapasseri lo ignora e continua)
Spaventapasseri: Della mente originale di Brainiac ormai non è rimasto nulla da anni: il suo encefalo si è continuamente ricomposto, potenziato e riparato autonomamente dall’aggiunta di nuove nanomacchine... (Mostra uno schema con i lobi evidenziati in colori diversi) Quello su cui stiamo lavorando è un ammasso di nanoidi di diverse generazioni che si sono agglomerati dopo lo scontro con Superman!
Wells: (Insofferente) Qual è il punto, Crane...?
Spaventapasseri: Semplice: i naniti che costituiscono il talamo non sono tecnologia coluana d’avanguardia, ma obsolete nanomacchine LuthorCorp in nichel-cadmio, prive di attività elettrica!
(Wells alza un sopracciglio e si volta verso i colleghi, ma rimane stupito nel trovarli interessati e intenti a leggere con avidità la stechiometria)
Hush: Ha ragione... anche dai tracciati risultavano inerti...
Fright: Si possono sostituire con nanoidi aggiornati?
Mr Freeze: (Ricopiando i calcoli nel computer della tuta) No, ma forse si possono ricaricare e riavviare...
Spaventapasseri: (Euforico) Esatto! Con una soluzione elettrolitica di idrossido di potassio possiamo provocare una reazione tale per cui...
Strange: (Risoluto) Temo non sia possibile.
(Tutti lo guardano delusi, come se gli avesse tolto un giocattolo)
Strange: La LuthorCorp e i Ministry of Science hanno abbandonato quel tipo di nanotecnologia anni fa, in quanto troppo pericolosa: l’acido rilasciato è altamente tossico e facilmente tracciabile dalle indagini della Justice Legue...
Mr Freeze: (Continuando a calcolare) Per ricaricare la massa di naniti del cervello ci servirebbe una struttura apposita, per dosare la tensione e...
Spaventapasseri: (Caustico) Ci serviva anche un acceleratore di particelle per i nanoidi al cobalto! Eppure non ci siamo fermati!
Strange: Luthor non finanzierà un esperimento rischioso e con tecnologia superata! La sua intuizione era buona, Dottor Crane, ma irrealizzabile...
(Spaventapasseri mastica amaro, Hush scuote la testa)
Hush: La strada è giusta però... (Lo guardano interessati) Possiamo lavorarci... si può fare...
Spaventapasseri: (Soddisfatto) Lei è con me, dottor Elliot?
Hush: Se trovassimo un modo, avrebbe la mia completa supervisione... (Rabbioso) Anche perché, se si azzarda ancora a toccare quel cervello senza permesso, giuro che le farò una lobotomia con un proiettile!!
(I presenti concordano pensierosi e partecipi, Wells si stringe nelle spalle)
Wells: Beh, spero troviate una soluzione in tempi rapidi... io intanto mi occuperò di Ivy e cercherò di mantenere la mia copertura: ci manca solo la Justice League in tutto questo.
(Dissolvenza)
(Intanto, a Gotham City: Colin sta passeggiando nel porto di notte nella sua forma umana... un normale ragazzino a cui nessuno fa caso)
(Il bambino si addentra in un vicolo e si inerpica sulla pila di casse per sbirciare da una finestra rotta del capannone: due spezzapollici della mala stanno intimando il pizzo a un capo-magazzino)
(Colin sorride e corre a recuperare i tirapugni nascosti in un cassone sul molo, ma uno stridio acuto lo fa sobbalzare)
(Tre figure alate planano in picchiata su un peschereccio nella zona di scarico, seminando il panico tra i marinai!)

Colin: Oh oh...
(Nel frattempo, Batman e i due Robin hanno finito di ascoltare il resoconto di Arrow e lo stanno osservando cupi)
Arrow: Nigma ha tradito la mia città, ma soprattutto la mia fiducia! Gli ho risparmiato la vita una volta e me ne sto pentendo!
Batman: (Pensieroso) No... qualcosa non torna...
Arrow: (Esasperato) Ha cercato di far esplodere la città per nascondere le prove! Quei nanoidi erano parte del cervello di Brainiac!
Batman: Non sto dicendo che Nigma sia innocente! Dovrà rispondere delle sue azioni e ti assicuro che lo farà, ma non penso sia coinvolto nella Legione.
Arrow: Come fai a dirlo?! C’erano anche Ivy e Cheetah!
Batman: E anche le Sirene...
Arrow: Che non hanno fatto nulla per fermarlo!
(Canary si fa avanti e gli mette una mano sulla spalla)
Black Canary: Non è vero, Ollie... Selina ci ha aiutate con l’indovinello...
Arrow: Era in combutta con l’Enigmista! È ovvio: sapeva la soluzione e non se l’è sentita di commettere un olocausto nucleare!
(Tim affianca Dick)
Red Robin: Ci sono prove per incastrarli?
Arrow: No, ragazzino, so solo che milioni di cittadini stavano per morire per colpa di un manipolo di pazzi di Arkham “redenti” in trasferta nella mia città!
Batman: Senza prove è solo la tua parola contro la loro.
Arrow: E dove sono gli imputati, sentiamo?! Vuoi che ti aiuti a raccogliere la loro “confessione spontanea”?
(Dick resta in silenzio e sostiene il suo sguardo, Damian avanza di un passo)
Robin: Li staneremo e ce ne occuperemo noi, ok? So che è strano detto da me, ma: “niente cadaveri”!
(Arrow guarda stupito il Figlio del Demone e non replica, Batman sospira)
Batman: Oliver, se la Legione è davvero in movimento non esiterò a riunire tutta la Justice League... ma questa storia ha tutta l’aria di un malinteso...
Arrow: (Sibilando) Un malinteso nucleare!
(Il codec di Damian gracchia: è Colin che sta sussurrando)
Voce di Colin: Ehi Damian... sono al porto... mi sa che ho trovato la famiglia di Aaron... si stanno pappando una montagna di pesce... che faccio? Venite qui o cos... Uh, mi sa che mi hanno sentito!! Aaaah! Noo! Non mi mangiate!!
(Gli stridii dei mostri sovrastano la voce, la comunicazione si interrompe)
Robin: (Preoccupato) Ragazzi?! Colin ha trovato i Langstrom! È al porto!
Batman: Oliver, continueremo questa conversazione in un altro momento! Adesso abbiamo un’emergenza!
Red Robin: Dividiamoci: se arriviamo ai moli da 3 direzioni diverse avremo più possibilità di intercettarli!
Robin: Io vado da Colin! Voi copritemi!
Batman: Non litigate! Non dobbiamo ingaggiarli o ferirli!
(La Batfamiglia sparisce nella notte, Arrow e Canary scrutano la città)
Black Canary: Non ti sei mai fidato della pietà di Bruce per i suoi nemici... perché non dare una possibilità al ragazzo come nuovo Batman...?
(Arrow sospira greve)
Arrow: Perché stanotte non ho visto nessun Pipistrello su questo tetto: solo tre Robin...
(Dissolvenza)
(Laboratori della Legion of Doom: Linda è al lavoro al computer. L’apertura di una paratia di sicurezza la fa voltare, trovandosi davanti Crane)

Fright: (Insinuante) Ci incontriamo spesso a quest’ora…
Spaventapasseri: (Brusco) Lavoro meglio di notte, lo sai.
Fright: Quindi hai cambiato ufficialmente il tuo turno…? (Lui non risponde e si concentra sulle provette, lei sogghigna) Lo immaginavo…
Spaventapasseri: Ovvero?!
Fright: Beh, in poche settimane sei riuscito a litigare con Strange, con Wells e con Elliot… mancava solo Freeze alla tua collezione, prima di desistere e…
Spaventapasseri: (Categorico) Non sto lavorando con te! Semplicemente mi concentro meglio a quest'ora...
Fright: Oh, non c’è problema, visto che te la cavi benissimo da solo...
Spaventapasseri: (Sospettoso) In che senso?
Fright: (Ironica) Non sai usare uno smarphone, ma improvvisamente diventi un esperto di nanotecnologia d’avanguardia...? Hai chiesto una “consulenza esterna”, per caso? Magari a Wonderland?
(Crane sbuffa infastidito)
Spaventapasseri: Jervis è il più grande esperto di naniti del pianeta, ma Strange è troppo orgoglioso per assoldarlo nella Legione!
Fright: Quindi gli hai parlato? Sai che non ci è permesso coinvolgere gente estranea al progetto...
Spaventapasseri: No, non l’ho sentito, ok?! Ma converso regolarmente di nanoidi e biochimica del cervello con lui, davanti a un thè, da più di 10 anni! E questi rottami LuthorCorp li abbiamo usati alla Legione per un pezzo!
Fright: (Annoiata) Ma non possiamo ricaricarli...
Spaventapasseri: (Sornione) Non è detto... (Lei alza un sopracciglio, lui gongola) L’unico modo per farlo sarebbe tramite un impianto chimico obsoleto, senza nessuna norma di sicurezza e con un magazzino pieno di sostanze tossiche a disposizione... pensi a quello a cui penso io?!
Fright: (Tesa) La Ace Chemicals?!
Spaventapasseri: (Euforico) Esatto! Lì dentro mi basterebbe poco più di una notte per risvegliare completamente Brainiac!
Fright: No, no, no! Aspetta! Vuoi andare a Gotham?!
Spaventapasseri: Certo! E mi servirà il tuo voto!
Fright: Eh?! Per cosa?!
Spaventapasseri: Strange non mi darà mai il via libera, potrei convincere Elliot, ma Eobard mi darebbe contro a prescindere, mentre Freeze voterà solo se il suo scafandro gli fornirà una percentuale di successo favorevole...
Fright: (Scettica) Quindi speri che ti dia il mio benestare sulla fiducia?
Spaventapasseri: Metti in dubbio i miei calcoli?! Potrei offendermi!
Fright: No, il problema è Gotham! Ti dice niente la parola “Batman”?!
Spaventapasseri: Bah, che venga! Non ho paura di affrontarlo!
Fright: Ecco appunto... (Si massaggia le tempie, mentre lui la guarda risentito) Davvero vuoi farmi credere che questa non sia tutta una scusa per poterlo affrontare e testare una nuova tossina che ti sei inventato ieri?!
Spaventapasseri: Cosa?! Mi hai preso per Nigma?! Non anteporrei mai un piano personale al successo della Legione! (Nota che Linda lo sta osservando perplessa) Che c’è? Non ti fidi?
Fright: No, stavo solo riflettendo su quello che hai detto alla riunione... Il Berillio, quando è irraggiato, si usa negli ordigni atomici... tuttavia, finché resta inerte, serve nei lavori di rifinitura, come ad esempio le puntine dei vecchi giradischi... (Crane alza un sopracciglio, lei continua osservandolo di sottecchi) e, visto che non mi risulta tu abbia nuclearizzato Gotham di recente, direi che il cerchio si restringe…
(Spaventapasseri esita imbarazzato, poi sbotta)
Spaventapasseri: Non si può ascoltare Bach in mp3: è un abominio! Vuoi mettere con la qualità del vinile?!
Firght: (Sospirando) Lungi da me sindacare sui tuoi gusti musicali… ma forse dovresti rivedere un po’ le tue priorità in fatto di crimini…
(Lui sbuffa e mastica amaro, poi allarga le braccia)
Spaventapasseri: Ti assicuro che Batman in questo momento è l’ultimo dei miei pensieri! Brainiac e il mio posto nella Legione vengono prima di tutto! (Le porge la mano) Andata?
(Fright ci riflette un istante, poi annuisce sogghignando e ricambia la stretta)
Fright: Andata. Ti sosterrò in caso di votazione, ma spero davvero tu sappia quello che fai...
(Crane le sorride e torna a concentrarsi sulle provette)
Spaventapasseri: Oh, sì, vedrai... dovrai darmi ragione...
(Dissolvenza)

***: Tutti cercano di raccapezzarsi dai disastrosi eventi (quasi nucleari) di Star City :D
La LoD deve capire se c’è stato un tradimento interno, o se Cheetah fosse sotto controllo mentale di Ivy... mentre Arrow sostiene che Nigma sia sempre stato la mente della tentata nuclearizzazione della sua bella città (ma si sa che Oliver non è una cima come detective... ^^”)
La Batfamiglia intanto non vorrebbe ingerenze: sono 3 fratelli Pettirossi e se la cavano benissimo da soli... e poi hanno i Man-bat a cui pensare, no?!
Alla LoD intanto Crane è scatenato e ansioso di arrivare per primo al traguardo nel risvegliare Brainiac e dimostrare a tutti che è il migliore! È pronto a tutto pur di conquistare quel podio, anche scendere a patti con Linda XD
Il suo piano funzionerà o la Ace Chemicals salterà allegramente in aria causando un disastro tossico/radioattivo ben peggiore della minaccia nucleare di Star City?! XD
(Regola nelle mie fic: se una cosa può andare storta lo farà!! XD)

Oh, giusto, solo Nigma poteva intasare i naniti del cervello di Brainiac con Virus a base di pop-up pornografici! XD
Il povero Victor c'è andato di mezzo connettendo il computer della tuta... #maiunagioia per lui! XD
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi