Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    22/11/2017    1 recensioni
Spin-off della fanfiction Pokémon Ghost (crediti per la creazione a Darken) http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3490499&i=1
Genere: Avventura, Sovrannaturale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Draconix si guardò intorno.
Il Parco Lotta di Sinnoh era più piccolo di quello di Hoenn, ma era comunque sbalorditivo. C’erano ovviamente la Torre Lotta, che svettava alta proprio dal lato opposto rispetto all’ingresso, e l’Azienda Lotta, che si scorgeva a sinistra della Torre. Gli altri non li conosceva. Uno poteva essere forse la Cupola Lotta, ma da quel che sapeva aveva un nome diverso. Uno sguardo alla mappa gli confermò che era il Palco Lotta. Poi c’erano un castello e una villa.
Si diresse, seguendo le istruzioni che aveva ricevuto, alla Torre Lotta. Notò una gran folla, ma poteva fare il giro ed entrare da un ingresso secondario. Arrivò e bussò alla porta indicata. Ad aprirgli fu Palmer, che gli fece segno di entrare.
“Ottimo, eccoti qua. Manca solo un partecipante, intanto accomodati in sala d’attesa insieme agli altri candidati.”
Draconix annuì e dopo aver ringraziato Palmer si diresse nella sala. Si guardò intorno. Da un lato c’erano una coppia di uomini, uno con un abito da karateka e l’altro con la divisa usata da alcuni Sensitivi, che stavano discutendo apparentemente su quali Pokémon usare.
Una ragazzina stava bevendo una bibita, sorridendo. Non poteva avere più di tredici anni, e Draconix si chiese come fosse possibile che fosse già lì.
Poco lontano era seduta una ragazza dai lunghi capelli bruni, intenta a bere una tazza di caffè, e un ragazzo dai capelli del bizzarro colore blu. Stavano conversando a bassa voce.
A litigare ci stavano invece pensando due ragazzi, uno con una cresta bruno chiaro, l’altro con i capelli scuri e un abito elegante, che sembravano sul punto di azzuffarsi.
Draconix si chiese chi mancasse, visto che erano già in otto.
Poi qualcuno gli toccò la spalla. Si girò, e vide davanti a sé un ragazzo che conosceva bene.
“Lino!” Esclamò, abbracciandolo.
“Draconix, cosa ci fai qui? Beh, inutile chiedertelo in fondo, hai battuto la Torre Lotta prima che… Beh che chiudesse.”
“E tu invece? Cosa ci fai qui?”
“Non sono mica rimasto con le mani in mano, mentre voi eravate in viaggio.” Rispose orgoglioso, mostrando i simboli del Parco di Hoenn e di quello di Sinnoh, esclusa la Torre di Hoenn.
“Hai battuto tutti gli Assi?! Ci credo che ti hanno invitato.” Poi Draconix abbassò la voce “Hai idea di chi siano quelli?”
Il ragazzo li fissò e annuì “Quasi tutti, si diventa famosi in fretta nei vari Parchi Lotta. Quelli sono Keon e Orfeo.” Disse puntando col dito discretamente al Cinturanera e al Sensitivo “Sono esperti di lotta multipla. Anche presi singolarmente, Keon è specializzato nella lotta in singolo, Orfeo in quella in doppio. Per questo li chiamano anche Duo Braccio & Mente. A quanto pare hanno permesso loro di partecipare con la propria specialità.”
Draconix annuì, poi il ragazzo puntò la ragazzina “Quella è Diaz. Un piccolo genio, a tredici anni ha cominciato il giro delle Palestre ma a metà si è annoiata e si è fermata, e si è spostata sul Parco Lotta, dove ha vinto in tutti gli edifici tranne la Torre di Hoenn e l’Azienda.”
“Ha battuto Palmer?!”
“No, sai che gli Assi fanno a turni tra Johto e Sinnoh. Ha battuto un IA con i dati di Palmer. Ma non farglielo notare o si arrabbierà parecchio.”
“Ok.”
“Quello là è Enrico Vinci, un nome importante. Ha partecipato alla Lega poco dopo la partenza di Raziel, e ha perso contro l’ultimo Pokémon di Adriano.” Disse, puntando sul ragazzo con la cresta e i capelli bruni.
“Wow, è arrivato così vicino a diventare Campione.”
“Già. Poi si è messo in viaggio e ha sfidato il Parco Lotta di Hoenn. Probabilmente, di quelli che conosco, è quello con meno simboli, ma solo perché ha cominciato tardi. Inoltre ce l’ha con me perché l’ho battuto alla Cupola Lotta.”
Draconix ridacchiò.
“Quello con cui sta litigando non lo conosco, quindi probabilmente non è un partecipante del giro dei Parchi. Ma quei due li conosco. Il ragazzo con i capelli blu è George, che ha perso contro Raziel quando lui era Campione a Kanto e poi ha sfidato il Parco Lotta di Johto e Hoenn. Ha tutti i simboli tranne la Torre di Hoenn. E lui sì, ha battuto Palmer. La ragazza con i lunghi capelli bruni è Clarissa. Ha la fama di essere molto forte qui a Sinnoh, ma non l’ho mai vista combattere.”
“Wow, sai un sacco di cose.”
Lino arrossì “Beh, devi conoscere i tuoi avversari. Tu piuttosto, come hai preso la notizia?”
“Quale notizia?”
“Beh, quella di…” In quel momento un altoparlante suonò.
“Salve a tutti, sono Palmer. A breve si terrà il torneo. Uscite dalla stanza uno alla volta, in ordine di chiamata. Sarete appaiati casualmente con un avversario, e il torneo avrà inizio. Ricordatevi che vincere il torneo non è l’unico requisito per il titolo, saranno valutate anche la vostra abilità in lotta e il vostro comportamento. Se riterremo di non avere dati sufficienti su alcuni di voi, potranno esserci altri scontri.”
Draconix rimase in attesa e la voce cominciò a chiamare.
“Clarissa e Draconix devono recarsi al primo piano.”
Il ragazzo fissò la ragazza, che si avvicinò e allungò la mano.
“Buona fortuna. Ne avrai bisogno.” Disse, sorridendo. Draconix capì che lo stava sottovalutando, ma decise di stare al gioco.
“Buona fortuna a te.” Rispose il ragazzo, e si diresse all’ascensore, salendo per primo per puro dispetto. Si posizionò al proprio lato dell’arena, e Clarissa si piazzò dalla parte opposta.
Guardò il pubblico. La maggior parte faceva spudoratamente il tifo per Clarissa, con tanto di striscioni. Un ragazzo in particolare sembrava comandare il tifo.
“Forza Clarissa, regina del mio cuore!”
“Stai zitto Ale!” Gridò la ragazza in risposta, arrossendo. Draconix si sentì sul punto di esplodere dalle risate, ma si ricompose quando la campana suonò.
Il messaggio che l’aveva invitato specificava che poteva usare solo sei Pokémon per tutta la durata del torneo. Perciò era stata dura scegliere, ma alla fine aveva concluso la selezione soddisfatto.
Kingdra entrò in campo, nella piscina aperta contro una Ninetales. Draconix sorrise, il primo lancio era a suo vantaggio. Scagliò subito una Cascata, che però colpì Magnezone. Il Pokémon Elettro incassò.
“Secondo me, ti conviene cambiare.” Commentò Rayquaza nella sua mente.
Draconix sospirò, ma doveva ammettere che il Pokémon aveva ragione, perciò ritirò Kingdra e al suo posto schierò Tyranitar, che entrato in campo incassò un Tuono. Subito dopo scagliò un Terremoto. L’attacco colpì però un Gastrodon.
“Uh, che fregatura.” Commentò il Leggendario. Draconix borbottò qualcosa, poi richiamò Tyranitar e schierò Sceptile, che colpì con Fendifoglia… Ninetales. La Pokémon Fuoco incassò ed arretrò, preparandosi poi ad attaccare.
“Scommetto che sei tentato di prendere a testate il muro.” Commentò il Leggendario stavolta, mentre la tempesta di Sabbia scatenata da Tyranitar colpiva entrambi i Pokémon.
“Quanto odio quelli che cambiano sempre Pokémon…” Rispose il ragazzo “Ma per sua sfortuna ho un asso nella manica.” E così dicendo Megaevolvette il Pokémon. MegaSceptile sorrise e incassò il Lanciafiamme dell’avversaria senza troppa fatica, poi si lanciò all’attacco e colpì con Dragartigli. Ninetales arretrò, schivando il successivo Dragartigli per scagliare un Fuocobomba a distanza ravvicinata. Sceptile riuscì a ruotare usando la grossa cosa come contrappeso, e schivò parzialmente l’attacco, ma subì comunque qualche danno. Il Dragartigli successivo scagliò via Ninetales, che rispose con Lanciafiamme ancora. Poi la tempesta di sabbia colpì, e Ninetales crollò, mentre Sceptile schivava la mossa Fuoco.
'Uff, c’è mancato poco.' Pensò Draconix. Ci fu un ruggito di “buuu” dal pubblico, e Clarissa richiamò Ninetales per poi schierare Swalot. Il Pokémon Veleno lanciò subito una Fangobomba che centrò in pieno Sceptile. Fu colpito in cambio da un Dragartigli, tuttavia il Pokémon crollò sconfitto.
“E siamo di nuovo pari.”
“Sì, ma almeno abbiamo cambiato un po’ le carte in tavola.” Rispose il ragazzo schierando Garchomp. Il Drago colpì con Terremoto, ma ad essere colpito fu Gastrodon. Il Pokémon Acqua rispose con Pantanobomba, che costrinse il Pokémon Terra ad arretrare, per poi accelerare subito dopo colpendo con Dragartigli. Gastrodon resistette senza problemi e rispose con un nuovo Pantanobomba. A quel punto, mentre Garchomp si tirava nuovamente indietro, la tempesta di sabbia si fermò.
L’attacco successivo dei due fu un Surf da parte di Gastrodon e un Terremoto da parte di Garchomp. E fu Gastrodon a crollare, anche se Garchomp era chiaramente stanco.
A quel punto in campo entrò Hippowdon. Il Pokémon Terra scatenò una nuova tempesta di sabbia. Draconix sorrise, e Garchomp aprì la bocca. Un Dragobolide piovve sull’avversario… Poi un Terremoto mandò al tappeto Garchomp.
'Che stupido.' Pensò il ragazzo richiamando Garchomp 'Non potevo pensare che bastasse un Dragobolide per abbattere un Hippowdon completamente in salute. Ma vediamo come va contro questo.'
Così dicendo entrò in campo Kingdra, mentre la piscina si riapriva. Scagliò una Cascata… che si scontrò con Magnezone.
“AAAAAAAAAARGH!” Gridò mentalmente Draconix. Sentiva Rayquaza ridere come un matto. Richiamò di nuovo Kingdra e schierò di nuovo Tyranitar, che incassò il Tuono successivo e colpì con Terremoto... Hippowdon, che resistette, anche se a fatica.
“Se cambia di nuovo Pokémon mi sparo in bocca.” Commentò il ragazzo, mentre Hippowdon e Tyranitar colpivano all’unisono con Terremoto. Entrambi crollarono.
Draconix schierò Charizard, che si trovò davanti Magnezone. Il ragazzo rifletté, poi ordinò un Lanciafiamme. L’avversario resistette, e Tuono causò ingenti danni al Pokémon Fuoco, ma il successivo Lanciafiamme fece crollare il Pokémon Elettro. Draconix fece per festeggiare, ma la tempesta di sabbia abbatté Charizard.
Kingdra affrontò Swalot e lo finì con relativa facilità grazie a un Dragospiro, ma l’avversario riuscì prima a mandare a segno una Fangobomba. La Pokémon Acqua era allo stremo.
“Guarda il lato positivo, le resta solo un Pokémon. Non dovrò cercarmi un nuovo Prescelto.”
Draconix ridacchiò, poi in campo entrò un Beedrill… che subito dopo Megaevolvette.
Kingdra mandò a segno una Cascata, ma subito dopo fu sconfitta da un semplice Doppio Ago.
A quel punto, l’ultimo Pokémon di Draconix entrò in campo. Porygon-Z fissò MegaBeedrill. Il Pokémon Normale esordì con Falcecannone, che andò a segno, poi fu colpito da Velenpuntura. Avvelenato, si rialzò e scagliò Tripletta. L’attacco centrò il Beedrill al petto, ma questi non si fermò e colpì con Doppio Ago di nuovo. Porygon-Z arretrò e resistette. Il veleno fece effetto... E subito dopo le fiamme della Scottatura prodotta dalla Tripletta fecero crollare il MegaPokémon.
Draconix sospirò, e una parte della folla – quelli che evidentemente non facevano parte del fanclub di Clarissa – applaudì.
“Beh, complimenti.” Disse la ragazza stringendogli la mano “Ma vedrai che alla fine sarò io a diventare Asso.”
“Non ci contare.” Rispose il ragazzo “Ma è stata una gran lotta.”
Entrambi sorrisero e si allontanarono.
 
Lino fissò la ragazza.
'Come fa ad essere così forte?' Si chiese, mentre Gallade crollava contro MegaCharizard Y, ponendo fine allo scontro.
Sospirò. La prima metà dello scontro era stata equilibrata. Aveva battuto Fearow con Azumarill, che poi era stato battuto da Mismagius, che poi era stata battuta da Magnezone, che era a sua volta stato battuto da Lanturn e Hitmonchan, scambiati a metà scontro. Quest’ultimo poi era stato battuto da Roserade.
A quel punto però la ragazza aveva cambiato ritmo. Il Charizard aveva battuto Roserade, poi era stato richiamato ed era stato il Kingdra a battere Delcatty. In risposta Lino aveva usato il suo asso nella manica, MegaAltaria, ma anche quella, pur mettendo in difficoltà Kingdra, aveva perso quando a questa si era sostituito MegaCharizard Y. E adesso Gallade era crollato.
'Che brutto risultato.' Pensò 'Spero mi diano altre possibilità.'
 
“Quindi, questi sono gli sconfitti del primo turno.” Disse Palmer, mostrando le quattro foto “Clarissa, George, Lino ed Enrico Vinci.”
“Credi valga la pena ripescarli?”
“Per il momento direi di sì, una sconfitta può capitare.” Rispose l’Asso “Direi di valutare meglio tutto al prossimo turno.”
“D’accordo, in tal caso avanzeremo il torneo e faremo un primo giro di scontri di recupero.” Rispose Scott. “Quante lotte credi dovremmo fare?” Chiese l’Asso di rimando “I biglietti hanno fatto il tutto esaurito, ma si sta cominciando a fare un po’ di confusione.”
“Non saprei, è possibile che dal torneo emerga da subito qualcuno, o che nei recuperi qualcuno brilli. Vedremo quando finisce.” Rispose Scott, sorridendo “E non lamentarti del tutto esaurito, preoccupati di quando non ci saranno clienti.” Aggiunse. Poi tornò serio “E riguardo all’indagine...”
“Stessa cosa, non posso dire chi sia da questi risultati, potrei pure non riuscire a scoprirlo. L’unica cosa di cui sono certo è che non sia Draconix e che probabilmente non sia Lino.”
“Un po’ poco, ma è un inizio. Continua così.” Rispose Scott.
 
“Sì signor Kain.” Disse il ragazzo al telefono “Ho perso, ma sono certo che verrò ripescato.”
“Molto male.” Replicò la voce dall’altra parte “Mi serve che tu ottenga il posto. Chiaro?”
“Sì, mi scusi.” Rispose quello “Non fallirò.”
“Lo spero.” Rispose Kain, sospirando “Buona fortuna.”
 
“Sì, signor Moebius.” Disse la voce al telefono “Sono certo che riuscirò ad avanzare.”
“Lo spero. Per te. Sai cosa ti accadrà se fallisci.”
“E so cosa accadrà se avrò successo.” Rispose “Non fallirò, vedrà.”
“Lo spero.” Replicò Moebius “Per te.”
 
“Un buon risultato.” Disse l’uomo “Continua così.”
“La ringrazio molto, signore.”
“Non ringraziarmi, vedi di vincere e tenere alto il nome dei Rocket.” Rispose quello.
“Sì signore!” Esclamò l’altro “Adesso devo andare, pare che stia per cominciare il secondo turno.”
“Ottimo. E vedi di vincere.” Disse la voce. La telefonata si chiuse.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg