Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: paige95    30/11/2017    5 recensioni
Che cosa succederebbe se Goku e Vegeta accettassero, incoscientemente, una sfida lanciata dalle loro mogli? E quali sarebbero le conseguenze di un'eventuale sconfitta?
Chissà, magari, alla fine di questa storia, i due sayan più testardi dell'universo potrebbero addirittura imparare una piccola lezioncina.
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bulma, Chichi, Goku, Un po' tutti, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta, Chichi/Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una bomba ad orologeria

 
 
‘Questa è follia pura, mai stato più in disaccordo con Vegeta’
 
Il suo rivale aveva avuto un’idea da far rabbrividire persino i muri, che sicuramente avrebbe portato loro alla rovina, non appena Chichi e Bulma avessero scoperto quel doppio gioco. Ma lo stomaco del sayan non badava a simili sottigliezze, se tali potevano chiamarsi, dato che la fame lo stava sfinendo moralmente e fisicamente.
 
Aveva annunciato quella proposta a sua moglie come se ad uscire dalla sua bocca fosse stato un inquietante bollettino di guerra.
 
 T-tesoro, ti va di cenare al ristorante, stasera? 
 
Fece appena in tempo a terminare quella titubante frase, che due istanti dopo Chichi era scomparsa chissà dove agli occhi del marito. Ma la donna si era semplicemente avventurata nei meandri più nascosti del suo personale guardaroba.
 
Goku la rincorse guardingo e seguì con attenzione ogni sua singola mossa, con forse il triplo dei brividi addosso, quello scatto da parte della consorte non faceva ben sperare e la percezione di trovarsi nel bel mezzo di una guerra era sempre più tristemente concreta. Deglutì spaventato, quando sua moglie iniziò a lanciare sul letto ogni sorta di pizzo e sottoveste, la notizia della penitenza lo aveva traumatizzato e vedere quelle armi così terribilmente vicine lo spaventava a morte. Tentare di stemperare i danni di quella sentenza era il minimo che potesse fare.
 
 Amore, credo che questi colori accesi non ti donino tanto, dovresti piuttosto optare per qualcosa di più 
 
Ci pensò, aveva seriamente paura di buttarsi la zappa sui piedi e di suggerirle idee poco convenienti per la sua incolumità. Lui e Vegeta si stavano muovendo a passi incerti su un terreno scivoloso e disseminato di trappole, ma Goku a sua discolpa poteva dire di non essersi avventurato di sua spontanea volontà, anzi era stato spinto in quel labirinto, dal quale sapeva bene che non sarebbe uscito senza evidenti conseguenze 'Non mi ucciderà, perché uccidermi equivale a potermi resuscitare, quindi immagino che mi umilierà. E questo è decisamente peggio della morte'. Ma che diamine aveva fatto di tanto sbagliato? Ok, parecchie cose, ma doveva per forza vendicarsi, non poteva semplicemente ascoltare il suo cuore e passare sopra ad ogni torto che lui le aveva rivolto?
 
 Di più? 
 
Chichi era diffidente, tutta quell’attenzione riposta in qualcosa per cui a lui non era mai importato un accidente la fece stare in allerta. Insomma, una guerra dai tratti impliciti e espliciti era iniziata, stava puntato sulle debolezze di suo marito e lo sapeva bene, qualche pressione psicologica sarebbe sicuramente servita a dare una lezione a Goku. Ma ciò che Chichi non sapeva fino in fondo era che anche le vittime di quella scommessa stavano architettato qualche subdolo e dolce piano, in cui lei stava incoscientemente cadendo, se pur badando al repentino cambiamento dell’uomo che davanti a sé trasudava preoccupazione da ogni poro.
 
 Sobrio 
 
 Sobrio  lei gli fece eco, guardandolo sovrappensiero, captava dai suoi occhi che qualcosa non andava - a parte quella condizione di schiavitù in cui lo aveva intrappolato nell’arco di quella giornata - ma non glielo avrebbe chiesto, piuttosto sarebbe stata al suo gioco e avrebbe tenuto sott’occhio possibili minacce  Goku, mi stai per caso dicendo che sono grassa? 
 
 No, amore mio, sei perfetta! 
 
Quella repentina smentita non la rasserenò per nulla, anzi continuava ad avere quell’aria sospettosa, non accennava ad abbassare la guardia, tutte quelle attenzioni potevano rallegrarla, ma non tranquillizzarla sulle reali intenzioni del marito, dato che quel genere di atteggiamenti era più unico che raro da parte sua.
 
Chichi rimise le mani in quell’armadio e stavolta il sayan trattenne davvero il fiato.
 
‘Pietà’
 
Non avrebbe implorato una clemenza simile nemmeno in balia del più terribile nemico. Socchiuse persino gli occhi per il timore di riceve un attacco, che lui però non aveva le facoltà di respingere, non le aveva mai possedute, dato che per tenere testa a quella donna non vi era allenamento fisico o psicologico dai risultati abbastanza soddisfacenti da tirare un sospiro di sollievo e iniziare seriamente a vivere in pace e armonia.
 
Gli arrivarono in pieno petto dei vestiti, su cui temeva persino di posare gli occhi, ma quando finalmente riuscì a trovare il coraggio, si accorse con sollievo di avere tra le mani una camicia bianca ed un paio di pantaloni neri. Abbigliamento che in qualunque altro momento gli avrebbe fatto ribrezzo, in quel frangente però la trovò la disgrazia migliore che potesse capitargli. Gli sembrò, al momento, di aver scampato un vero e proprio pericolo. Per tutta risposta le rivolse un sorriso enorme, in quei casi vigeva proprio il classico detto carpe diem ​'Per ora colgo l'attimo e il miracolo annesso'.
 
 Chichi, davvero?  
 
Il sayan non attese nemmeno la risposta e si precipitò fuori dalla stanza, non prima di averle stampato un grosso e felice bacio sulla guancia, con una vena di adulazione per addolcirla. In effetti Goku aveva abbassato un po’ troppo presto la guardia.
 
‘Decisamente sì, mio caro. Non sai nemmeno lontanamente cosa ti aspetta’
 
Ma, si sa, era un atteggiamento tipico di Goku e sua moglie conosceva bene anche questa sua debolezza.
 
***
 
Anche alla Capsule Corporation tirava aria di…
 
 Bulma, ma che diamine stai combinando?! Santa donna, avevo sistemato la stanza così bene stamattina! 
 
Ok, forse a tirare non era propriamente l’aria, ma qualcosa di molto più concreto. La moglie del Principe aveva messo a soqquadro la camera da letto e proprio mentre Vegeta faceva il suo ingresso qualcosa simile ad un portagioie lo aveva sfiorato. Ovviamente ciò che lo preoccupò davvero non fu la sua incolumità, quanto lo sforzo letteralmente sprecato nelle pulizie imposte.
 
 Vegeta, hai per caso visto il mio orecchino verde acqua? 
 
 Non so nemmeno come sia fatto il tuo   si bloccò per un istante, una strana sensazione lo invase   Aspetta un attimo, stasera vuoi metterti quegli aggeggi infernali alle orecchie? 
 
 Sì, perché? 
 
Bulma non poté fare a meno di sorridere subdolamente a quella domanda.
 
 Niente. Dico solo che forse staresti meglio senza 
 
 Da quando ti importa cosa indosso? 
 
‘Da quando rischio di indossarlo anche io, per la miseria!’
 
Il Principe si ritrovò metaforicamente e forse anche letteralmente - dato che stava inconsapevolmente indietreggiando - spalle al muro.
 
 Forse hai ragione, caro, dovrei indossare la collana che mi ha regalato Videl 
 
Il sayan ricordava bene la collana in questione e nella sua mente si delineò una scena talmente raccapricciante, che la sua facoltà psichica non riuscì a reggerla per nemmeno un secondo pieno. Si precipitò verso la moglie, riducendo la distanza in due falcate, e bloccò Bulma proprio mentre la stava indossando. Quel collier era disseminato di piccoli fiori di stoffa di ogni tipo, a Vegeta fece persino senso toccarlo nel tentativo di impedire la sua rovina, così posò rapidamente quell’oggetto sul comò come fosse stato incandescente.
 
 Tesoro, stai bene?  la donna aveva seguito quella scena totalmente immobile, senza muovere un solo muscolo e lo aveva lasciato fare sinceramente interdetta, anche se il motivo di tanta concitazione poteva essere facilmente presumibile  Credo non giovi molto ai tuoi nervi svolgere i lavori domestici. Soprattutto dal momento che sei già abbastanza intrattabile di norma 
 
Il marito la guardò sinceramente esaurito ‘Senti da che pulpito arrivare la predica’.
 
 Sono d’accordo con te, Bulma, se smettessimo questa assurda scommessa, ne gioveremmo entrambi 
 
Dopo una simile ragionevole considerazione fu lei a guardalo di sottecchi. Pensò alle parole più corrette da usare in simili circostanze, desiderava tutelare quella sua posizione di piacevole supremazia e allo stesso tempo voleva evitare di offrire a Vegeta la possibilità di contrattaccare. Era una situazione estremamente fragile, ma, a differenza del suo rivale, il Principe aveva maggiore fiducia nel suo piano. Ma giusto perché quell’idea era uscita dalla sua geniale mente, perché molto probabilmente al contrario lo avrebbe considerato un flop alla stessa stregua di un’idea di Goku.
 
 Vegeta, Vegeta, Vegeta  la donna proferì il suo nome con estremo sarcasmo, con un finto sconsolato sospiro e un ghigno maligno sulle labbra  Proprio non lo capisci, vero? 
 
Bulma gli si era avvicinata, prestando attenzione al tono della voce, affinché quella rivelazione rimanesse tra le quattro mura di quella stanza. Gli occhi del marito erano tutto un quesito ed iniziava a credere di aver sposato seriamente una macchina da guerra. Paura? Forse.
 
‘Figurarsi se il Principe dei Sayan si fa mettere spalle al muro da una semplice terrestre’
 
Il caso volle che il nostro caro Principe fosse un po’ scompensato. Eh già, perché solo i suoi pensieri erano saldi, dato che il suo corpo reagiva a quella quasi insensata paura, muovendo lenti e impercettibili tremanti passi indietro verso quella ormai consueta condizione di spalle al muro.
 
 È scientificamente provato che le donne terrestri siano più forti dei sayan 
 
Vegeta prese quella considerazione uscita dalle labbra della moglie come una palese provocazione e la sua reazione fu di grande riprovazione e arroganza.
 
 E da chi? 
 
 Ma da me, mio caro 
 
Bulma sciolse quella tensione con un grande soddisfatto sorriso, convinta di aver vinto quella guerra e probabilmente tutte le battaglie future.

 
 
 
Spazio dell’autrice
 
Ciao ragazzi!
 
Ci avviciniamo al pezzo forte XD Questo capitolo è il preludio alla catastrofe che avverrà XD
 
Spero come sempre che sia stato di vostro gradimento ;)
 
Alla prossima :)
Baci
-Vale
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: paige95