Fanfic su artisti musicali > EXO
Ricorda la storia  |      
Autore: Il_Genio_del_Male    01/12/2017    7 recensioni
Ricordi ancora?
Genere: Generale, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Kai, Kai, Sehun, Sehun
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Quei fagiani maledetti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Si erano rintanati in un bar anonimo, lontani dalla bolgia umana che prendeva d’assalto i negozi per gli ultimi acquisti natalizi. Avevano ordinato due cappuccini, rimasti intonsi, per non attirare l’attenzione. Una coppia di uomini soli dava comunque adito a chiacchiere, sospetti. Non c’era speranza per loro. Fu Jongin, da sempre il più coraggioso, a rompere il silenzio.

“La costellazione dell’Orsa è particolarmente nitida, stasera” commentò quasi distrattamente. “Ricordi ancora?” domandò poi, dopo una pausa meditabonda. La sua voce era sottile come nebbia.

“Ricordo il tuo letto. Ricordo il nostro amore” rispose Sehun, con lo strazio nel suo cuore ammaccato.

Il silenzio che seguì pesava a entrambi; il passato molto di più.  

 

 

 

 

Non vorrei ritrovarmi a scrivere uno spiegone più lungo della storia in sé, ma del resto è difficile essere esaustivi in cento parole scarse. Poiché non ho in mente un background ben preciso per questa AU, buttata giù come word vomit, è inutile che vi fornisca spiegazioni sul perché e come Jongin e Sehun si ritrovino a conversare confusamente di un amore lontano e del firmamento. Lascerò che a parlare per me siano alcune suggestioni, sotto forma di citazioni tratte da uno dei miei libri preferiti in assoluto: Chiamami col tuo nome di André Aciman. 

“Questa cosa, che quasi non fu mai, ancora ci tenta.”

“Vent’anni sono ieri, e ieri è stamattina presto, e stamattina sembra lontana anni luce.”

“Nelle settimane in cui ci eravamo ritrovati insieme […] le nostre vite si erano appena toccate, eppure eravamo approdati sulla riva opposta, dove il tempo si ferma e il cielo si congiunge con la terra e ci dà la nostra razione di ciò che ci appartiene per diritto divino fin dalla nascita. Facevamo finta di niente. Parlavamo di tutto fuorché di quello. Ma l’abbiamo sempre saputo […]. Avevamo trovato le stelle, tu ed io. E questo capita una volta sola nella vita.”

Che magone. Comunque, in caso non dovessi pubblicare altre ficcyne prima di gennaio, buone feste a tutti!

Una cliccatina è sempre gradita: https://www.facebook.com/IlGeniodelMaleEFP/.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: Il_Genio_del_Male