Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: Wise_Boy    01/12/2017    0 recensioni
Cosa succederebbe se un giorno Alec scoprisse che Magnus ha recitato in una serie tv?
Una what if dove il cacciatore scopre il passato recitativo di Magnus nella serie tv Glee dove l'attore che interpreta Magnus nella serie tv (Harry Shum Jr.) interpreta il giovane aspirante ballerino Mike Chang
Genere: Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Magnus Bane
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A dancing warlock


In una monotona mattina di un grigio autunno newyorkese, la giovane Shadowhunter Clary Fray sta navigando su una nota piattaforma di streaming tv, quando la sua attenzione è catturata improvvisamente da una serie tv di qualche anno fa incentrata sul club di canto coreografato di una scuola superiore dell'Ohio: Glee. In particolare, Clary fu sorpresa dal fatto che, nella copertina della serie tv, ci fosse un ragazzo che assomigliasse moltissimo a Magnus, anzi, sembrava proprio lui. Per togliersi questo dubbio la ragazza cominciò a guardare qualche puntata e le fu subito chiaro che il ragazzo che rispondeva al nome di Mike Chang, altri non era che lo stregone supremo di New York, Magnus Bane. A quel punto la ragazza si chiese se i suoi amici fossero a conoscenza di questo fatto, dato che gli unici a essere più a stretto contatto con il mondo dei mondani erano lei e Simon. Decise quindi che quel pomeriggio stesso avrebbe dato la notizia anche agli altri, e in particolare ad Alec. Quel pomeriggio si incamminò nelle miti strade newyorkesi per raggiungere l'istituto e raccontare ciò che aveva scoperto quella mattina. Arrivata al portone principale dell'edificio fu accolta da Alec che la salutò calorosamente.

«Ciao Clary!»

«Ciao Alec!» rispose abbracciandolo.

«Se cerchi Jace, è in salotto» mi disse.

«In verità, Alec, dovrei parlare prima con te di una cosa che ti sorprenderà» detto ciò gli mostrò una scena in cui Magnus si scatenava in un ballo energico.

Alec non sapeva se essere sorpreso, imbarazzato, divertito o tutte e tre le cose contemporaneamente.

«Scusa, Clary, ma credo di dover scambiare due parole con il mio fidanzato. Potresti inviarmi il video sul telefono?» chiese un Alec abbastanza turbato.

«Certo! Ma... Alec, tutto bene?»

«Assolutamente, devo solo fare un paio di domande a Magnus» rispose Alec determinato.

Detto ciò il giovane Lightwood si avviò verso il loft del sommo stregone a Brooklyn. Non appena varcò la soglia fu subito accolto dalle dolci e tenere risate di suo figlio Max che stava giocando in salotto con Magnus.

«Ba-ba» disse Max tendendo le sue piccole manine blu verso Alec non appena lo vide.

«Ehi, Mirtillino! Papà è tornato a casa!»

«Alexander, bentornato!» lo accolse calorosamente lo stregone.

«Magnus dovrei parlarti di una cosa e vorrei che tu sia sincero fino in fondo con me» chiese molto serio lo Shadowhunter.

«Dimmi pure Occhi blu, sono tutti orecchi» gli rispose leggermente preoccupato Magnus.

«Sei tu Mike Chang in Glee?» chiese Alec tranciante.

«Chi te l'ha detto, Alexander?»

«Clary ha visto la serie tv e, quando è arrivata in Istituto, mi ha fatto vedere qualche puntata. Perché non me ne hai fatto parola?»

«Perché al tempo ero molto annoiato e, dopo aver saputo dei casting, venni scritturato per la parte di un studente asiatico molto bravo nel ballo, e questo è quanto. Mi ero totalmente dimenticato di quello show, e dire che ha avuto parecchio successo!» rispose molto pacatamente Magnus.

«Ti annoiavi!? Mi stai dicendo che tu hai recitato in una serie tv perché eri annoiato!?» chiese Alec sotto shock.

«Alexander, uno stregone come me con qualche centinaio d'anni sulle spalle dopo un po' deve dare una scossa alla monotonia della sua vita, io ho semplicemente deciso di dare spazio alla mia vena artistica.» 

«Ti va di vedere qualche puntata insieme?» domandò poi lo stregone.

«Va bene, a patto però che tu mi conceda un ballo» disse provocatorio il cacciatore.

«Per te qualsiasi cosa, Fiorellino.» disse Magnus baciando il fidanzato.

Quella sera in casa Lightwood-Bane, la piccola famiglia si trovò davanti alla tv a guardare le performance di un Magnus che non avevano mai visto.

«Baba bawwa, baba bawwa» gridava eccitato il piccolo Max battendo le mani.

«Sì, Mirtillo. Il tuo papà balla proprio bene» disse Alec teneramente.

«Grazie, Alexander. I balli migliori però li posso avere soltanto con te.»

Detto ciò i due fidanzati si lanciarono in un ballo lento sotto gli occhi sognanti di un piccolo Max che osservava estasiato la scena.

Author's note:

Hi guys, eccomi tornato in una nuova ff sui Malec questa volta! Questa fanfiction fa parte di una writing challenge che sto facendo con una mia cara amica. Se volete seguire anche le sue storie, che sono in inglese, la trovate a questo link: http://archiveofourown.org/users/lucindareadsandwrites/pseuds/lucindareadsandwrites

Grazie per aver letto la fanfiction e fatemi sapere cosa ne pensate con una recensione o un messaggio ;). A presto, Wise_Boy

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Wise_Boy