Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: lisi_beth99    02/12/2017    0 recensioni
Jane Malone decide di seguire il consiglio della madre, amante del sovrannaturale, e va a Mystic Falls. Qui si imbatterà in vari individui "interessanti" tra cui Damon Salvatore. Per uno scherzo del destino i due si ritroveranno legati da un legame di sangue che li avvicinerà.
Sarà in grado Jane di lasciarsi andare alle emozioni? E Damon?
***
Piccola specificazione: i capitoli non sono lunghi, ho preferito farli più brevi così da renderli più leggibili (personalmente faccio fatica a leggere un capitolo lungo interamente, visto anche che leggo nelle pause morte che non sono molto lunghe, ed ogni volta che ricarico la pagina perdo il segno e sono costretta a scorrere la pagina per ritrovare il punto in cui mi ero fermata)
Spero però di compensare la lunghezza con i contenuti.
STORIA AGGIORNATA E IN FASE DI AMPLIAMENTO (10/03/2021)
Genere: Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il vampiro la fissava rimanendo sdraiato sul letto “Cosa sai sui vampiri?” Jane non voleva rivelare nulla, avrebbe sicuramente dovuto parlare anche di Nic e dei viaggi con sua madre. Così rimase in silenzio mentre svuotava la valigia. Damon si scocciò per quella situazione e, a velocità di vampiro, l’afferrò per le spalle e la costrinse a guardarlo negli occhi “Dimmi tutto quello che sai su di noi!” le pupille si allargarono e restrinsero segno che stava usando la compulsione. Jane si ritrovò a parlare senza controllo “Siete vampiri trasformati nel ‘800, tuo fratello è uno squartatore e la donna che vi ha trasformato si nasconde da un originale al quale ha fatto un torto in passato.” Gli occhi azzurri di Damon erano fissi in quelli nocciola di lei “Come sai tutte queste cose?” la presa ferrea sulle spalle si allentò “Mia madre era un’appassionata di occulto e supernaturale. Abbiamo viaggiato, spostandoci nei maggiori centri come New Orleans , Edimburgo e Torino. Ho conosciuto decine di vampiri, per questo so cosa sanno fare.” Sul volto del corvino spuntò un sorrisino “Se conosci ciò di cui siamo capaci, perché sei venuta proprio in questa cittadina sperduta in Virginia?” lo sguardo sempre fermo e sicuro “ Mia madre mi ha consigliato di venire qui” nonostante la compulsione, Jane aveva sviluppato una capacità a dire lo stretto indispensabile. Cosa che la aiutò nella domanda seguente “E dov’è tua madre ora?” il ghigno di poco prima scomparve “Si trova a Chicago”.

Quella mezza verità le permise di distaccarsi dal controllo del vampiro. Con il tempo e la pratica aveva imparato che quel legame si indebolisce se ciò che si dice, come in questo caso, è vero ma non rispecchia il pensiero e la credenza comune: sua madre, Monique, si trovava davvero a Chicago ma in un cimitero, morta. Ciò travisava dalla realtà a cui credeva Damon, permettendo così a Jane di liberarsi quel poco da riprendere il controllo sulle proprie parole.

Rimasero a fissarsi per attimi che le parvero interminabili. “Che cosa vuoi?” quella domanda, che poteva sembrare banale, nascondeva un significato più nascosto. La forestiera capì che si riferiva alla sua decisione di vivere a Mystic Falls, ma decise di usare quell’ambiguità per togliersi il vampiro definitivamente dalla sua mente “Voglio che tu smetta di usare la compulsione su di me!”.

Lo stupore che si dipinse sul volto del corvino fu impagabile che, per qualche secondo, rimase immobile. Poi si allontanò di alcuni passi “Questa è nuova!” osservò Jane cercando di decifrare i suoi pensieri. Perché con quella ragazza era così diverso? Cosa aveva lei che gli impediva di agire come con tutti quelli che non stavano alle sue regole?

Stava per esprimerle i suoi dubbi ma qualcuno bussò alla porta della camera d’hotel. Chi può essere a quest’ora? Si chiese Jane voltandosi verso l’ingresso. Il tempo di tornare con lo sguardo verso il vampiro che di lui non c’era più traccia. La finestra era spalanca e le tende svolazzavano mosse dalla brezza fresca della notte. La giovane sentì una sorta di vuoto che aveva lasciato quella fuga silenziosa. Cosa poteva aspettarsi? Di certo non le avrebbe dato un bacio della buonanotte ma almeno un “Ci vediamo domani” poteva dirglielo.

Fu distolta dai suoi pensieri da un nuovo colpo sulla porta “Samantha fammi entrare!” la voce sbiascicata di un uomo raggiunse Jane che, nel frattempo, si era avvicinata. Aprì lentamente l’uscio ritrovandosi un trentenne con la barba appoggiato alla parete del corridoio. Era ubriaco e Jane ne fu convinta quando, avvicinandosi, gli sentì l’alito. “Oh scusa! Ho sbagliato camera!” scoppiò a ridere incamminandosi verso l’ascensore “Buonanotte cara!” urlò mentre le porte si aprivano e lui muoveva dei passi incerti.

Rimasta sola nella sua stanza, Jane finì di riporre i vestiti nell’armadio e nascose la valigia sotto al letto. Si addormentò con la testa piena di pensieri, la maggior parte avevano a ce fare con Damon e i vampiri.











Erano circa le cinque di mattina quando si svegliò tutta sudata. Aveva avuto una specie di incubo: si trovava in una sala da pranzo, al tavolo con un bambino di circa dieci anni e un uomo con una barba nera e un viso che mettevano paura. L’uomo la stava accusando di aver rubato qualcosa e le afferrò il braccio scoprendolo dalla manica della camicia che stava indossando. Avvicinò un sigaro acceso alla pelle delicata e lo appoggiò con violenza. Di istinto Jane urlò scoprendo però che la voce non era la sua, bensì di un ragazzino.

Rimase seduta nel letto per qualche minuto cercando di riprendersi. Ciò che aveva sognato apparteneva ai ricordi di qualcun altro. Ma chi?




Angolo Autrice
Ciao a tutti! Scusate il ritardo enorme nel pubblicare ma sono stati giorni di fuoco per via della scuola... 
Spero che l'attesa ne sia valsa almeno un po' la pena... 
Lo so! Il capitolo era un po' statico ma mi rifarò nei prossimi. Stiamo entrando nel clou della storia!
Buona serata!!!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: lisi_beth99