Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Spyro093    03/12/2017    0 recensioni
Nel mondo dei Pokémon, c'è una regione chiamata Shinkiro! La leggenda racconta di una calamità che si abbatté sulla regione, il quale venne fermata da un gruppo di Pokémon che si ribello ad essa! Siamo nel presente e, qualcosa sembra turbare tutti i Pokémon della regione; toccherà ai discendenti del gruppo del passato cercare di capire la ragione di tale preoccupazione e fare di tutto, purché nella regione regni la pace!
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 15: Lotta per il Cristallo Iride(parte 1) Capitolo 15: Lotta per il Cristallo Iride(parte 1)

Era trascorso qualche minuto, da quando Pikachu era riuscito a salvare la sua mia amica Popplio dallo stato in cui si trovava. Grazie ai poteri curativi di Celebi, il Pokémon Otaria era ritornato esattamente com’era prima che il colpo sparato dall’arma utilizzata da Salazzle l’ha rendesse inerme. Primarina, una volta sentito tutto il trambusto provenire della stanza in cui la figlia era ricoverata e, vedendola abbracciata a Pikachu, strinse i due Pokémon a se e tutti insieme piansero dalla gioia.
“Capisco… quindi il merito è tutto di questo Celebi!” – disse Primarina.
“Esattamente!” – rispose Pikachu.
“D’accordo! Ma come sei riuscito a convincerlo ad aiutarti?” – domandò Popplio.
“In tutta onestà, è stato abbastanza complicato. All’inizio, è stato difficile trovare persino il luogo dove era situato e, una volta trovato il suo altare ho iniziato a guardare ma senza risultati.”
“OK! Ma in seguito, lui ti avrà parlato!”
“Certamente! Me ne stavo per ritornare a Dream Town ormai rassegnato dal non riuscire a trovarlo. Però all’improvviso mi sono fermato e, ho sentito la sua voce.”
“Non mi sorpende!” – affermò Primarina – “Avevo sentito che Celebi era chiamato la voce della foresta e, penso voleva metterti alla prova, dico bene?”
“Già! Pensate che mi ha chiesto se volevo fare una lotta e, ovviamente non ero lì per quel motivo. Poi, sono arrivato addirittura ad implorarlo e incredibilmente sono riuscito a convincerlo. Il resto l’ho sapete!”
“Pikachu, io e mia madre non sappaimo come ringraziarti!” – disse Popplio
“Non dovete ringraziarmi!” – rispose il Pokémon Topo – “Dopotutto, senza di te avrei rinunciato persino al mio posto alla gilda!”
“Ha proposito di questo!” – disse Primarina – “Ora, Tapu Lele è data lì, ma prima tutti i vostri compagni erano impegnati nelle tue ricerche!”
“Cavolo! Me ne sono completamente scordato! Ma come fai a saperlo?”
“È stato Decidueye ad informarmi! Però, penso che tu debba andare alla gilda!”
“Va bene! Popplio, tu resta qui! Per il momento, cerca di vedere se hai recuperato mobilità!”
Il Pokémon Otaria annuì di sì con la testa e, Pikachu poté andare alla gilda a chiarirsi con il suo capitano.

Tuttavia, una volta che Pikachu si preparò a varcare l’ingresso della struttura, venne fermato da Tapu Lele il quale aveva un’aria molto strana, come se avesse perso qualcosa.
“Tapu Lele!? Che cosa ci fai ancora qui fuori?” – domandò il Pokémon Topo.
“Oh, Pikachu! Scusami non ti avevo notato!” – rispose il Pokémon Nume Locale.
“Stai tranquilla! Ma dimmi… come mai ti trovi ancora all’ingresso?”
“Beh… ecco… in effetti, ero entrata nella gilda per parlare con Decidueye, ma non c’era nessuno!”
“Ne sei sicura!? Forse non hai controllato bene!”
“Ti dico che è vero! Ho cercato in tutta la struttura, ma è vuota!” – disse Tapu Lele con un tono molto agitato.
“OK! Adesso calmati! Ora entriamo dento e, cerchiamo meglio. Forse il capitano, ha lasciato una traccia su dove è andato!”

I due, quindi entrarono alla gilda e si divisero un piano a testa, alla caccia di qualche indizio utile. Cercarono per diversi minuti scrutando attentamente ogni angolo e, alla fine il risultato fu un nulla di fatto.
“Allora, hai forse trovato qualcosa?”
“Io niente! E a te come andata?”
“Stesso risultato! Non ha lasciato un indizio!"
“E adesso, cosa si fa?”
“Uhm… in effetti, c’è un luogo che non abbiamo controllato: la mia stanza!”
“Dici, che il capitano ti abbia lasciato un biglietto?”
“C’è solo un modo per scoprirlo!”
Pikachu e Tapu Lele andarono nella stanza dove il Pokémon Topo alloggiava e, in effetti, videro un biglietto lasciato su uno dei letti.
“Bingo!” – disse Pikachu – “Siamo stati fortunati!”
“Un biglietto… chissa cosa ci sarà scritto!”
“Beh, non resta che leggerlo! Dunque il messaggio recita: “Caro Pikachu! Se stai leggendo questo messaggio significa che sono partito per una missione!”; una missione!?”
“Non so a cosa si riferisca, ma continua a leggere!”
“Abbiamo saputo da Marshadow, il motivo del tuo allontanamento e, sei perdonato. Ma adesso, non possiamo parlarne, c’è un Pokémon che sta andando verso l’Isola Paradiso alla ricerca del Cristallo Iride. Non conosciamo il motivo, ma sono sicuro che non sia nulla di buono, per cui insieme a Tapu Koko sono partito con tutti gli altri per cercare di fermarlo. Quindi, ti ordino di non seguirci per evitare di finire nei guai! Il tuo capitano, Decidueye”

In quell’istante, il Pokémon restò in silenzio per qualche istante, conscio del messaggio appena letto. Poi, si rivolse a Tapu Lele e disse: “Cristallo Iride!? Non ne ho mai sentito parlare! Tu ne sai qualcosa?”
“Ne ho sentito parlare! Si dice che quel cristallo abbia dei poteri particolari da usare solo a scopi benefici!”
“E se cadesse nelle mani sbagliate?”
“Se la cosa dovesse accadere, tutta la regione di Shinkiro verrebbe spazzata via!
“Davvero!? Non pensavo avesse dei poteri così terribili!”
“Ed è il minino dei mali! Ho sentito che in tempi antichi, qualcuno sia riuscito ad amplificare i poteri del Cristallo Iride, arrivando quasi alla totale distruzione di tutto il nostro mondo!”
“Penso di aver capito, ma c’è una cosa che non mi è chiara. Cosa c’entra l’Isola Paradiso con quel cristallo?”
“La leggenda vuole che un Pokémon prese con se il cristallo e, arrivato in un luogo molto lontano utilizzò uno strano amuleto, il quale gli aprì l’accesso per un luogo mistico!”
“Ti riferisci all’isola?” – domandò Pikachu.
“Esattamente! Il Pokémon venne accolto da una custode, il quale prese in custodia il cristallo e lo portò con se!”
“E scometto che gli ha chiesto di custodirlo dove non potesse essere trovato, giusto?”
“Giusto! Per migliaia di anni, tutto fu tranquillo, ma adesso se questo Pokémon riuscisse ad impadronirsene… le conseguenze sarebbero disastrose!”
“E allora, non c’è tempo da perdere! Dobbiamo andare anche noi!”
“Ma il tuo capitano ha detto di restare qui!” – disse il Pokémon Nume Locale.
“Lo so, cosa ha detto! Ma io conosco quel luogo e, farò tutto il possibile per impedire una cosa del genere!”
“Se la pensi, così… allora non ti fermerò! Comunque… come l’ho dirai a Popplio?”
“Popplio non deve saperlo! Non voglio che si metta in pericolo ancora una volta!”
“D’accordo! Se non sbaglio, il racconto narra della Pianura Arcobaleno, come luogo dove è situata l’Isola Paradiso!”

Mentre Pikachu e Tapu Lele discutevano sul da farsi, molto distante da Dream Town Decidueye insieme a Tapu Koko e agli altri membri della gilda si stavano dirigendo verso la Pianura Arcobaleno per cercare di fermare Mimikyu nel rubare il Cristallo Iride.
“Anf… anf… per favore… possiamo ralentare… un attimo?” – disse Turtunator con aria affannata.
“Non è colpa nostra!” – rispose Litten – “Se non fossi così pesante, a quest’ora potremmo essere arrivati!”
“E con questo, cosa intendi dire?”
“Ragazzi, smettetela di litigare!” – disse Decidueye – “Altrimenti vi rispedisco immediatamente alla gilda. Avete capito bene?”
“Sì, capitano!” – dissero i due Pokémon all’unisono.
Ovviamente, Tapu Koko procedeva in maniera molto spediva non sentendo il discorso alle sue spalle, un segno evidente della sua incredibile velocità, ma ad un tratto si fermò di colpo e questo fece in modo che Turtonator arrivato di slancio crollò adosso ai poveri Litten e Rockruff, il quale rischiarono di rimanere soffocati.
“Potresti levarti di dosso?” – urlò il Pokémon Pirofelino.
“Pesi più di una tonnellata!” – aggiunse il Pokémon Cagnolino.
“Ops… scusatemi!” – disse il Pokémon Tartabomba.
Il capitano avendo visto Tapu Koko fermarsi all’improvviso gli chiese: “Come mai ti sei fermato? Hai sentito qualcosa?”
“No, non è niente! Comunque, eccoci arrivati: questa è la Pianura Arcobaleno!”

In effetti, indirizzando lo sguardo davanti a loro, il gruppo poté notare un’enorme distesa verde che si espandeva verso l’orizzonte e l’aria intorno era molto fresca, facendo di quel luogo un posto molto rilassante.
“Incredibile! Ma quanto è vasta questa pianura!” – disse Rowlet – “Mi dispiace che Pikachu e Popplio non siano potuti venire!”
“Lo so, che volevi i tuoi compagni con te!” – disse il capitano – “Ma non possiamo farci niente: Popplio è ancora all’ospedale e Pikachu è alla ricerca di Celebi. L’unica cosa da fare è cercare di impedire a Mimikyu di rubare il cristallo!”
“D’accordo!” – disse il Pokémon Aliderba con aria rassegnata.
“Ma ora che siamo qui, come procediamo?” – domandò Togedemaru.
“Uhm… questa pianura è molto vasta e, non ci sono dei ripari naturali!” – disse Tapu Koko – “Per il momento, continuiamo a muoverci vicino al limite della foresta. Se qualcuno di voi nota qualcosa, avvisi immediatamente!”
Tutti quanti furono d’accordo con il Pokémon Nume Locale e, il gruppo continuò verso ovest restando però per quanto possibile nascosti nella foresta.

Tuttavia, il risultato fu molto deludente anche perché non riuscirono a trovare nessuna traccia del Pokémon Fantasmanto, quando all’improvviso Rowlet girando la testa verso destra non vide qualcosa di strano verso il cielo.
“Rowlet, cosa c’è?” – disse Litten notando il suo amico fermo.
“Forse ho trovato qualcosa! Giratevi tutti verso destra!”
“Ma cos’è quella luce!?” – domandò Rockruff.
“Deve essere il varco per accedere all’Isola Paradiso!” – disse Decidueye – “ Il che significa…”
“Che Mimikyu sta riuscendo nel suo intendo!” – aggiunse Tapu Koko.
“Quindi… cosa facciamo capitano?”
“Mmh… da laggiù vedo delle pareti di rocce molto grandi. Potremmo ripararci lì e, osservare la situazione prima di formulare un piano d’attacco!”
“Per me è azzardo!” – disse il Pokémon Nume Locale – “E se poi ci dovessero scoprire?”
“In quel caso, dovremmo lottare! Non c’è altra soluzione. Quindi, procediamo così?”
Tutto il gruppo annuì affermativamente con la testa e si diressero verso quelle pareti di rocce, anche se non sapevano come li avrebbe accolti Mimikyu.
 
Una volta raggiunto i ripari rocciosi si divisero in piccoli gruppetti con Litten, Rockruff e Rowlet da una parte, Togedemaru e Turtunator da un’altra, con Tapu Koko e Decidueye nella parete più grande. Essi si nascosero con molta cura e, cercando di non farsi scoprire, udirono il dialogo tra Mimikyu, Salazzle e un Pokémon alto molto simile ad un orso.
“Bene! Molto bene!” – disse il Pokémon Fantasmanto – “Ci vorrà ancora un po’, ma il passaggio per l’Isola Paradiso è quasi aperto!”
“Il suo sogno si sta per avverare capo!” – esclamò un’esaltante Salazzle.
“Sì, questo è vero! Ma non dobbiamo abbassare la guardia. Non vorrei che qualcuno ci avesse seguito fin qui!”
“Però c’è una cosa che non capisco: perché ci siamo portati pure lui?”
“Lui!? Sai a chi si riferisse Tapu Koko?” – domandò il capitano.
“Non lo so! Continuiamo ad ascoltare, fosse scopriamo qualche cosa in più!” – rispose il Pokémon Nume Locale.
“Vedi Salazzle, non devi lasciarti ingannare dal suo aspetto! Potrà sembrare pacifico, ma in quanto a forza ce ne sono pochi come lui!”
"È davvero così forte!?”
“Esattamente! E ora lasciami fare; devo continuare a concentrarmi come si deve!”
“mmm… hai notato quella specie di amuleto che ha sul collo?” – domandò Decidueye a Tapu Koko.
“Sì! E mi sembra di averlo già visto, però non so dove!”
“Comunque, dobbiamo stare attenti! A quanto pare, nelle sue schiere a un Pokémon molto potente, però c’è qualcusa che non mi convince.”
“Che cosa, esattamente?”
“Non ti sembra strano che abbia solo un Pokémon a proteggerlo?”
“In effetti, è vero! Quindi… dove sono tutti i suoi sgherri!”
“Non lo so! Ma penso sia arrivato il momento di agire!” – disse il Pokémon Aliderba – “OK, ragazzi! Siete pronti?”
Ma il Pokémon non ricevette nessuna risposta e, girando la testa da entrambe le parti, notò subito l’assenza delle sue reclute.
“Ma dove sono finiti!?”
“Non ne ho idea! – rispose Tapu Koko – “E quel che è peggio, sento qualcosa di estremamente potente, ma non so da dove proviene!”
“Però sarà meglio cercarli, altrimenti saremo in grossi guai!”
“Io so dove sono e, vi conviene non muovermi se non volete che i vostri piccoli amici finiscano in guai ben peggiori!”

Note dell’autore: Prima parte di questo capitolo. Tapu Koko, Decidueye e i membri della sua gilda mentre elaborano un piano per impedire a Mimikyu di aprire il portale per l’Isola Paradiso, vengono beccati da Salazzle, il quale sa dove sono finita gli altri Pokémon. Che cosa faranno i due per uscire da questa situazione? E Pikachu, cosa avrà deciso di fare? Chissà cosa riserverà il futuro per i nostri eroi, il viaggio continua…
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Spyro093