Anime & Manga > Noragami
Ricorda la storia  |      
Autore: kamy    05/12/2017    1 recensioni
Hiyori e Yato si preparano a passare il Natale insieme.
“Questa storia partecipa al Calendario dell’Avvento (Ripopoliamo i Fandom!) indetta dal gruppo facebook Il Giardino di Efp”.
Prompt: 2 dicembre: - obbligo: scrivi una storia natalizia utilizzando la prima persona, nella sezione “Anime e Manga”.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hiyori Iki, Yato
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringrazio anche solo chi legge.

“Questa storia partecipa al Calendario dell’Avvento (Ripopoliamo i Fandom!) indetta dal gruppo facebook Il Giardino di Efp”.

Prompt: 2 dicembre: - obbligo: scrivi una storia natalizia utilizzando la prima persona, nella sezione “Anime e Manga”.

 

La fidanzata del dio

 

Essere fidanzata con un ragazzo che ha il complesso del dio non è per niente facile, soprattutto se un dio lo è davvero.

Ho scoperto che era un dio delle calamità, un titolo che al ragazzo che amo mal si addice. Lui è una calamità, questo è certo, ma in altri sensi. È sempre così confusionario, rumoroso, ma ho scoperto essere una caratteristica in generale delle divinità. Sono molto diverse da quelle austere che c’immaginiamo andando al tempio.

La dea della guerra è una donna bellissima, ben lontana dall’uomo barbuto che descrivevano alcune vecchie poesie.

Da quando conosco Yato, io stessa non sono più completamente umana. In questo momento Yato ha il mio corpo sulla spalla e riesce a non sembrare un serial killer solo grazie ai poteri che gli permettono di rimanere inosservato. Una cosa che generalmente gli grava sulle spalle come un fardello. Infatti, così non riesce a farsi notare, nonostante sia una divinità capace di fare praticamente qualsiasi cosa con solo cinque yen.

Mi stavo giusto chiedendo, anzi, se pagarlo per farmi rimanere magra anche senza dieta sotto queste feste.

Però, forse, questo mi cambierebbe ancor di più. Non oso immaginare cosa farebbe a ciò che rimane di quella che sono sempre stata, almeno fino a quando la mia vita non si è intrecciata alla sua.

Sì, la vecchia Iki Hiyori non esiste più. Agli occhi della gente sono diventata narcolettica, se sono persone lungimiranti, o semplicemente stramba, se sono persone comuni.

“Cosa pensi?” mi domanda Yato. Solo almeno dieci minuti che muove la mano vicino alla mia spalla, indeciso se abbracciarmi o meno. Nascondo un sorriso e alzo lo sguardo, il mio fidanzato sta tenendo il mio ombrello rosso sopra le nostre teste per ripararci dalla pioggia, ormai trasformata in nevischio.

“Sarà il primo Natale che passiamo da soli, senza neanche Yukine” sussurro.

Yato avvampa e mi sorride, mostrando i denti leggermente aguzzi.

“Sei fortunata che io non abbia ricevuto commissioni per questa notte” mi dice. Mi sembra strano, di solito è uno dei giorni in cui ne riceve di più. Mi chiedo se non sia stato così pazzo da annullarle pur di rimanere con me, correndo il rischio di uccidersi. Gli afferro la mano e me la metto sulla spalla, dimenando la coda rosa che collega spiritualmente la mia anima al corpo.

Certo che non avrei mai sognato uno come lui al mio fianco: ha un pessimo senso dell’umorismo, alle volte sembra bipolare, i suoi vestiti puzzano di spazzatura e mi prende in giro. Però… ora non vorrei nessun altro.

“Sai, senza di te non avrei mai festeggiato il Natale. Mi fai scoprire cos’è la felicità. Prima regalandomi quel piccolo tempio, adesso facendomi vivere dei momenti di svago tipicamente umani. Non potrò mai dimenticarli, come quella volta che mi hai portato al parco divertimenti e non potrò mai dimenticare te” mi dice all’improvviso. La sua voce si è fatta seria, quasi seducente e ipnotica. Sento il cuore esplodermi nel petto. Spero di non star sudando troppo sotto il mio impermeabile, mi stringo la sciarpa intorno al collo.

“Tu sei la mia felicità” ammetto, poggiandogli la testa sulla spalla. In questo momento, stupidamente, penso che staremo davvero insieme per sempre.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Noragami / Vai alla pagina dell'autore: kamy