Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    08/12/2017    0 recensioni
Nella scienza l'effetto farfalla si riscontra quando, tentando di riprodurre un esperimento, si cambia un particolare apparentemente insignificante, e alla fine si ottiene uno stravolgimento inaspettato.
Noi conosciamo la storia dei nostri eroi. Ma cosa succederebbe se un particolare apparentemente insignificante cambiasse?
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Heather scattò in piedi e, con una mossa fulminea, scavalcò il grosso tavolo e saltò alla gola di Dagur, facendolo cadere dalla panca e bloccandolo a terra, rabbiosa.
"Ehi, calma, sorellina!" esclamò il rosso, tenendo le mani alzate.
"Io non sono tua sorella!" ringhiò la bruna, tenendolo bloccato a terra con una mano sul collo.
"Heather, calmati." intervenne Astrid, avvicinandosi e poggiandole una mano sulla spalla "Non è colpa sua se c'è stato il Morbo di Odino sulla tua isola. Quei poveretti potrebbero averlo contratto chissà dove, ma di certo Dagur non c'entra. È stato in prigione per anni, e anche se ha avuto un'occasione di scappare non l'ha fatto; fossi in te gli darei almeno il beneficio del dubbio."
Ma la giovane non la stava a sentire. Strinse maggiormente le dita attorno al collo di Dagur, che le afferrò il polso per riuscire a respirare ancora.
"Vuoi davvero uccidermi a sangue freddo davanti a un bambino innocente?" sussurrò l'uomo, indicando Billy, che sbirciava da dietro Hiccup, il quale si era frapposto tra lui e gli altri due in modo da proteggerlo.
"Heather, calmati." intervenne, finalmente, la Regina Malla "Credo che stiano dicendo la verità, non ha ucciso lui i tuoi genitori."
Le convinzioni della mora vacillarono. Fece un respiro profondo e, finalmente, lasciò andare il fratello, che si tirò su, massaggiandosi la gola.
Hiccup si avvicinò, controllando prima il suo vecchio nemico e poi rivolgendosi alla ragazza.
"Capisco come ti senti." esordì "La tua famiglia... le persone con cui sei cresciuta sono state sterminate da un'epidemia incurabile, portata da chissà dove a bordo di una nave di passaggio..."
"Non una nave qualsiasi, Hiccup." insistette Heather, indicando Dagur "Ma una nave dei Grandi Guerrieri. E sappiamo tutti che lui è il re di quel dannato popolo!"
"Un popolo che non ha una guida da anni." intervenne l'altro, calmo e sincero "Come ha detto il nostro fratellino, io sono stato in prigione per molto tempo, e sicuramente ci tornerò, perchè non penso che gli Esiliati vorranno darmi uno sconto di pena. Per questo ho chiesto al capo di Berk, l'unica persona a cui posso dare fiducia per tali faccende, di aiutarmi a ritrovare mia sorella, in modo che prenda il mio posto alla guida del nostro popolo."
La giovane donna diede loro le spalle, pensierosa, e la Regina dei Paladini le si avvicinò, poggiandole una mano sulla spalla, comprensiva.
"Non portare rancore a lungo, Heather." le disse "Non fa bene né a te, né agli altri. Vai pure, un popolo ha bisogno della tua guida e del tuo sostegno, e sono certa che i tuoi amici sapranno consigliarti ed aiutarti nelle decisioni più difficili."
Finalmente Heather decise. Tornò a voltarsi verso gli amici, fermandosi davanti al fratello appena ritrovato.
"Va bene, accetto." acconsentì "Ma tu dovrai affiancarmi per i primi tempi, conoscendo meglio il nostro popolo; parlerò con gli Esiliati e farò con loro un accordo."
Il gruppo di Berk si rilassò. La situazione era finalmente risolta.
Hiccup si avvicinò alla compagna passandole un braccio attorno ai fianchi e guardandosi intorno. Aveva trattato quella "crisi" usando parte degli insegnamenti di suo padre, facendosi aiutare anche dalle persone a lui vicine, questo significava che doveva ascoltarlo di più, e che avrebbe chiesto scusa al suo vecchio e agli altri per come si era comportato ultimamente, non appena fossero tornati alla loro isola.
Soprattutto a suo padre, che aveva ancora molto da insegnargli sul mestiere di capotribù.
I suoi pensieri vennero interrotti dall'arrivo di un Terribile Terrore, che sfrecciò a folle velocità sopra le loro teste, virando quattro volte attorno a loro prima di precipitare addosso a Moccicoso, che cadde a terra, travolto dall'agitazione dell'esserino.
Il ragazzo si tirò su, borbottando, e srotolò il pezzo di pergamena legato alla sua zampa, leggendolo mentre il suo capo si avvicinava, in attesa.
Lo sguardo del moro si fece serio, mentre passava il foglio al cugino, perché ne leggesse il contenuto. Gli diede una pacca amichevole sulla spalla, disse qualcosa all'orecchio di Astrid e si andò a sedere lì vicino, togliendosi il copricapo e passandosi una mano in faccia, shockato.
Hiccup lesse la lettera, restando sconvolto da ciò che veniva comunicato, e si lasciò abbracciare da Astrid, senza muoversi.
"Dobbiamo tornare a Berk." ordinò il capotribù, con la voce spezzata dallo shock "Dobbiamo andarcene subito..."
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar