Serie TV > The Librarians
Ricorda la storia  |      
Autore: amilcara95    15/12/2017    1 recensioni
Attenzione! Spoiler della 4x01! Leggere solo se siete in pari con la programmazione americana.
Flynn dopo l' ennesima missione per salvare il mondo e la Biblioteca si ferma a riflettere su quello che ha scoperto e sul ritorno nella sua vita di una persona per lui importante, che credeva persa per sempre.
Inevitabilmente è emerso un segreto oscuro della Biblioteca e, uno ancora più cupo, che lo ha riguardato personalmente.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Flynn Carsen, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

And the Darkest Secret

Anche questa volta siete riusciti a salvare la situazione, e anche il mondo come capita di solito in questi casi.

Ovvio, il sollievo per la missione riuscita è tanto, però tu non puoi fare a meno di pensare a quello che hai scoperto durante la vostra ricerca delle Pietre Angolari: Nicole è viva.

Ora è immortale, ha più di cinquecento anni e più di un centinaio li ha passati rinchiusa in una cella sotto la Biblioteca dato che Jenkins ha pensato di rinchiuderla lì, credendo di fare il meglio. Però la tua prima Guardiana è viva e solo tu e lei sapete davvero il perché di tanto sollievo.

Inevitabilmente torni con la memoria a qualche ora prima... Per un breve istante hai sentito che il senso di colpa che ti porti dentro da tredici lunghi anni è scomparso, sei stato felicissimo di rivederla perché, nonostante tutto sai che provi ancora qualcosa per lei, anche se a Eve hai detto il contrario.

Il sollievo però è sparito, veloce com' è arrivato, sostituito da senso di colpa per quello che è successo a lei per colpa tua.

Ripensi anche a quello che ha detto Eve: sai che Nicole non ha tutti i torti ad essersi comportata in quel modo e ad avercela con la Biblioteca. La tua attuale Guardiana però ha ragione, devi fidarti di lei e dei Bibliotecari... Per Jenkins al momento il discorso è diverso.

Sai infatti che se Jenkins ha mantenuto un segreto oscuro evitando di farti sapere che Nicole era viva c'è una motivazione dietro ma non puoi non pensare anche al fatto che la tua Psicopatica, per te avrà sempre quel soprannome, abbia detto la verità: se avesse voluto vendicarsi lo avrebbe fatto, ne aveva avute di occasioni in cinque secoli...

Ha semplicemente smesso di credere nella Biblioteca ma non in te visto come si è comportata in Venezuela, ti rifiuti infatti di credere che le parole di Nicole fossero tutte menzogne: se è vero che ha fatto tutto questo per te, immortalità inclusa, forse sei tu la causa che le ha impedito di sprofondare nelle tenebre.

Decidi poi di sistemare le tre Pietre rimaste ma urti una libreria da cui cade un libro: guida al valzer per principianti. Al suo interno c'è anche una vecchia foto, tutta sgualcita a causa del tempo ma conservata con grande cura, tua e di Nicole a Central Park*.

Capisci che è stata lei a lasciarla lì, come un messaggio per te.

Inevitabilmente ti vengono in mente migliaia di domande, una che urla prepotente fra tutte le altre: cosa sarebbe successo se tu non fossi stato così stupido e arrogante tredici anni fa? Fra le tante possibilità immagini una famiglia con lei, dei figli...

Sai infatti di non aver voluto più Guardiani a causa de tuo errore e, anche la tua vita sentimentale è sempre stata condizionata dal segreto più oscuro di Flynn Carsen, l' uomo che tutti credono il migliore Bibliotecario ma che invece non sa più in cosa credere..

 

Lately, I've been, I've been losing sleep 

Dreaming about the things that we could be

[ counting stars, One Republic.]

 

 

Note:

 

* mi spiace ma come è possibile che qualcuno abbia fatt una foto a loro due all' interno di un tempio Maya deserto ad eccezione di loro due?

 

Note dell' autrice: 

 

Dopo aver visto ieri il primo episodio della quarta stagione non potevo fare a meno di scrivere qualcosa anche su Flynn e Nicole nel Canon. Anche e soprattutto grazie alla strepitosa performance di Noah Wyle in questo episodio: ho pianto come una fontana...

Eccovi quindi 500 parole esatte di flusso di coscienza di Flynn Carsen che si svolge esattamente pochi secondi prima de ritrovamento del libro negli ultimi secondi dell' episodio.

Non potevo non scrivere nulla visto quello che hanno fatto fare a Nicole in questa occasione e, sappiatelo, io sono #teamNicole: credo infatti che sia vero che la bionda non abbia mai smesso di amare Flynn e che abbia fatto tutto perché lei proteggerà sempre e comunque il suo Bibliotecario... A proposito di questo: in quattro stagioni è stata la prima volta che ho insultato Jenkins...

Beh... Comunque sia eccovi la mia personale interpretazione dei pensieri di Flynn alla fine dell' avventura che gli ha fatto ritrovare Nicole. 

È anche la prima volta che scrivo qualcosa di Canon al 100% e che provo questo stile di scrittura, spero che l' esperimento sia venuto bene.

Preciso un' ultimissima cosa: il titolo è riferito sia al titolo dell' episodio ( fra l' altro credo di aver detto da qualche parte che Nicole stessa poteva essere il dark secret, avevo ragione) che al fatto che la sorte di Nicole è stata il segreto più oscuro di Flynn, che ha condizionato i tredici anni successivi della sua vita.

Credo di aver detto tutto perciò alla prossima Librarians:)

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Librarians / Vai alla pagina dell'autore: amilcara95