Anime & Manga > Tengen Toppa Gurren Lagann
Ricorda la storia  |      
Autore: Rota    25/06/2009    4 recensioni
Un colpo, due colpi, tre colpi.
Il tuo fucile spara proiettili luminosi, il tuo occhio non si stacca un solo secondo dall’obbiettivo prefissato.
Con una precisione terribile, impietosa, quasi inumana, colpisci il nemico. Una, due, tre volte. Senza mai fermarti, senza mai riposare le membra tese.
Non hai tempo. Il nemico avanza, non hai tempo per respirare, per pensare, per fare altro. Il fucile continua lo spietato massacro, e i Gurren nemici gravano a terra, sollevando polvere e sangue rosso.
[Nonsense]
Genere: Drammatico, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Timeless Lo so, è un’altra somebody centric…
MA ascoltando una canzone a me così cara, che mi smuove fin dal profondo, nel mio intimo essere, e NON poterla usare per un contest (mannaggia a te, beat è_é), ho dovuto ripiegare su di questa.
Spero non sia venuta nulla di così schifido, perché sarebbe davvero una tragedia per me, dal momento che la canzone mi piace, il fandom mi piace e il personaggio che uso mi piace °_°’’
Le altre note a fine componimento ^^
Detto questo… a voi la lettura ^^

(*)Zombie, Cramberries


TIMELESS

Un colpo, due colpi, tre colpi.
Il tuo fucile spara proiettili luminosi, il tuo occhio non si stacca un solo secondo dall’obbiettivo prefissato.
Con una precisione terribile, impietosa, quasi inumana, colpisci il nemico. Una, due, tre volte. Senza mai fermarti, senza mai riposare le membra tese.
Non hai tempo. Il nemico avanza, non hai tempo per respirare, per pensare, per fare altro.
Il fucile continua lo spietato massacro, e i Gurren nemici gravano a terra, sollevando polvere e sangue rosso.

Another head hangs lowly,
Child is slowly taken.
And the violence caused such silence,
Who are we mistaken? (*)

Occhi e orecchie riparate, isolate dal resto della battaglia.
Non vuoi, non PUOI mostrare un minimo di debolezza, un attimo di cedimento. Sulla tua precisione, sulla tua vittoria sono riposte le speranze e le vite di troppe persone.
Non ti puoi permettere un semplice attimo di debolezza, così come la Morte stessa ti è preclusa.
Ai guerrieri come te, non è concessa la morte se non sul campo di battaglia, dopo che si ha sparso il sangue nemico, dopo che si ha abbattuto ogni intralcio.
Dopo che l’asta della vittoria suprema è stata innalzata con orgoglio sulle pile di cadaveri avversari.
Col sangue viene lavata via ogni colpa, ogni onta del passato.
Col sangue scompare ogni cosa.
Solo un mare rosso, inibito, che copre gli occhi, che copre gli occhi.

But you see, it's not me, it's not my family.
In your head, in your head they are fighting,
With their tanks and their bombs,
And their bombs and their guns.
In your head, in your head, they are crying... (*)

[Simon…]

Vedi stagliarsi in avanti un Gurren amico, che con cruenta ferocia va incontro all’orda di Uomini Bestia che si parano davanti, senza la minima esitazione, senza il minimo indugio.
Passo dopo passo, con urla quasi ferine, carica, sparge sul terreno i mecha avversari.
E’ strage di corpi, le urla impazziscono in aria, il vento che si solleva è pregno di sangue ancora vivo.
Nauseante.

[Kittan…]

Ancora e ancora.
Come i tuoi colpi vanno avanti i tuoi compagni, come il tuo fucile sempre carico, sempre pronto i tuoi alleati, persone con cui dividi il cibo e le quattro risate della mensa che scacciano, scacciano i pensieri per quei pochi vitali minuti, vanno avanti, vanno e ancora vanno avanti.
Non v’è scampo, né per l’una né per l’altra parte.
La collisione è inevitabile.

[Nia…]

Dietro le spalle, un mondo, una speranza, un’illusione di luce abbagliante.
Il sole non è così caldo come il desiderio vivido nel cuore di un solo attimo di pace.
Ma non puoi vederla, non puoi girarti ad ammirarla. La guerra è lì, lì davanti al tuo viso, ai tuoi occhi chiari.
La paura di voltarsi troppo tardi, quando la luce è ormai spenta, quando non v’è nulla più da fare, è grande, troppo grande. Pesa come un macigno insostenibile sul cuore provato.

Non hai tempo.
Yoko, non hai più tempo.

In your head, in your head,
Zombie, zombie, zombie,
Hey, hey, hey. What's in your head,
In your head,
Zombie, zombie, zombie?
Hey, hey, hey, hey, oh… (*)

[Kamina…]

dou, dou, dou, dou, dou... (*)

Davanti, davanti hai solo spari, fuoco, sangue e fango.
Nero e rosso, tutto sembra perdersi nel mare di cadaveri che è stato lasciato a terra, in putrefazione.
Scheletri e ossa, ventri aperti, corpi martoriati, sangue ovunque.
La terra che si mescola con le viscere degli esseri viventi, riversate come escrementi sulla nuda terra.
Colpi, colpi su colpi.
Il tuo fucile non s’arresta, non s’arresta ancora.

Davanti agli occhi due occhi viola si stagliano nella loro infida crudeltà, nella memoria cedevole, nella volontà ferita si riapre una cicatrice a lungo dimenticata, sommersa dall’indifferenza e dal dolore.
Il suo sangue copriva tutto il viso…

Another mother's breakin',
Heart is taking over.
When the vi'lence causes silence,
We must be mistaken.(*)

Un attimo di distrazione, e un amico è caduto. Una famiglia è stata privata in un solo attimo di un componente, di un pilastro che la manteneva salda.
Una vita è stata spezzata da un solo attimo di tempo.

Il fucile ricomincia il suo lavoro, con spavalderia, con insistenza, con una precisione mortale che fa quasi raccapriccio.
Sei una Belva anche tu Yoko, tu che sembri non cedere al dolore, tu che conservi a tua ragione in ogni circostanza.
Indomabile, spietata, una guerriera che segue la sua missione fino in fondo, senza che nulla la possa turbare.

It's the same old theme since nineteen-sixteen.
In your head, in your head they're still fighting,
With their tanks and their bombs,
And their bombs and their guns.
In your head, in your head, they are dying... (*)

Yoko, il tempo di vivere non ti è permesso.
Il tempo di amare non ti è più concesso.

In your head, in your head,
Zombie, zombie, zombie,
Hey, hey, hey. What's in your head,
In your head,
Zombie, zombie, zombie?
Hey, hey, hey, hey, oh, oh, oh,
Oh, oh, oh, oh, hey, oh, ya, ya-a... (*)


Yoko, Yoko dopo il l’episodio 8, Yoko che va avanti sebbene la persona da lei tanto amata sia morta miseramente, Yoko che combatte per un ideale che non riesce a morire come invece ha fatto Kamina.
Semplicemente, Yoko che continua a vivere.
Spero vi sia piaciuta ^^
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tengen Toppa Gurren Lagann / Vai alla pagina dell'autore: Rota