Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: LollipopEFP    21/12/2017    4 recensioni
È il 25 aprile 2015.
Ian sta per sposare la sua nuova compagna Nikki Reed.
Il gran giorno è arrivato e nulla sembra essere fuori posto per la giovane donna ad un passo all'altare.
Non la pensa così il futuro sposo, Ian. O almeno la pensava così prima di rivedere l’unica persona che è sempre stata in grado di mettere in discussione ogni sua certezza. Looch.
Rivedere Nina, l’amore più importante della sua vita, dopo mesi di assenza ha riportato a galla dubbi, segreti e sentimenti celati dalla distanza e da un muro di indifferenza reciproca.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ian Somerhalder, Nina Dobrev, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gennaio 2015



Ciao Nina.

Resto a guardare i suoi occhi nocciola senza proferire parola.

È una di quelle situazioni così delicate, dove non sai cosa dire, come comportarti o come giustificare il tuo viso sconvolto dal pianto e la tua emozione nell’aprire la porta, convinta che ci fosse il tuo ex fidanzato dall'altro lato.

Ehi, ciaobiascico alla fine con un sorriso neanche troppo convinto.Che ci fai qui, Nikki? Eri tu a chiamarmi con il numero di Ian?

Continuo ad osservarla sulla porta, senza invitarla ad entrare e senza mostrarmi cordiale più di tanto. Civile forse è il termine giusto.

Dopo aver consolato fin troppo bene il mio ex fidanzato durante la nostra separazione, dopo averlo intrappolato come si deve nelle sue grinfie e dopo le numerose scenate di gelosia che ci rifilava sul set, la mia “amica” qui presente non merita altro che la mia leggiadra educazione.

Tante volte avrei voluto schiaffeggiarla, aggredirla, romperle il naso, spaccarle la faccia per togliere quel sorrisino beffardo e vittorioso che mi porge ogni volta che ci incrociamo. Ma ho sempre mantenuto il controllo. Per Ian.

Volevo disperatamente che fosse felice e ciò comportava delle conseguenze.

Ho sempre saputo di non essere la donna giusta per Ian.

Avere obiettivi diversi, aspirazioni di vita differenti e tempistiche imprecise hanno portato la rovina del nostro equilibrio di coppia. Quando si dice che l'amore non basta.

No, era lui. Sta arrivando. Dobbiamo parlare. Tutti e tre.

Questo alone di mistero inizia a darmi sui nervi. È sempre stata chiara quando si trattava di sputare veleno e sentenze su di me, adesso invece giocava all'enigmista lanciando frasi ad effetto.

Che storia è questa? Abbiamo parlato per tanto tempo, adesso siamo andati tutti avanti con le nostre vite, no?le chiedo sarcastica, mentre un ansia improvvisa mi assale.

Rivedere lui era un conto ma rievocare situazioni passate e ricordare le offese scambiate tra noi due era un'altra storia.

Distolgo volentieri la mia attenzione da lei quando nell’oscuro vialetto di casa appare una possente figura vestita completamente di nero.

Un dolcevita gli fascia il busto, risaltando magnificamente il fisico asciutto del suo indossatore mentre un jeans morbido nero scende dolcemente sui suoi fianchi e quasi supplica di essere sfilato.

Avevo dimenticato quanto fosse bello e quanto fosse distruttivo rivederlo.

Ehi. Come stai?

Mi saluta con un bacio sulla guancia e si posiziona al fianco di Nikki, cingendole la vita con un braccio.

Ero abituata al loro contatto. Per Dio, si baciavano durante le pause sul set, davanti ai miei occhi. Ero gelosa da morire, ma sapevo quanto Ian ancora mi amasse e questo mi rassicurava. Ma stavolta avverto qualcosa di diverso quando li guardo vicini.

Vedo l'amore vero.



Aprile 2015



Decidere di andare al suo matrimonio non è stata una scelta facile, piuttosto complicata e per niente scontata.

Non è da tutti partecipare al rito nunziale di un ex, ma Ian non è un semplice ex. È stata la storia d'amore più importante della mia vita, è stato il mio migliore amico ancor prima di essere il mio fidanzato e sono tanti i motivi che mi hanno portata qui oggi, in questa tenuta super esclusiva di Santa Monica.

Il primo fra questi è il più ovvio. Voglio che sia felice e se la sua felicità dipende da Nikki, allora è giusto essere coerenti e appoggiare ogni scelta che gli porti felicità.

Il secondo fattore è altrettanto ovvio. Lo amo ancora. Ma per renderlo veramente felice dovevo donare me stessa completamente, sacrificando la mia vita ed i miei sogni per far sì che si realizzassero i suoi.

Non è da egoisti. È mettere in primo piano i miei bisogni e far sì che io possa essere soddisfatta della mia vita, un giorno. E proprio per questo l'ho lasciato andare. Se fossi stata egoista l'avrei tenuto legato a me senza pensare ai suoi di sogni.

I problemi tra di noi sono sorti proprio per queste ragioni. Il mio non essere pronta a creare una famiglia ci ha pian piano divisi, fino a creare un abisso insormontabile.

La marcia nunziale mi riporta alla realtà e mi libera la testa dai ricordi.

Osservo Ian che intanto ha preso posizione al di sotto del gazebo bianco allestito con piccole luci e rampicanti bianche sulle rispettive colonne.

Mio Dio. È bellissimo. Ed emozionato.

La luce del crepuscolo gli dona una pace sul viso e un bagliore unico negli occhi.

Si allenta leggermente la cravatta blu del suo vestito bianco e scruta con frenesia gli invitati che si ritrova di fronte.

Aspetto con trepidazione che il suo sguardo catturi il mio e non nascondo l'emozione quando succede.

Non tormentare quella cravatta.gli sussurro scherzosa mentre mimo il suo gesto di poco prima.

Non può sentirmi ma dalla sua risata capisco che ha compreso ciò che gli ho detto.

Il sorriso divertito sul suo volto si trasforma in un qualcosa di più serio quando vede comparire la sua futura sposa.

Nikki è bellissima nel suo abito bianco ricamato, accompagnato da una vertiginosa scollatura sulla schiena.

Tutti restano ipnotizzati da lei, compresa io.

Ricordo di quando eravamo amiche e molto spesso ci ritrovavamo a parlare con una certa leggerezza del mio futuro e ipotetico matrimonio con Ian.

Sarò la tua testimone di nozze, mi disse.

Ed invece eccola qui, adesso è lei quella che lo sposa.

Mi si forma un magone alla gola che non riesco a mandare giù. È impossibile arrestare le lacrime che scivolano dai miei occhi tristi.

Non ho resistito. Sono stata forte fino ad ora ma la morsa nel petto stringe sempre di più. Mi soffoca.

Lancio un ultima occhiata ad Ian, che aveva notato la mia agitazione e chiedendogli scusa in silenzio abbandono la cerimonia, sotto lo sguardo sconvolto degli invitati.







Note

Entriamo sempre di più nel vivo della storia.. sono curiosa di sapere un vostro parere, che sia una critica o un'opinione positiva mi farebbe davvero piacere e sarebbe veramente importante per me sapere se vale la pena o meno di continuare. Ringrazio i tanti lettori in silenzio, sono contenta di sapere che il ricordo dei Nian è sempre vivido. Vi auguro in anticipo un buon Natale.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: LollipopEFP