Anime & Manga > 19 Days
Ricorda la storia  |      
Autore: izzie_sadaharu    24/12/2017    0 recensioni
"Una tazza di cioccolata calda è tutto quello che serve a Jian Yi per sentirsi a posto. Quella, e il braccio forte di Xixi avvolto alla sua vita. Sospira soddisfatto. “Natale è proprio un bel giorno.”"
[Jian Yi x Zhan Zheng Xi]
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Jian Yi, Zhan Zheng Xi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hot chocolate


Una tazza di cioccolata calda è tutto quello che serve a Jian Yi per sentirsi a posto. Quella, e il braccio forte di Xixi avvolto alla sua vita. Sospira soddisfatto. “Natale è proprio un bel giorno.”
Il ragazzo steso sotto di lui annuisce. “Finalmente un po’ di pace.”
Sono accoccolati sul divano, rilassati davanti all’ennesima replica del Grinch. Lo sanno a memoria – forse persino più di Una Poltrona per Due, ciò nonostante anche quest’anno, in un tacito accordo che non ha necessitato di alcuna conferma orale, Zhan Zheng Xi ha acceso la TV su quel canale. E anche quest’anno Jian Yi si è seduto in braccio a lui, stringendo tra le dita la sua tazza blu piena del fumante liquido dolce.
“Quella bambina è bellissima.” Jian Yi beve un sorso di cioccolata, lo sguardo incollato allo schermo.
“Jian Yi…”
“Non voglio tirare fuori di nuovo l’argomento, Xixi. Tranquillo.” Jian Yi si volta verso di lui per guardarlo negli occhi e sorride. “Sono felice.”
Zheng Xi avvicina il volto a quello del compagno, poi gli lascia un bacio leggero sulle labbra. Sa di cioccolato e famiglia. “Sposiamoci, prima.”
Jian Yi sgrana gli occhi, uno stupore velato di speranza negli occhi chiari. “Xixi…”
La presa sulla sua vita si stringe, Zheng Xi affonda il viso nella sua spalla e sorride. “Andiamo in America. O in Europa. E sposiamoci.”
La tazza viene presto dimenticata sul divano, forse un po’ di cioccolata è finita sulla stoffa di rivestimento, ma a Jian Yi non importa. Tutto ciò che conta, adesso, sono le labbra del suo Xixi, il suo sorriso e la promessa che aleggia nell’aria a impregnare i muri della casa di una gioia inaspettata.
I ti amo sussurrati a mezza voce non bastano a contenere un sentimento tanto grande. E i titoli di coda del Grinch non possono che fare da sfondo ad una scena dolce, e al tempo stesso naturale. Non c’è niente di strano in quello che sta avvenendo, ma il vischio attaccato al muro è complice e testimone di un cambiamento epocale avvenuto nel cuore dei due giovani uomini.
 



____

Buon Natale minna-san!

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > 19 Days / Vai alla pagina dell'autore: izzie_sadaharu