Anime & Manga > Kamisama Kiss
Ricorda la storia  |      
Autore: Day_Dream    26/12/2017    1 recensioni
[possibile spoiler!] Dal testo: "-Tu credi... che la signora Yukiji abbia avuto una vita piena e felice, malgrado tutto?- Non gliel'aveva più chiesto da qualche tempo, ma in fondo sapeva già la risposta; tuttavia doveva essere certa che ciò che pensava lei lo pensasse anche l'amato."
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nanami Momozono
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A smile against the death

-Non serve che piangi. Questi ricordi ormai appartengono al passato.-
-Non riesco a non piangere, Kuromaro...! La signora Yukiji non ha mai raggiunto la vera felicità!-
-Questo non saprei. Ma chi se ne va col sorriso sulle labbra, vuol dire che ha vissuto una bella vita.-

Se lo ricordava, quel dialogo. Ormai era passato tanto, tanto tempo da allora, ma in lei era ancora vivido, come se stesse rivivendo il momento or ora. E in cuor suo sperava di ricordarselo ancora per altrettanto tempo, per altrettanti anni della sua... della loro vita.
Sente una mano calda e confortante su una spalla, dal tocco gentile e rassicurante che ormai lei aveva imparato a conoscere come le sue tasche. -Tomoe...?-
-Sì?- Domanda il marito, sedendosi accanto a lei sulla porta-finestra che dà sul giardino della loro casa.
-Tu credi... che la signora Yukiji abbia avuto una vita piena e felice, malgrado tutto?- Non gliel'aveva più chiesto da qualche tempo, ma in fondo sapeva già la risposta; tuttavia doveva essere certa che ciò che pensava lei lo pensasse anche l'amato. Malgrado le sabbie del tempo che scorrevano, voleva vedere come i loro sentimenti e le loro emozioni fossero rimasti gli stessi, imperturbabili, ancora una volta.
- ... Tempo fa ti avrei risposto come la prima volta: non lo so. Ma ti dissi anche che sorrideva mentre lasciava questo mondo. Ebbene, ribadirei l'ultimo concetto; ma per quanto riguarda il non saperlo direi... Sì. Ora ho capito che la risposta è sì. Assolutamente. - Un piccolo sorriso si forma sulle labbra dell'ex demone, mentre su quelle di Nanami se ne accennava uno più grande e sincero. Sì, la pensavano allo stesso modo. Ancora una volta.

[ Chi se ne va col sorriso sulle labbra, vuol dire che ha vissuto una vita felice. ]



Note dell'Autrice: Nanami e Tomoe durante la loro vita mortale, in cui ricordano con commozione la donna che, davvero, ha in qualche modo intrecciato i destini dei nostri protagonisti. <3
Ah, inserito "l'allarme Spoiler", non si sa mai! ;)
Buona lettura e alla prossima! <3
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kamisama Kiss / Vai alla pagina dell'autore: Day_Dream