Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Nini1996    28/12/2017    1 recensioni
Mira Hader, giovane regina ribelle in fuga, viene abbattuta da un caccia imperiale e precipita sul pianeta Xirox.
Nonostante sopravviva all'impatto non riesce a mettersi in contatto con la ribellione e viene creduta morta.
Un anno e mezzo più tardi dopo un fortuito incontro con un gruppo di ribelli capitanato da Luke Skywalker e Wedge Antilles, viene salvata e portata alla base ribelle di Hoth.
Molti però non la considerano più una di loro ma una codarda che ha preferito scappare dal suo pianeta natale Jothe piuttosto che combattere. Mira però è decisa a riconquistare la loro fiducia provando a strappare Jothe e tutto il sistema di Huit dalla morsa dell'Impero, anche a costo della sua stessa vita. Ma non sarà sola...
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anakin Skywalker/Darth Vader, Han Solo, Luke Skywalker, Nuovo personaggio, Principessa Leia Organa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Mira Hader: regina, ribelle e Jedi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le due navicelle erano atterrate, o meglio si erano schiantate, in una grande radura.
Il primo pilota aprì il portellone con un calcio e saltò fuori.
Gettò via il casco e corse ad aiutare il secondo pilota, rimasto intrappolato all'interno dell'ala x.
< Tutto intero? > domandò appena l'amico riuscì a liberarsi.
< Sì ma il resto dello squadrone è andato. Leia sarà furiosa. >
< Forse. > replicò l'amico:< Ma almeno siamo sopravvissuti. >
< Attaccare quello Star Destroyer non è stata una grande idea. >
< Non avevamo scelta Luke. Ci avevano scoperti e non avevamo abbastanza carburante per tentare un salto nell'iperspazio. Dovevamo attaccare, era la nostra unica possibilità. > disse sicuro di sé.
< Ora non ci resta che mandare un segnale di soccorso alla flotta e sperare che ci raggiungano in fretta. >
< Sì è la cosa migliore da fare. > disse lui tornando al caccia.
Mentre il giovane pilota controllava se il trasmettitore era tutto intero Luke si sgranchì le gambe e fece una breve passeggiata lì intorno.
< Sembra quasi Javin IV. > disse poi osservando i grandi alberi che circondavano la radura.
< Sì ma è Xidor. Un pianeta misconosciuto dell'orlo esterno. >
< È un buon posto per nascondersi. > ribatté Luke.
< Vuoi per caso proporlo a Leia come nuova base ribelle? >
< Non sarebbe male. Non lo conosce quasi nessuno ed il clima è decisamente migliore rispetto a Hoth. >
< Forse. Ma non approverà. >
< Sì hai ragione. Hoth è una base praticamente perfetta. > replicò Luke.
Wedge disse di sì e si sedette su un masso lì vicino.
< Saranno sopravvissuti? > domandò allora Wedge.
< Chi? Gli altri membri dello squadrone? > rispose lui:< No, non credo. Siamo gli unici superstiti temo. Ci avrebbero già contattato. > e si sedette accanto all'amico.
Wedge alzò gli occhi al cielo:< Ho come la sensazione che fra poco sarà buio. Forse ci conviene preparare un piccolo falò, per sicurezza... >
Ed era proprio così. Su Xidor i giorni duravano circa 12 ore e le ore di luce, specialmente in quella stagione, erano davvero poche.
Quando Mira giunse nel luogo dell'impatto il sole era già tramontato da un pezzo.
I due piloti stavano tranquillamente mangiando le poche provviste che si erano portati dietro quando la visione di una luce poco distante li fece sobbalzare.
< Dobbiamo nasconderci. > esordì Luke facendo segno all'amico di muoversi.
< Non sarebbe meglio affrontare la cosa a viso aperto? >
< Vuoi forse che ti ricordi cos'è successo su Barovir? >
Wedge spense il fuoco versandoci sopra quello che rimaneva del latte di bantha. Poi si nascose poco distante assieme all'amico.
Mira arrivò un minuto più tardi. Osservò la radura e la sua attenzione venne subito catturata dagli ala-x.
L'impatto doveva essere stato molto violento, i due caccia erano gravemente danneggiati. Non avrebbero potuto in alcun modo riprendere a volare.
Puntò la pila verso il focolare. Qualcuno doveva essersene andato da pochissimo tempo.
Il fascio di luce illuminò nuovamente gli ala x, ma improvvisamente si spense.
< Andiamo, andiamo! > si lamentò la ragazza dando qualche colpo alla pila.
< Karabast! Dev'essersi scaricata. > brontoló infine e controvoglia accese la spada laser per fare un po' di luce.
Un lungo fascio di luce gialla la illuminó.
Mira continuò la sua ispezione. Salì più in alto verso i comandi e sorrise.
< Ah bene! Finalmente un trasmettitore funzionante! > e lo afferrò. Scese dal mezzo e fece per ritornare alla baracca quando improvvisamente si fermò.
C'era qualcosa di strano nell'aria, qualcosa che non percepiva da diversi anni. Forza?
Si girò di scatto e per poco non venne colpita da un altra spada laser, questa volta di colore azzurro.
Mira rispose a tono e con due colpi di spada e un calcio ben assestato mise al tappeto il misterioso assalitore.
< Ehi, ehi, calma ragazzino! Non voglio farti del male. > replicò Mira con il tono più autorevole che riuscì a trovare.
Lui cercò di colpirla nuovamente e Mira, piuttosto seccata, gli strappò dalle mani la spada laser.
< Smettila di tentare di uccidermi! >
< Sei una ladra, rimetti subito quel trasmettitore a posto. > sbottó lui.
Mira gli puntò la spada dritta in faccia. La divisa arancione parlava chiaro.
< Sei un ribelle, questo è chiaro. > commentò lei:< Un pilota ribelle. >
Lui annuì:< Fiero di esserlo. >
< Perché mai un pilota della ribellione va in giro con una spada laser? Dove l'hai presa? > gli domandò dubbiosa.
< È di mio padre. > replicò lui irritato.
Mira annuì.
< Tuo padre? >
< Era un Jedi. > spiegò lui.
< Anch'io lo ero. > commentò la ragazza allontanando la lama dal suo viso.
< Eri un Jedi? >
< Solo un'apprendista, diventata ribelle e poi regina. > replicò Mira porgendo la spada al ragazzo:< E tu? >
< Il mio maestro è morto prima di... >
Non fece in tempo a finire la frase, Wedge cercò di sparare alla ragazza col blaster ma lei riuscì a deviare il proiettile.
< Non sono vostra nemica. Anch'io ero nella ribellione. > fece la ragazza togliendosi il cappuccio e mostrandosi così al secondo pilota.
Wedge sussultò.
Non riusciva a credere ai propri occhi.
< Mira?! > esclamò con una voce che la ragazza conosceva fin troppo bene.
< Wedge... > sussurró lei con le lacrime agli occhi.
Il ragazzo fece qualche passo verso di lei e le sorrise, Mira si mise a piangere di gioia.
I due si abbracciarono.
< Wedge, oh mio caro Wedge! > disse lei senza smettere di singhiozzare.
< Mira non sai quanto sono felice che tu sia viva! Devo dirlo a tutti! Dodonna, Ackbar, Mon Mothma! Saranno contentissimi di rivederti! > esclamò Wedge prendendola per le spalle.
Luke continuava a fissarli, confuso.
< Nessun problema Luke. Lei è a posto. Anzi, più che a posto! Era un capitano della ribellione anni fa ed era molto abile. > spiegò all'amico ancora a terra.
Lui si rialzò e si tolse la polvere dai vestiti.
< Mira Hader. > disse porgendogli la mano.
Lui la strinse anche se un po' confuso:< Luke Skywalker. >
Mira si rivolse nuovamente a Wedge:< Siete entrambi stanchi e affamati, credo. Se volete seguirmi posso offrirvi un posto dove dormire questa notte e qualcosa da mangiare.>
I due annuirono e seguirono la ragazza fino alla sua abitazione, su una collina a diversi chilometri da lì.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Nini1996