Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: DarkkkAngellll    29/12/2017    0 recensioni
Dove una ragazza alle prese con il suo diario segreto scrive del suo insopportabile compagno di banco...
Genere: Drammatico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oggi sono andato ad un funerale. Non era un funerale qualunque ma quello della persona a cui più tenevo in assoluto.

Sapete queste cose non sono mai facili, una vita interrotta a 22 anni.

Non sono cose che dovrebbero accadere. Lei era una persona solare, sempre sorridente, amichevole e determinata. La 'preside' dell'università oggi le ha dato la laurea in anticipo e durante l'elogio funebre l'ha descritta come "una studentessa modello". E ha ragione.

Non perché fosse brava. Oltre ad essere brava lei era anche aperta con tutti, onesta, responsabile e piena di voglia di fare. Lei era una di quelle che preferiva andar male piuttosto che copiare. Lei era quella che faceva le condoglianze a nome della classe. Perche era forte. Aveva coraggio. Non aveva paura. Nemmeno della morte.

Beh lei non è morta per un incidente stradale, nessun sabato sera sfrenato, nessuna moto, nessun suicidio... nulla di tutto ciò. Lei è morta lottando. Ha combattuto contro una malattia terribile fino alla fine. Lottava per la vita e la voleva ad ogni costo.

Circa un anno fa, quando le è stato diagnosticato un tumore al cervelletto lei si è trovata di fronte due scelte: non curarsi per poi restare in coma, o curarsi con medicinali potenti e dannosi.

Ha scelto di combattere.

Le cure sono state molto invasive. A volte il suo cervello tornava come quello di una bambina non permettendole nemmeno di frequentare scuola o di continuare la relazione con me, con il suo ragazzo.

Il suo corpo poi era stato completamente trasformato. Aveva preso un po' chili, il cortisone la gonfiava, e non riconoscevo più il suo fisico perfetto, nonostante sia sempre rimasta bellissima.

Ma nonostante ciò, lei ha lottato ancora. Era una persona determinata. Non se ne importava davvero del giudizio della gente. Proprio grazie alla sua determinazione è riuscita a frequentare scuola per un altro breve periodo di tempo, ha provato con altre cure, ma purtroppo il male era più forte.

Secondo me, noi tutti, la dovremmo prendere come esempio. Sì perche anche sul letto dell'ospedale sorrideva. E quando le hanno detto "ti rimangono 48 ore" lei ha lottato per trasformare quel 48 in un 62.

Non si è mai arresa.

Ha lottato per la vita.

Non si è lasciata morire.

Non si è vergognata di tornare all'università anche quando il suo fisico era lievitato in maniera spaventosa.

Non ha pensato "oddio mi diranno che sono cicciona e brutta".

Lei è venuta ed era pronta di voglia per studiare Seneca, "il poeta dell'amore" che tanto le piaceva.

È stata la bellezza del suo carattere che oggi ha portato in quella chiesa gente di tutta la città. C'erano 500 palloncini bianchi che abbiamo lasciato volare nel cielo davanti la sua bara bianca, sulle note della sua canzone preferita, "Imagine" di John Lennon.

Era questa la sua risposta ogni volta che la insultavano. Era questo che la rendeva forte. Il suo sorriso perenne. La sua voglia di combattere.

E con questo, l'unica cosa che mi rimane da dirle è "Riposa in pace mia piccola Ashley. Sappi che ti ho amato, ti amo e sempre ti amerò" dico guardando una sua foto mentre le lacrime ricoprono i miei jeans.

Volevo avvisarvi che scriverò un epilogo alternativo nel caso non riusciste ad accettare il fatto che Ashley sia morta 😂😢❤

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: DarkkkAngellll