Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS)
Segui la storia  |       
Autore: The girl in the moon    04/01/2018    1 recensioni
Shin Hea é una ragazza particolare: lettrice come poche e dall'aspetto tutto tranne che curato.
Compiuti i diciannove anni, decide che é ora di lasciare la casa dei suoi genitori, ma per il poco budget si ritroverà a condividere l'appartamento con Kim Taehyung, un ragazzo che ama gli scherzi tanto quanto lei non li sopporti.
Tra momenti di vita quotidiana, i due dovranno cercare di sopportarsi, ma è difficile se si sta sotto lo stesso tetto.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jeon Jeongguk/ Jungkook, Kim Taehyung/ V, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

|O|

Quando i due tornarono davanti al locale, Jimin e Jungkook erano già lì davanti in attesa.
"Eccovi, pensavamo aveste deciso di andarvene" ridacchiò Jimin salutando il suo migliore amico con un abbraccio, ricambiato ovviamente da quest'ultimo.
"Abbiamo fatto un giro e abbiamo perso la condizione del tempo" si giustificò Taehyung. Hea era poco dietro di lui, incerta sul da farsi. Doveva salutarli con un cenno della mano o doveva farsi coraggio e avvicinarsi di più? Aveva poco tempo per pensare e cominciò subito ad andare nel panico, ma fortunatamente Tae aveva immaginato sarebbe andata in quel modo, così le prese per mano per avvicinarla agli altri, leggermente più verso Jungkook.
"Ciao" balbettò lei allungando la mano verso il ragazzo, il quale la prese per salutarla, timido. Fu poi il turno di Jimin, con cui fece lo stesso e subito dopo tornò nel punto di prima, lontano da loro.
"Entriamo?" ebbe però il coraggio di chiedere, anche se non quello di guardarli. Stringeva la sua borsa con tale forza che temeva avrebbe rotto il manico da un momento all'altro, aveva persino le nocche bianche. Tutti i buoni propositi cominciarono a sparire ed Hea avvertì la paura, quell'ospite sgradita, scorrerle prepotentemente nelle vene.
Il locale era su due piani e avevano prenotato un tavolo al primo in modo da non dover scendere le scale ogni volta che dovevano raggiungere il buffet. Dissero al cameriere il nome della loro prenotazione e vennero accompagnati in un tavolo da quattro affianco alla finestra. Tutto aveva un aspetto molto moderno, dalle pareti al pavimento, dalle sedie al bancone. Non era particolarmente pieno, probabilmente sarebbe stato così più tardi, quando quel tipo di locale veniva frequentato da chiassosi ragazzi.
Quando si sedettero cominciarono le solite domande, come ad esempio come fosse andata la giornata dell'altro e, a turno, i tre ragazzi presero a raccontarla, chi con più enfasi e particolari, come nel caso di Taehyung, chi con più timidezza e fretta, come per Jungkook.
Hea ne rimase delusa, era sinceramente curiosa di scoprire che tipo di giornata potesse piacere o no al ragazzo, ma dovette accontentarsi delle poche informazioni ricevute. Sapeva che non lo faceva per cattiveria dato che per tutto il racconto aveva sorriso, anche se guardandoli di tanto in tanto, era solo estremamente timido e questa cosa non poteva far altro che suscitarle tenerezza. Più imparava a conoscerlo, più si rendeva conto che Jungkook poteva fare davvero per lei. Era convinta che si sarebbero capiti perfettamente, già immaginava loro due stringersi l'uno tra le braccia dell'altro. Le sarebbe piaciuto davvero tanto.
La serata continuò tranquilla, anche se Jungkook non aveva parlato più di tanto, ne Hea si era sbilanciata troppo. Jimin e Taehyung invece si erano dati alla pazza gioia tra battute e aneddoti divertenti.
Eppure, anche se non era successo granché, Hea era soddisfatta di quello che era riuscita a fare, sapeva che quello poteva essere un inizio e che ci sarebbero potute essere altre uscite. Magari chissà, Junkook avrebbe chiesto di lei al suo coinquilino.
Non continuò a fantasticare, temeva si sarebbe illusa. Doveva rimanere con i piedi per terra o avrebbe rischiato tanto. Si era già scottata una volta, non voleva farlo ancora.

-O-

Quando tornarono a casa, Hea aveva i piedi definitivamente distrutti per quanto il tacco non fosse alto. Aveva bisogno di leggere un po' per rilassarsi e probabilmente era il turno di "Momo" di Michael Ende, autore anche de "La storia infinita", libro che lei aveva già letto.
La copia in suo possesso era particolarmente vecchia dato che era di suo padre, dalla copertina verde con sopra disegnato un orologio senza lancette e dentro di esso una bambina che indossava vestiti piuttosto grandi per lei; al fondo vi era la scritta del titolo in maiuscolo. Le pagine erano ingiallite e le lettere si erano leggermente sbiadite, diventando marrone scuro, eppure era affascinante, seppur malandato, e la storia non sembrava male: parlava di una bambina di nome Momo che aveva il dono di saper ascoltare e che un giorno i Signori Grigi cominciarono a rubare il tempo alle persone, toccando a Momo dover salvare tutti, insieme ad una saggia tartaruga e custode del Tempo.
Mano a mano che continuava la storia la affascinava sempre di più. Il bussare alla porta la riportò indietro dal suo viaggio mentale.
"Avanti" disse ad alta voce posando il libro sul comodino. Taehyung entrò in camera sorridendo.
"Allora? Che ne pensi?" Domandò evidentemente curioso di ricevere una risposta.
"Beh, devo dire che mi piace. Ha parlato poco ed é piuttosto timido, ma forse é una delle cose che apprezzo di lui, lo trovo interessante e misterioso."
"Se lo dici tu" ridacchiò, "ora ti lascio riposare. Ci vediamo domani mattina."
"Buonanotte, Teahyung" augurò la ragazza sorridendogli. Lui le fece un cenno con la testa come risposta e uscì dalla camera della giovane, lasciandola sola. Stanca, si mise sotto le coperte, addormentandosi poco dopo con un dolce sorriso che le increspava le labbra.

-O-

Spazio autrice: Nuovo capitolo! Corto, vero, ma è stato periodo di feste e non ho avuto molto tempo, scusate. Spero comunque vi sia piaciuto, fatemelo sapere con una recensione, io intanto vi auguro a tutti un buon 2018!
Alla prossima!
LittleBadDreamer. 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS) / Vai alla pagina dell'autore: The girl in the moon