Fanfic su attori > Cast Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: vero15star    26/06/2009    2 recensioni
Robert Pattinson non sa più come affrontare questa situazione che si sta svolgendo nella sua vita.Tutti lo vogliono,tutti lo cercano,tutto a discapito della sua libertà,della sua privacy,del suo essere un normale ragazzo. I fan e i paparazzi non lo lasciano stare,si sente in trappola.. è rinchiuso in un una stanza di hotel,accerchiato da una folla spaventosa di persone. Come farà a sentirsi libero anche soltanto per un secondo? [Ho provato a scrivere come si sente in questo momento Rob,con tutti i fan che lo cercano,i paparazzi che lo seguono ovunque,aggiungendo comunque un pò di romanticismo per non rendere pesante la vicenda]
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Robert Pattinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Please Let Me Be Free Please Let Me Be Free





                                                                                                                                               "It seems all of these words
                                                                                                                                             couldn't be further from the truth
                                                                                                                                              How did I get here? What did I do?
                                                                                                                                              Your eyes, telling me lies
                                                                                                                                              And making me find myself
                                                                                                                                             While you have your agenda,
                                                                                                                                              a life to pursue

                                                                                                                                              So please,
                                                                                                                                              Let me be free from you.
                                                                                                                                              And please, let me be free
                                                                                                                                              I can face the truth."
                                                                                             
                                                                                                                                           Pretend-Seconhand Serenade





La pioggia ticchettava violentemente da ben 1 ora e mezza sui vetri della finestra di un enorme suite di un un enorme hotel di New York.
Un ragazzo moro,occhi verde chiaro quasi aquosi,limpidi come cielo d'estate guardava distrattamente la sua stanza.
Come c'era finito li?Come era finito a vendere la sua libertà?
Non poteva più uscire di casa senza rischiare di essere riconosciuto,non poteva nemmeno più fare una passeggiata con gli amici senza che magari qualche paparazzo o qualche fan lo infastidisse ,e non riusciva nemmeno più ad avere una vera e propria relazione.
Quale ragazza sull'intera faccia della terra avrebbe sopportato una pressione del genere?
Lui era il nuovo idolo delle teenager,il ragazzo perfetto,l'uomo ideale,il principe azzurro...
Continuavano ad affibbiargli ogni tipo di etichetta possibile,come se non ricordassero che lui era solo e semplicemente un ragazzo di 23 anni.
Non era più tranquillamente Rob.
Ora era Robert Pattinson.
Più conosciuto come Edward Cullen.
Non riusciva nemmeno più a pronunciare quel nome..
Era stato meraviglioso interpretare il vampiro in un film come Twilight,che aveva appassionato tante ragazze,tanti ragazzi ma ora stava pensando di non esser tanto certo che se avesse potuto avere la possibilità di tornare indietro avrebbe accettato.
Tutto questo era troppo.
Troppo per lui,per la sua famiglia,per la sua vita.
Perchè non riuscivano a capirlo?Cosa c'era di così complicato?
Negli ultimi tempi non si ricordava nemmeno quando fosse stata l'ultima volta che era riuscito a riposare per bene oppure a mangiare qualcosa di salutare,o anche soltanto stare un pò con la sua famiglia.
Non vedeva i suoi ,Victoria e Lizzy ,le sue sorelle,da una vita.
La popolarità gli aveva fatto venir paura persino di telefonare quando era in albergo.
Chi gli diceva che magari uno degli inservienti,o qualcuno che lavorasse nell'albergonon potesse ascoltarlo e vendere ai giornali le sue parole?
Non che avesse qualcosa da nascondere,ormai sapevano tutto di lui.,non c'era più niente da dire.
Lui non aveva più segreti per il mondo intero.
Forse perchè per il mondo intero lui non era più un umano,ma un personaggio da manovrare a loro piacimento,come un burattino.
Aveva provato a spiegarlo,a cercare di riprendersi un pò della sua libertà ma non ci era riuscito..
E qualche giorno prima per sfuggire dalle fans era quasi finito sotto un taxi.
Non voleva pensare a cosa sarebbe successo se quel taxi non si fosse fermato in tempo,se lui non fosse stato per niente attento a dove stava mettendo i piedi...
Che cosa sarebbe rimasto della sua vita?Successo,soldi,fama,milioni di fans che piangono per la sua morte?
Ma è davvero questo ciò che vuole?
Gliel'aveva detto anche sua sorella Lizzy,l'ultima volta che l'aveva riuscito a sentire.
-Ma è davvero questo ciò che vuoi Rob?Vuoi davvero questo mondo pieno di falsità,di menefreghismo,egocentrismo che ti sta logorando e uccidendo lentamente?Perchè tu forse non te ne accorgi ma è così.Non sei immortale fratellino e tutta questa pressione ti distruggerà,distruggerà tutto ciò che hai intorno a te.è davvero quello che vuoi?-
Lui non le aveva risposto.
Cosa avrebbe potuto risponderle infondo?
"No,non è quello che voglio ma ormai ho preso un impegno e quindi devo mantenerlo?Per tutti non sarò più Robert ma solo ed esclusivamente Edward Cullen?"
Ormai era tardi per tornare indietro.
Robert si incamminò verso la finestra e guardò tutte quelle persone che sotto la pioggia,infreddolite,lo stavano aspettando,volevano vederlo.
Ormai questa era la sua vita.
Un Grande Fratello non stop,che forse durerà tutta la vita.
Sbattè lievemente la testa contro il vetro e alcune lacrime gli rigarono il viso.
Prese la giacca,la chiave della stanza e uscì.
Non riusci nemmeno ad arrivare all'ascensore quando la paura si impossessò di lui.
Non poteva affrontare tutta quella gente da solo,non ne era capace.
Non poteva uscire,prendere un pò d'aria,respirare.
Aveva paura di loro,delle loro urla,del loro entusiasmo,dei loro flash...
Era spaventato a morte.
Si lasciò cadere per terra davanti alla sua stanza e con disperazione si portò il viso tra le mani.
Continuò cosi per alcuni minuti,finchè non vide avvicinarsi un paio di ballerine nere di fronte a lui.
Una ragazza mora,non proprialmente altissima,con degli stupendi occhi azzurri come zaffiri purissimi che lo guardavano preoccupati ,quasi ansiosi ,si era abbassata per poterlo guardare in faccia.
-Tutto ok?è successo qualcosa?Sta bene?-nel tono della sua voce si notava agitazione,preoccupazione,allerta.
Robert alzò lo sguardo di nuovo.
-Si è tutto ok,ho avuto solo un brutto momento di crisi-Lei gli prese le mani e lo aiutò a rialzarsi.
-Sono felice che stia bene.L'accompagno nella sua stanza?-
Ora aveva un tono molto gentile,limpido,soave ,semplicemente innocente.
-Non c'è bisogno.è questa qui-con il dito gli indicò la porta dietro di lui e fece per andarsene ma poi si bloccò.
-Ecco io...-
-Non si preoccupi,non dirò nulla alla stampa,ai giornalisti.Non sono quel tipo di persona.Le auguro una buona permanenza-
Robert era semplicemente stupito.
Non gli era mai successo di incontrare una ragazza del genere.
Lo aveva visto nel culmine della sua disperazione e non voleva niente in cambio.
-Scusami,so che potrebbe sembrarti da gran maleducato ma ho bisogno di un favore.-
Lei si portò il ciuffo dietro l'orecchio e lo invitò ad andare avanti.
-Devo assolutamente uscire di qui,ma senza essere visto da nessuno.Sai il modo?-
Lei si illuminò a queste parole e lo prese per il braccio incominciando a correre e a scendere piani su piani,prima di fermarsi davanti ad una porticina in un angolo.
L'aprì e Robert si trovò all'aria aperta dall'altra parte dell'hotel,dove non c'era nessuno ad aspettarlo.
La pioggia aveva smesso di cadere e il sole stava pian piano rispuntando accompagnato da un gigantesco e brillante arcobaleno.
Ora riusciva a sentirsi libero,anche se forse per poco.
-Tu come facevi a saperlo?-
-Sono la figlia del proprietario dell'hotel.Diciamo che questa è la mia scappatoia per fuggire da mio padre,quando ne ho bisogno.Nemmeno lui la conosce.Fa parte della zona antica dell'albergo e lui non ci va molto da queste parti.-
Lui la vide sorridere e parlare gesticolando con le mani.
Sembrava una di quelle bambole di porcellana che si vedono nei negozi.
-E non ti dispiace dividere questo segreto con me?-
-No,mi fido-
Lei si fidava di lui.
Quelle parole ebbero uno strano effetto su di Robert.
Per la prima volta dopo tanto tempo si sentiva come un normale ragazzo di 23 anni che chiacchierava allegramente con una ragazza,senza che nessuno lo sapesse.
-Sai che non so nemmeno come ti chiami?-
-Noemi,Noemi Dalieri-
-Italiana?-
-Si,precisamente Italo-americana.Abito a New York da quando avevo 12 anni ,anche se passo tutte le vacanze a Torino,dai miei nonni e qualche volta a Roma dai miei zii-
-E ora quanti anni hai?-
-Quasi 19,li compio esattamente tra 10 minuti.-
Lui guardò l'orologio.
Lei era nata il 26 Giugno del 1990 alle 8:00 precise.
Chissà perchè ma sapeva che quella data non se la sarebbe mai dimenticata.
Rimasero in silenzio,e quando l'orologio segnò che erano le 8 lui le canticchiò sottovoce "Happy Birthday".
-Sai è il sogno di qualsiasi ragazza sentirsi cantare "Happy Birthday"da te,che cosa ho fatto di così speciale da meritarmi un regalo del genere?-disse tutta sorridente battendo piano piano le mani,come fanno i bambini quando sono felici.
-Mi hai salvato.Stavo impazzendo in quella stanza,e tu mi hai salvato-
-Ti ho ridato la libertà che ti spetta anche se solo per qualche ora-
Robert la guardò nei suoi occhioni oceano e si perse per un attimo.
Erano così belli,così dolci,così semplici.
Ed erano sorridenti,proprio come lei.
-è il regalo più bello che qualcuno mi abbia mai fatto.Ma oggi è il tuo compleanno ,non il mio-
-Ho già avuto il mio regalo credimi.-
Erano seduti sullo scalino della porta e si guardavano ogni tanto continuando a sorridere come ebeti.
Robert si sentiva felice.
Tutta la tristezza,la disperazione era sparita,volatilizzata.
Lui si girò verso di lei e appoggiò le sue labbra su quelle bollenti della ragazza.
-Grazie-
-No,grazie a te.Devo aver vinto per forza alla lotteria,per essere così fortunata oggi-
Scoppiarono a ridere.
Ora accanto a lui c'era lei,quel piccolo sole personale ,quella libertà incosciente che lui aveva sognato così tanto di poter assaporare ,che rispondeva al nome di Noemi e non riusciva nemmeno più a sentire la paura.







Note dell'autrice:
Spero vi piaccia.
Ho scritto questa cosa,un pò perchè mi andava di scrivere qualcosa di romantico su di lui,ma anche per sensibilizzare le persone su quello che succede a Rob di recente.
NOn è facile per lui tutta questa pressione,quest'ansia che gli si appiccica addosso,non avere più libertà,possibilità di comportarsi come un ragazzo normale e ho voluto scrivere quello che penso possa provare  Rob ogni volta che si vede in una situazione del genere.
I paparazzi,alcune fan esagerano davvero con lui.
Poi ho aggiunto la parte romantica,perchè sono romantica di natura e perchè ci stava un pò...
Nella sfortuna essere fortunati,si dice no?
Per la battuta sul Grande Fratello no stop,i diritti sono di una mia amica del forum Eward e Bella,spero solo non si arrabbi per averla usata XDXD

Alla prossima.

-Vero-



 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Twilight / Vai alla pagina dell'autore: vero15star