Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: agnessoul    12/01/2018    1 recensioni
Ricordi che tornano come un mare in tempesta.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In questa gelida notte di gennaio tutto quel che sento, quasi come un controsenso, è il ricordo di quella lieve calura estiva ormai estinta.

Inebriata dal momento, dalla memoria, ecco che ai miei occhi appari tu.

Non è strano, quasi buffo, come ogni dettaglio – persino il più blando – mi riporti al tuo viso?

Sì, so che però non ci sei.

Eppure sei lì, sempre lì.

Ovunque e da nessuna parte.

Ti vedo
(forse un po' sbiadito)
dormiente ma irrequieto, in cerca di un angolo fresco del letto.

La notte è ancora giovane anche se noi non siamo mai stati animali notturni.

Tuttavia è proprio in queste ore che inizi a risplendere, ed io mi godo lo spettacolo quando Morfeo mi volta le spalle e mi lascia sveglia a lungo.

E in cielo la luna, invidiosa di queste quattro mura ma così grata a me – e a me soltanto – per averle permesso di farsi spazio fra di noi, nella notte, con la sua flebile luce proveniente da una finestra aperta.

Entra di soppiatto e corre alla ricerca del tuo corpo, come le mie mani faranno il mattino dopo e quello seguente, finché non preferirai proprio un'altra luna, altre stelle e pianeti al mio piccolo universo.



 

- Agnese Naselli

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: agnessoul