Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: titania76    20/01/2018    1 recensioni
Questa è una raccolta di drabble e flashfic (e forse anche one-shot) basata sulla Big Damn Table da 100 prompt, di cui 95 a tema fisso e 5 a tema a scelta. Sarà un insieme di tante cose e spazierà dal contesto più canonico, inserito nella story line, a situazione pre Santuario fino ad arrivare al post Hades. Anche i generi saranno i più diversi: dal triste all’angst, all’introspettivo e malinconico a qualcosa di più leggero come lo slice of life e perché no, anche romantico o sentimentale. Insomma, un po’ di tutto per cercare di raccontare in cento capitoli, questi due personaggi.
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Gemini Saga, Sagittarius Aiolos
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Picche: (Saga)

(186 parole)
note: flashfic

In quegli ultimi giorni si sentiva spesso inquieto. Una strana sensazione di rovina gli si era appiccicata addosso come un’etichetta fastidiosa.
Dalla tasca dei pantaloni tirò fuori una carta da gioco consunta e spiegazzata, scrutandola come se, così facendo, essa potesse svelargli il futuro. Gliel’aveva data suo fratello, dopo che lo aveva convinto a partecipare a un gioco. Per lui, quell'asso di picche era solo un vecchio cartoncino con un disegno sopra, che non portava in sé alcun significato particolare.
Allora, se non era importante, perché lo aveva pescato per tre volte di seguito?
“Il fato ci parla anche attraverso le cose più banali! Sta a noi riuscire a coglierne il messaggio!”, soleva dire il Grande Sacerdote.
Continuava a fissare quella carta, che spesso nell’immaginario collettivo rappresentava la Nera Mietitrice. Accarezzò i contorni di quel simbolo, di un nero profondo e suggestivo.
«La morte», mormorò.
Prima o poi arriva per tutti il momento di morire. Una lezione che lui in quegli anni aveva recepito bene e con l'approssimarsi della guerra sarebbe divenuta una realtà ancora più tangibile.
Era forse quello il destino che lo attendeva?



   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: titania76