Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Vlad123    20/01/2018    0 recensioni
La dimensione magica è finalmente in pace. Non ci sono più pericoli e le Winx si rilassano,ma presto dovranno resistere ad una prova che metterebbe in crisi qualsiasi essere magico:perdere tutto e contare solo su se stessi e sull' amicizia delle altre. Saranno sole in un mondo perlopiù ostile nei loro confronti.
Nota : Stella e Aisha le trattero diversamente da come ho fatto in passato.
Genere: Avventura, Introspettivo, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Winx
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dimensione magica, un posto noioso, con un pianeta noiosissimo,con tre scuole ancora più noiose di cui una noiosissima.
Ebbene si, la noia dilagava.
Sembrava essere il primo anno scolastico normale: Niente nuove "stanze" da scoprire ad Alfea,le Trix erano rinchiuse nella dimensione senza tempo, altri vecchi nemici che provenivano dal passato sembravano non esserci. Insomma, sembrava che tutto fosse normale.
Sei dolci ragazze,amiche per la pelle, che ora avevano 23 anni, erano diplomate da un pezzo, però continuavano ad andare a scuola,perchè...non avevano di meglio da fare.
- Abbiamo fatto bingo!-Urlò Stella entusiasta vedendo la sua borsetta piena di minibuste piena di vestiti di ogni genere. - Dai che facciamo tardi per la lezione di storia della magia di mia sorella!-Replicò Bloom piccata. - Ma dai! Chiuderà un'occhio per il ritardo! Lei è sempre la tua amata sorellona! E poi per tutto quello che hai fatto per lei di occhi potrebbe chiuderne anche due!-Replicò Stella sorridendo. - Noi ti facciamo da palo! Porta subito i vestiti in camera tua!-Sbuffò Bloom e Stella corse verso il dormitorio.
- Ma vedi un pò tu! Fare il palo come se fossimo ragazzine del primo anno!-Sbuffò Aisha. - Dai! Sai com'è fatta Aisha!-Le rispose Flora.
- Stella!Ancora!?-Chiese Musa.
- No!Sto arrivan...-Stella scivolò sul tappetto e volò addosso alle amiche.
- Perlomeno c'era questo cuscino!-Commentò Stella contenta.
- Il tuo cuscino sono io!-Rispose Tecna
- ...e io!-Aggiunse Aisha.
- Ops!Scusate!-Replicò imbarazzata Stella.
- Dai! Facciamo tardi!-Replicò Bloom.
Le sei fate corsero per i corridoi per raggiungere l'aula di storia della magia.
- Secondo la teoria tecnomagica riguardante la fiamma del drago pensiamo che...-Dafne fermò la spiega per vedere i ritardatari.
- Ragazze voi dovreste dare il buon esempio! Siete le Winx!Non siete studentesse misconosciute del primo anno!-Le riprese la professoressa.
- Scusa, ma abbiamo fatto tardi!-Replicò Musa guardando male Stella.
- Allora, dov'ero finita? Ah,si! Allora, secondo la teoria tecno-magica riguardante la possibilità che esistano dimensioni prive della magia, ossia nate esclusivamente tramite le leggi fisiche a noi conosciute, senza intervento di una divinità suprema.
-Scusa, ma a che serve questa lezione? E poi non abbiamo finito il programma di storia l'anno scorso parlando della tentata rivoluzione repubblicana su Domino?-Chiese Musa incuriosita.
- Questa lezione si rifà hai concetti che avete studiato l'anno scorso di fisica magica e tecnomagica. Quindi teoricamente esistono universi senza la magia! In cui, se si parla di fate,streghe o qualsiasi altra cosa, non possibile per quel universo...noi saremo solo personaggi di fantasia! Ma cosa più importante, la nostra magia sarà limitata...sarà già tanto se potremmo trasformarci per più di 5 minuti, le streghe però avrebbero lo stesso problema e potrebbero volare per poco. Anche se,chi ha fatto alcune prove andando nei territori in cui la magia è parzialmente soppressa, lo shock magico è tale da impedire alla magia di funzionare per un certo periodo che può variare da poche ore a diversi giorni,in base alla potenza...e alla presenza o assenza della fiamma del drago!-Spiegò Dafne facendo un breve disegno esplicativo.
- Cosa si può fare!?-Chiese Flora.
- Ottima domanda Flora! Una volta che è passato il periodo di Shock potrete solo usare alcune abilità base! Tipo alcuni trucchetti quali accendersi un fuoco, far levitare piccoli oggetti...insomma quello che avete imparato il primo anno! La trasformazione e il volo...beh secondo le prove che abbiamo fatto con il nuovo simulatore è possibile solo se la suddetta fata ha una scintilla della fiamma del drago...-Continuò Dafne.
- ...Quindi noi siamo completamente immuni!-Gioì Stella.
- Non esattamente!Fammi finire il discorso! Non avrete i pieni poteri...anche se vi trasformaste in fate enchantix o altro userete al massimo il 10% della vostra potenza! Se va bene!Quindi se capitate in uno di quei,speriamo pochi, universi senza magia potrete usarla poco...ed è meglio che non vi facciamo vedere...non penso saranno come i terrestri, che accetteranno con gioia la magia...anzi,il contrario! Perchè per loro sarà una cosa che non capiscono...e di norma le cose che non capiscono fanno paura!-Spiegò la bionda con tono cupo.
- Allora basta non andarci!- Commentò Stella con semplicità.
- Magari fosse così semplice! Avvolte i portali,si aprono senza prevviso e puoi rimanere bloccato nel nuovo universo...la biblioteca ha due casi emblematici...esempio. Cornelia fata del fuoco. Si è ritrovata da un giorno all'altro sposata con quello che era il suo ex,senza lavoro e con due bambini. E da allora non è mai più tornata!E no, non era pazza: gli sono state fatte tutte le analisi magiche e tecnomagiche del caso! Diceva la verità,così come i suoi ricordi non erano alterati da nessuna magia! Un'altro caso riguarda un'uomo che durante il viaggio per Zenith,per affari, disse di provenire da Imperium,ma come sapete, non esiste nessun pianeta con questo nome. Fu messo in una stanza antimagia e quando, ore dopo vennero altri per interrogarlo...lui era scomparso! Non sono stati trovati residui di magia di translocazione...che DEVONO esserci quando uno si teletrasporta. E quindi può capitare che la tua dimensione ti richiami!-Spiegò Dafne.
- Solo io ho un gran mal di testa!?-Chiese a bassa voce Stella.
- io pure, poi chiediamo a Flora o Tecna, sono loro le secchione!-Replicò Aisha. - Come si aprono i portali?-Chiese Tecna.
- Ottima domanda! Ci sono varie teorie, una delle quali parla dell' Azimut. Un rarissimo minerale, che se irradiato da magia diretta, quale creata da motori tecnomagici o un normale incantesimo sprigiona un'energia che crea il portale transdimensionale! Almeno questa è la teoria più acclamata.-Spiegò la prof.
- Quali sono le probabilità che accada!?-Chiese Tecna. - è più probabile vincere alla lotteria,essere colpiti da un fulmine e trovare un baule pieno di diamanti!Tutto lo stesso giorno.-Rispose Dafne.
- Quindi è assai improbabile che accada...ed è successo solo due volte in...-Iniziò Musa.
- 30.0000 anni!-Concluse Dafne.
- Quindi, stiamo studiando una cosa,molto probabilmente non nè sentiremo parlare nemmeno in mille vite!?-Chiese Stella ironicamente Stella.
- Beh ne hai sentito parlare ora! E comunque la verifica sarà anche su questo argomento! Quindi studiate! Il libro a pagina 235 parla anche di cosa è meglio fare, ma soprattuto cosa NON FARE se capitate in un'universo senza magia!-Replicò Dafne seria. - Uffa! Ma è inutile! A che serve saperlo!? Ci sono più probabilità che quelle megere si liberino o che io inizi a comandare l'oscurità!-Sbuffò Stella.
- Stella!-La riprese Dafne con rabbia. -Il numero di universi paralleli esistenti è virtualmente infinito, ma tra questi c'è di sicuro quello speculare al nostro!-Concluse Dafne.
- Specu-cosa!?-Chiese Stella.
- Speculare,Stella!-La corresse Bloom.
- In pratica è come se metessi la nostra dimensione magica allo specchio ma...-Iniziò Tecna.
- Ma proprio come in uno specchio sono opposte! Per esempio nel nostro universo perfettamente speculare cambia solo il comportamento: Esempio le trix sono le eroine della dimensione magica e le Winx sono le criminali rinchiuse nel limbo senza tempo. In un'altro ancora le Winx sono si eroine, ma Bloom ha i capelli blu,gli occhi rossi ed è la custode delle stelle d'acqua , Stella è mora ed è studiosa e via dicendo. Secondo alcuni le dimensioni possibili sono persino di più dei granelli di sabbia presenti su Andros. La lezione è finita!Ci vediamo Lunedì.-Concluse Dafne. Una volta uscite dall'aula stella rise -Ma vi immaginate la sottoscritta con i capelli neri o castani che odia la moda!? Non sarei io! E magari è la fata delle tenebre oscure!- Commentò la bionda mettendosi in posa facendo ridere le altre.
- Stella sei unica!- Replicò Bloom mentre Tecna iniziò a fare una ricerca sul suo palmare.
- Che stai cercando con i tuoi aggeggi?-Chiese Aisha.
- Imperium! Questo nome non mi è nuovo! Dove l'ho già sentito!?E poi sono Congegni!-Chiese la fata violacea continuando a cercare.
- Ma imperium non esiste!- Replicò Bloom.
- Come stato ma...ECCO! Trovato!Imperius era Fratello di Dominus! Il re del regno di Domino, prima che unificasse il pianeta a cui ha dato il nome! Il fratello cercò di usurpare il trono con una congiura di palazzo, che però fallì. Ecco! Se Imperius fosse riuscito spodestare Dominus...-Iniziò a spiegare Tecna.
- ...Il pianeta si sarebbe chiamato Imperium! Quando sono successi questi fatti?-Chiese Bloom. - Trentacinquemila anni fa! Quando i vari regni planetari si stavano formando! Ma se per ogni scelta possibile, esiste un'universo e se da quelle scelte se ne formano altre, il numero degli universi possibili è realmente infinito!-Concluse Tecna.
- Scusa e la terra? Non dovrebbe essere...-Chiese Bloom venendo interrotta da Tecna che non gli fece finire la domanda. -Semplice! La terra semplicemente era più divisa: tra fazioni pro-magia e anti-magia, anche nella stessa tribù,città stato e regno! Cioè i terrestri sono stati molto più guerrieri di tutte le altre civiltà della dimensione magica e si sà, la troppa guerra, tra le varie nazioni, porta alla distruzione e al blocco della crescita, in special modo, quando nell'età antica gli incantesimi permessi erano molto più potenti e i maghi con il potere di Valtor, non erano all'ordine del giorno, ma molto più presenti rispetto a oggi! Infatti l'unico incantesimo supremo che esiste ancora è quello degli elementi. Gli altri sono stati banditi dal drago in persona che ha impedito di lanciarli!-Spiegò Tecna.
- Quindi per dirla in parole semplici i terrestri si lanciavano tra di loro bombe atomiche magiche come fossero confetti!?-Replicò Bloom.
- Non so cosa sono i confetti, ma si!-Rispose Tecna.
- Beh i terrestri si sono sempre contraddistinti dalla voglia di avere armi sempre più potenti con la scusa di voler solo intimorire il nemico e poi le vogliono usare...-Commentò tristemente Bloom.
- Dai non ci pensare!Ora i terrestri hanno la magia e credono in noi! Sono diventati più pacifici!-Rispose Flora abbracciandola.
- Flora ha ragione! Va tutto per il meglio: I regni sono in armonia, i malvagi sono tutti distrutti o in "prigione",tutti credono nella magia...-Commentò Musa.
- Si!Hai pienamente ragione!Non abbiamo nulla di cui preoccuparci!- Commentò Aisha sicura di sè. - Che ne dite? Questo weeken andiamo sulla terra a goderci il mare!? Tanto studiare a che serve!? Siamo già diplomate! Rimaniamo qui solo a scaldare la sedia!Al massimo Griselda ci fà una lavata di capo!-Propose Stella.
- Non so...-Iniziò Flora.
- Dai! Questa storia delle dimensioni parallele ci ha scombussolate tutto! Andiamo a mare! Tutte!-Continuò con entusiasmo Stella.
- Si! Dai! Un pò di relax non può che farci bene!-Aggiunse Aisha.
- E va bene! Domani le Winx andranno a mare a Gardenia!-Urlò Bloom.

Si, sono tornato! E spero a tutti che piacerà questo nuovo Vlad123 che a differenza di quello vecchio ha iniziato ad Apprezzare Stella e Aisha(ringraziate WOW). Lo so non si nota molto in questo capitolo però è così e a differenza di prima cerco di far parlare un pò tutto e si, perdonatemi per la tediosa spiegazione di Dafne, ma la capiterete più in là! ;)
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Vlad123