Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Xenebe    29/01/2018    6 recensioni
Sono passati due mesi dal disastro del matrimonio fallito e Akane non sopporta più la situazione assurda che si è venuta a creare.
Ranma ormai passa tutto il suo tempo con Shampoo e non le rivolge quasi la parola. Nabiki però sembra sapere qualcosa, anzi spesso e volentieri lei e Ranma confabulano sottovoce.
Per Akane è il momento di andare avanti, ma questo significa reinventarsi daccapo e sacrificare una volta per tutte il suo amore. Ci riuscirà?
Ranma come prenderà la cosa? E qual è il piano di cui è al corrente solo Nabiki? Ma soprattutto riuscirà a riconquistare la sua fidanzata?
Il ragazzo con il codino scoprirà presto che in fondo, quando si prende una decisione, a volte l'amore può non essere abbastanza, non per tornare indietro.
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Nabiki Tendo, Ranma Saotome, ranma/akane, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'amore non basta Vi chiedo scusa per l'enorme ritardo. Purtroppo ho vissuto un momento molto brutto e in realtà non mi sento ancora molto in me, ma la vita deve andare avanti anche quando le persone che amiamo ci lasciano, vero? Quindi vi lascio al capitolo e alle note che troverete prima e dopo di esso e che sono state scritte prima che tutto questo periodo iniziasse.

******

Vi confesso che non era questa la piega che volevo far prendere alla storia, almeno su una parte, ma il mio protagonista ha iniziato a fare i capricci... vi spiego meglio alla fine del capitolo! A dopo e buona lettura!

Capitolo 7


Ranma si era alzato con le migliori intenzioni.
La sera precedente, prima di addormentarsi, si era reso conto di una cosa: con il fidanzamento tra lui e Akane rotto, non avrebbe più dovuto starle lontano perché le altre ragazze, soprattutto Shampoo che era quella che lo preoccupava di più, non l’avrebbero più vista come una rivale!
Era finalmente libero di passare con Akane tutto il tempo possibile! In più sapeva che nessuna si sarebbe sentita minacciata dal suo rapporto con Nabiki: neanche Kodachi sarebbe stata così folle da pensare che tra i due potesse nascere qualcosa.
L'unica cosa che avrebbe dovuto fare era diffondere la notizia. Si ritrovò quindi avanti alla camera di Nabiki, pronto a bussare, quando si aprì la porta accanto e ne uscì Akane, che vedendolo quasi sbandò. La ragazza distolse lo sguardo e dopo aver a stento sussurrato un "Buongiorno" corse verso le scale. Un attimo dopo, sul secondo gradino c'era Ranma che le sorrideva, come al solito l'aveva preceduta con uno dei suoi salti.
- Mi aspetti per andare a scuola? Per favore.-
Lei lo osservò attentamente mentre lui sorrideva, arrossì e annuì velocemente prima di superarlo. Mentre la guardava scendere Ranma sorrise, forse poteva davvero ricavare il meglio da quella situazione. Non sapeva ancora a cosa andava incontro.

Akane si maledì. Perché continuava ad avere quell'atteggiamento? Da quando sembrava una di quelle ragazzine spaventate da tutto e timide oltre ogni misura?
Certo, si concesse, non è una situazione da tutti i giorni rinunciare all'amore della tua vita e continuare a vivere sotto il suo stesso tetto. Ma come poteva fare?
Era certa di dover resistere solo per un altro po' di tempo: Ranma presto sarebbe andato a vivere con Shampoo probabilmente. Probabilmente sarebbe anche partito per la Cina. Quel pensiero per un attimo le mozzò il fiato. Forse avrebbe preferito continuare a soffrire con lui accanto piuttosto che non vederlo affatto. Mai più.
Alzò gli occhi a spiarlo. Aveva insistito perché lei lo aspettasse e si era anche sbrigato, così ora camminava lentamente sulla ringhiera, senza alcuna fretta perché tanto erano in anticipo.
Improvvisamente sentì il campanello di una bici e chiuse gli occhi aspettandosi un tonfo o almeno una serie di smancerie che sicuramente lei non aveva intenzione di osservare.
Un attimo dopo invece, aprendo gli occhi, si ritrovò quelli di Ranma davvero vicini. I loro nasi quasi si sfioravano, i loro respiri quasi si mischiavano facendo venire ad Akane l'acquolina in bocca.
- Era solo un bambino...- le disse e per un attimo le sembrò che la sua voce diventasse più roca.
Le vennero i brividi sotto quelli sguardo così blu ed intenso. Per sottrarsene si girò a guardare i due bambini che correvano con le bici.
Mentre li vedeva bisticciare come avevano fatto un migliaio di volte lei e Ranma, le nacque spontaneo un sorriso: era proprio così infantile il loro rapporto!
Stava per voltarsi di nuovo e condividere con lui quella scoperta, quando sentì una mano sul volto: la sua mano, da come ora la sua pelle sembrava rovente.

Non era riuscito a trattenersi, aveva visto quel sorriso che ultimamente era così poco presente quanto erano soli e aveva avuto il bisogno di farlo suo in un certo modo.
Pochi istanti prima, quando l'aveva vista prepararsi all'arrivo di Shampoo, si era dovuto mordere la lingua per rimanere concentrato e non baciarla nel bel mezzo della strada.
Lei lo amava, ricordò sorridendo, ma lui non poteva ancora esprimere liberamente i suoi sentimenti. Doveva prima risolvere i problemi riguardanti le sue "altre" fidanzate.
Eppure senza neanche volerlo, la sua mano di era sollevata per catturare la sua guancia in una carezza.
La vide spalancare gli occhi e poi chiuderli, prendere un bel respiro...
Sapeva che stava per allontanarsi e non poteva permetterlo. Non era mai stata più lontana da lui come in quel momento, anche se ora sapeva che lo amava.
Sorrise ancora, quel pensiero stava diventando una piacevole ossessione.
Prima che Akane potesse allontanarsi posò le mani sulle sue spalle.
- Ranma, lasciami... io...-
- Akane, io ti devo dire...- iniziò a sudare freddo, si sentiva pietrificato, ma doveva dirle almeno una parte di verità. Doveva farlo. O l'avrebbe persa. Prese un bel respiro e guardandola dritta negli occhi...
- Akane, io ho bisogno di te.-
La vide allargare ancora di più gli occhi e arrossire lievemente. Diamine! Se lui non stesse usando in parte il Cuore di Giaccio a quest'ora sarebbe stato più rosso della sua casacca!
Ignorò quanto fosse bella in quel momento e continuò, doveva essere sincero e dirle tutto, almeno quello che non l'avrebbe messa in pericolo.
- Io capisco che tu non voglia più essere la mia fidanzata, ma non mi abbandonare. Sei stata la prima a offrirmi la sua amicizia e sei la mia migliore amica. Nessuno mi conosce come te e nessuno mi appoggia quanto te. Non lasciarmi completamente solo.-
Era quasi con le lacrime agli occhi, forse perché per essere completamente sincero aveva dovuto lasciar andare il Cuore di Ghiaccio. Akane invece stava piangendo.
Fu un attimo, un bisogno ancora più di un istinto.
Si ritrovò ad abbracciarla. Una mano tra i capelli e l'altra alla base della schiena. Sembrava volesse racchiuderla nel suo corpo, farla entrare dentro di lui per mostrarle tutto.
Dopo un momento sentì le sue piccole mani circondargli il busto e stringere la sua camicia con così tanta forza che avrebbe potuto strapparla.
Restarono così finché Akane non smise di piangere. Fu lei la prima a lasciarlo andare e a fare un passo indietro per allontanarsi da lui.
- È tardi, dobbiamo andare a scuola.- gli disse senza guardarlo.
- Akane...-
- Sarebbe più semplice se non ci vedessimo più.-
- Lo so. Sarebbe più semplice per te, per me... per tutti, ma...-, aspettò che lei lo guardasse negli occhi, - non voglio che sia semplice. Voglio che sia vero e, mi dispiace, ma non credo di poter essere vero senza di te.-
Ranma si accorse solo dopo aver parlato di quello che aveva appena detto.
Rimasero in silenzio, imbarazzatissimi, finché Akane non si riscosse: in lontananza si sentiva già la prima campanella.
- Siamo in ritardo!- urlò iniziando a correre subito seguita da Ranma.




Eccoci! Fino alla stesura di questo capitolo ero certa che avrei tenuto Akane il più lontano possibile da Ranma, che lei lo avrebbe evitato come la peste, che si sarebbero ignorati per un po', ma poi il mio Ranma interiore si è opposto impedendomi la scrittura di qualsivoglia capitolo in quelle condizioni. È anzi stato molto prepotente: così è nato questo capitolo che ora mi costringe a far interagire questi due quasi da amici... prevedo una faticaccia!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Xenebe