Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Federico 97    30/01/2018    0 recensioni
Augustus Hadley, fratello di Cato, il tributo del distretto 2 ai 74 Hunger Games è triste per la perdita del fratello. Non ha mai creduto nell'utilitá degli Hunger Games e quando vede il fratello morire dilaniato dai lupi modificati, inizia ad odiare gli assassini di Cato, che per lui non sono Katniss o Peeta, ma Capitol stessa. Decide così guidato da Lyme e con l'aiuto di Flavia, sorella di Clove, di ribellarsi a Capitol in nome della ghiandaia imitatrice. Dopo la vittoria si sposa con Flavia e insieme hanno due figli Cato jr e Spes
Genere: Guerra, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Brutus, Cato, Clove, Enobaria, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Distretto è animato da una certa frenesia, ll 74 Hunger Games sta per iniziare.
Frenesia per cosa? Per godere di ogni morte di ragazzi sconosciuti e rattristarsi per i nostri?
La propaganda di Capitol è riuscita a mantenere il controllo sul distretto per anni, ma spero che quest’anno qualcosa sfugga di mano.
Nero ha deciso di organizzare nel centro di addestramento una sala adibita a guardare lo svolgersi dei giochi, che bello guardare la morte di ragazzi innocenti in diretta, divertimento assicurato.
Sono nella sala delle frecce e mi sto allenando con Flavia, Ash e Mark quando la voce di Nero mi chiama:
“Hadley e Kentwell, come fratello e sorella dei tributi di quest’anno mi aspetto di vedervi nella stanza dove vedremo ciò che succederà nell’Arena.
Spero che non abbiate cose più importanti da fare, e tu che già sei inutile, cerca di farteli andare bene quest’anno. Buona giornata Hadley.”
Ash è il primo a parlare, dopo che il Mentore si infila in un corridoio laterale: “Ah, Augustus, credo che lui ti odii proprio, che hai fatto?”
Flavia risponde: “Lo odia perché non è un sostenitore degli Hunger Games, tu potresti anche fare finta che ti vadano bene, alcune volte te le cerchi.”
Mark interviene, dicendo con il suo solito sorriso: “Calma ragazzi, non c’è bisogno di litigare per la pedina di Capitol, e poi Cato e Clove se la caveranno, quindi non ci resta che osservare i giochi sapendo di non poter fare nulla per cambiarli.
Augustus, che ti ha consigliato di fare Tullius? Cerca di ignorarlo e vedrai che forse la smette.”
Io rispondo: “Sì certo, mi lascierà in pace, se crede che io lo lasci fare ha sbagliato persona.”
Flavia ribatte: “No Augustus, qualunque cosa tu abbia in mente, non provare a fare niente, altrimenti la sua minaccia diventerà realtà.”
Mark, che si è accorto della situazione, tantando di smorzarla, dice: “Tra pochi minuti saranno in onda quindi, la graziosa presenza del fratello e della sorella dei tributi è richiesta in sala.”
Tutti scoppiamo a ridere, per essere fermati dalla voce acida di Nero:
“Ahhhhh, Hadley come ci stiamo divertendo, sembra che non ci importi che ci siano gli Hunger Games, vorrebbe forse che una verga consumi il tuo bel visino?”
Per fortuna, prima che perda la pazienza interviene Lyme: “Non credo proprio Nero, i ragazzi stavano solo chiaccherando, tra poco saranno seduti nella sala per vedere i giochi.”
“Certo Lyme, ma mi pare che Augustus non sia molto contento di assistervi, dico bene perdente?”
“Dici benissimo, Nero, ma i miei amici mi stavano convincendo ad andare, sai ci sarà la speranza degli Hadley.” Gli rispondo a tono, ma credo che non abbia compreso la mia ironia, bene tanto meglio.
Entriamo in sala e tutti gli sguardi si posano su me e Flavia, e lentamente prendiamo posto, il più lontano possibile dalla pedina.
Ecco che le voci di Claudius e Flickerman stanno ripetendo i nomi dei tributi, facendo il discorso sulla fortuna dalla vostra parte e ridendo insieme, come se ci fosse qualcosa di buffo in questa situazione.
Vi vedo tutti sulla vostra pedana, pronti per scattare verso la salvezza o la morte.
Allo scadere del tempo Peeta e Rue corrono verso la foresta, evitando di cadere nella trappola di Capitol, seguiti da Finch, mentre voi altri scattate verso la Cornucopia.
La prima vittima è Linus, il ragazzo dell’8, che viene ucciso da Marvel.
Dopo aver visto i corpi sanguinanti di Susan, Amber Tamora scorgo Katniss che litiga con il ragazzo del 9, Bran, che viene ucciso da un coltello lanciato da Clove, per uno zaino arancione.
La ragazza di fuoco fugge nella foresta mentre la battaglia infuria.
Tresh uccide Kristoff, il corpo di Rosie cade a terra, Glimmer e Marvel uccidono rispettivamente Jayson e Ivy.
La telecamera ti inquadra nell’interno della Cornucopia mentre uccidi con le armi che hai trovato Jason e Breck.
Cato, perché l’hai fatto? Quella violenza non doveva essere diretta a dei ragazzi, ma a Snow, la causa di tutti questi lutti.
Penso alle famiglie degli 11 tributi morti, magari anche loro hanno promesso di ritornare, non sono stati in grado di mantenerle.
Il mio pensiero va a Breck, aveva appena 12 anni e la tua spada gli ha tolto tutto.
Cato, perché sei diventato una macchina brutale? Tu non eri così, è l’addestramento quello che ti ha cambiato, fratello mio, tu eri già morto il giorno della mietitura, quando hai deciso di farti volontario.
Qui tutti esultano, ma io ne sono disgustato, potrebbero esserci loro in quei corpi a terra, sporchi di sangue.
Bene, vedo che tu e Clove avete stretto un’alleanza con Marvel, Glimmer, Marina e Peeta, lo sai che il ragazzo del pane farà di tutto per salvare Katniss?
Nero, mi si avvicina e dice: “Piaciuto il bagno di sangue? Tuo fratello ha fatto un ottimo lavoro.”
Io mi alzo in piedi e dico: “Molto interessante, è stato meglio di quelli di altri anni, Capitol si deve essere proprio impegnata, non si è accorta che sta uccidendo dei ragazzi?”
Poi saluto i miei amici, attraverso la porta velocemente, raduno le mie cose nello spogliatoio e vado a casa.
Entrato in salotto, vado subito in camera mia, e mi sdraio sul letto per pensare.
So che non ritornerai, Capitol ti ha portato via da me.
Uno scricchiolio della porta e dei capelli biondi, mi annunciano che Livia è entrata:
“Ciao Augustus, ti vedo molto triste, vuoi un abbraccio? So che ti dispiace per gli 11 tributi morti, Breck, ad esempio aveva la mia età, non doveva morire.
Io so che tu farai qualcosa, fratellone, sei migliore di tutti loro, tu puoi davvero cambiare le cose insiene a Katniss e Peeta.”
Mi da un leggero bacio su una guancia e poi richiude la porta dietro di sè.
 
Buon pomeriggio a tutti,
questo è il 5 capitolo del ragazzo ribelle, Augustus ha assistito al bagno di sangue, ma alla fine ha perso la pazienza e quindi prima di fare una scenata in accademia è andato a casa.
Livia ha 12 anni ed è rimasta colpita dalla morte di un suo coetaneo, che sarebbe potuto essere suo amico.
Il prossimo parlerà della morte di Lacey, Marina e Glimmer, e verranno introdotti i fratelli di Glimmer e Marvel.
Alla prossima
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Federico 97