Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    31/01/2018    5 recensioni
Bruce Wayne è scomparso da un anno ormai e Dick Grayson ne ha raccolto l’eredità, indossandone il mantello da Cavaliere Oscuro.
Gotham è protetta dal “nuovo” Batman, dalle “redente” Sirene di Gotham e dal “riformato” Detective Nigma, ma all’orizzonte si profila una nuova minaccia: la Legion of Doom è stata rifondata da Reverse Flash ed è pronta a colpire, come un incubo dal passato che tutti avrebbero voluto dimenticare
Genere: Introspettivo, Suspence, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Bat Family, Dick Grayson, L'Enigmista, Scarecrow
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 13
Capitolo XIII

Sospetti

(La Ace Chemical sta bruciando nella notte di Gotham City)
(Il fiume brulica di motovedette della polizia, pompieri e pescherecci accorsi sul luogo del disastro, ma il rogo chimico impedisce di avvicinarsi)
(Due pescatori stanno issando un corpo impigliato nelle reti)

Pescatori: Merda, c’è qualcuno qui! È ancora vivo…? Presto, stendilo!
(Si affannano sul corpo esanime e cercano di rianimarlo, dopo i primi tentativi a vuoto l’uomo sussulta e inizia a tossire violentemente, vomitando acqua!)
(I pescatori lo fissano stupiti alla luce dell’incendio)

Pescatore 1: Mio Dio… ma… è Bruce Wayne!
Pescatore 2: Chiamo i soccorsi!
(“Bruce” sobbalza e gorgoglia qualcosa con voce rauca)
Hush: No…  cough… ni-niente ospedali… caff…
(Gli uomini esitano, poi il più vecchio ridacchia sprezzante)
Pescatore 1: Oh, certo... il “Principe di Gotham” non vuole scoop...
Pescatore 2: Una soffiata del genere vale oro a Gotham News…
(Sghignazzano, Elliot li scruta ancora riverso sul ponte)
Hush: Posso pagarvi coff… il triplo… fatemi so-solo chiamare… sput… il maggiordomo…
(I due si scambiano uno sguardo astuto, uno gli porge il cellulare, ma Hush scatta appena si avvicina a tiro e gli spacca la faccia con il rostro che nascondeva sotto di sé! L’uomo cade e Elliot infierisce a bastonate con una rabbia disumana!)
(L’altro pescatore grida, ma Hush lo travolge, bloccandolo a terra con le mani serrate intorno alla gola! La vittima annaspa, la morsa d’acciaio delle sue dita sulla trachea non gli lascia scampo, mentre gli occhi di Elliot lo fissano glaciali e omicidi dietro al viso di Wayne)
(Quando la vita abbandona la vittima, Hush si accascia spossato ad osservare l’impianto in fiamme, mentre compone un numero sul telefono)

Hush: Strange? Sì, sono vivo… coff… Che diavolo è successo?
(Intanto, Tim ha messo al sicuro Damian nella batmobile e si sta precipitando verso il rogo! Il sensore del guanto sta tracciando il flebile segnale di Dick)
Red Robin: Dai, dai… resisti! Sto arrivando!
(Le esalazioni chimiche bruciano senza sosta, Drake lancia una granata congelante schiumogena e si apre una via nel fuoco)
Red Robin: (Al codec) Batman, mi ricevi?!
Batman: (Con mille interferenze) Sì… sono qui!
(Tim si inerpica sulle macerie del tetto collassato e osserva il cratere sottostante: Dick sta zoppicando tra le fiamme, protetto a stento dal costume ignifugo danneggiato e dal respiratore ormai esaurito)
Red Robin: Che stai facendo?! Vieni via! Qui crolla tutto!
(Batman si guarda intorno freneticamente, puntando il sequenziatore in tutte le direzioni per scansionare l’area)
Batman: Un momento! Coff… Brainiac… caff caff… Non ci sono tracce biologiche… Gnnn… l’hanno portato via!
(Tim sobbalza spaventato, ma le fiamme si stanno avvicinando troppo ed è costretto a scagliare un’altra granata per proteggere la fuga a Dick)
(La schiuma refrigerante annulla la scansione per le prove e Grayson è costretto a sparare il rampino verso il pertugio, Red Robin lo aiuta a issarsi)

Red Robin: Torneremo a raccogliere campioni quando avranno spento le fiamme… Damian ha bisogno urgente delle cure di Alfred… e anche tu…
(Batman annuisce con le poche forze che gli restano, mentre Drake lo sorregge e si incammina verso la batmobile)
(Sull’altra sponda del fiume, Ivy sta scrutando l’incendio con aria cupa, mentre Harley e Selina trascinano Nigma a riva in malo modo)

Catwoman: Alzati, Eddie! Non fare il morto!
Detective Nigma: Oh, andiamo, niente respirazione bocca a bocca?
Catwoman: (Stressata) Con tutte le palpate che mi hai allungato in questi 5 minuti, ringrazia che non ti affoghi!
(Harley sospira guardando l’incendio)
Harley: Awww… mi ricorda l’ultimo San Valentino con Mr J, quando ci baciavamo al chiaror di rogo petrolchimico, sciogliendo Jack Ryder nell’acido!
Detective Nigma: (Cinico) Beh, buon per te, io preferirei scordarmi totalmente questa nottata di merda…
Ivy: Non è ancora finita: non sappiamo se Brainiac è andato distrutto e…
(Nigma la interrompe con una risata amara)
Detective Nigma: Ah! Per quanto mi riguarda ho chiuso con loro e anche con voi! Ne ho le palle piene di questa storia e ho un pedinamento a Bludhaven che non si farà certo da solo!
Ivy: (Indignata) Vuoi davvero gettare la spugna così e tornare a litigarti i casi di corna con Bard?
Detective Nigma: Sì, Pam, visto che non mi risulta mi stiate pagando e la mia vita “onesta” prevede affitti e bollette da saldare! Perciò la prossima volta che vuoi far esplodere una centrale per fermare Brainiac evita di chiamarmi!
Ivy: Da che pulpito: non mi risulta che a Star City fosse colpa mia…
Detective Nigma: (Rabbioso) Quello che forse non riesci a capire, è che tutta questa faccenda è fuori dalla nostra portata! Per la Legione non è una sfida, è una guerra!
(Indica lo scenario apocalittico dall’altra parte del fiume, Selina sospira)
Catwoman: Eddie ha ragione, Pam: non siamo pronte per questo…
(Ivy non risponde, si limita a scrutare il rogo)
Ivy: (Mormorando) Possiamo esserlo invece… e dobbiamo.
(Dissolvenza)
(Qualche ora dopo: le prime luci dell’alba stanno rischiarando Wayne Manor, Alfred sta finendo di medicare Dick nella Batcaverna, affiancato da Barbara)
(Il maggiordomo non sembra mostrare segni di cedimento, nonostante le occhiaie preoccupanti, Dick sospira)

Batman: Alf… credo sia sufficiente… vai a riposarti un po’…
Alfred: Non è mia abitudine contraddirla, Signorino Dick, ma l’incolumità di Gotham dipende dalla sua condizione fisica e non voglio avere sulla coscienza né lei, né la città…
Oracle: Non esagerare Alfred: Felicty mi ha già contattata 3 volte, sarà meglio che Dick abbia ferite credibili per spiegare la situazione ad Arrow…
Batman: (Mugugnando) Oh, giusto, ci mancava anche Oliver…
(Damian si lamenta dal letto accanto e si tocca la vistosa fasciatura al fianco)
Robin: Che diavolo mi ha colpito…?
Alfred: A giudicare dai segni di artigli e dalla profondità del taglio direi Killer Croc, Signorino Damian…
Robin: Se lo trovo lo trasformo in un paio di scarpe!
Batman: Non per difendere Croc, ma non possiamo dargli tutta la colpa: lui e Grodd sembrano un nuovo caso di “Mutanti Impazziti”…
Robin: Oh, allora scusa tanto! Quando lo incontrerò di nuovo eviterò di attaccarlo, perché è una povera vittima innocente!
(Dick desiste dal rispondere, troppo stanco per litigare, mentre l’ennesima chiamata urgente di Felicity risuona dal Batcomputer)
(Dissolvenza)
(Gotham River: ormai è mattina inoltrata, la Ace Chemicals ha smesso di bruciare, ma ci sono ancora mezzi di soccorso ovunque)
(Spaventapasseri giace svenuto e mezzo bruciacchiato sulla sponda sotto un ponte qualche chilometro a valle dell’impianto)
(Figure nell’ombra stanno armeggiando su di lui, Crane mugugna dolorante e apre un occhio, trovandosi attorniato da uomini protetti da maschere antigas, intenti a rilevare i suoi parametri vitali con strumenti e sonde)

Spaventapasseri: Ehi! Giù le mani!!
(Si agita e scalcia divincolandosi, per poi accorgersi che gli individui misteriosi si muovono come manichini ipnotizzati)
Spaventapasseri: Ma che… False Facce?! (Nota che uno ha una telecamera attaccata al casco e si incupisce guardandoci dentro) Linda?! Che diavolo credevi di fare?!
(Fright, dall’aria esausta, tira un sospiro di sollievo in laboratorio)
Fright: (Stressata) Il mattino ha l’oro in bocca… Hai idea di che ore sono?!
Spaventapasseri: Richiama i tuoi uomini! Perché li hai mandati qui?!
Fright: Lo prenderò per un “grazie per aver dragato il fiume e avermi ripescato vivo e vegeto”…
Spaventapasseri: (Mugugnando) Sì, sì certo… sono tutto un dolore…
Fright: Beh, a dire il vero non mi sembri più acciaccato del solito… non male per esserti fatto esplodere addosso l’intera Ace Chemicals.
Spaventapasseri: La che?! Oh no…
(Spaventapasseri si è voltato e ha notato solo ora i resti fumanti dell’impianto)
Fright: Strange vorrebbe un rapporto completo e dettagliato “dell’incidente”… ma al momento ti crede morto e non posso certo biasimarlo…
Spaventapasseri: Tutto distrutto… Brainiac è…?
Fright: Oh, tranquillo, il cervellone è salvo: ci ha pensato Wells.
Spaventapasseri: Cosa?! Eobard è stato qui?! No! Non doveva! Lui…
(Una Falsa Faccia si avvicina e lo scansiona con una sonda, Crane reagisce infuriato e gliela strappa di mano, gettandola nel fiume!)
Fright: (Stizzita) Quel Contatore Geiger mi serviva ancora.
Spaventapasseri: Bah, te ne porterò uno dei miei: ne ho 10 in cantina!
Fright: (Tagliente) Che risalgono all’esplosione di Chernobyl…
(Spaventapasseri ringhia esasperato e afferra per il collo lo scagnozzo, sbraitando nella videocamera)
Spaventapasseri: Stammi a sentire! Ho avuto una gran brutta nottata e non ho nessuna intenzione di sorbirmi la ramanzina di Strange! Mi farò vivo io, fino ad allora stai lontana da me e questo vale anche per i tuoi sgherri!!
(Distrugge la webcam, Fright resta in silenzio ad osservare lo schermo nero e gli altri monitor con i dati raccolti)
Fright: (Tra sé e sé) Tranquillo… non ci tengo a vederti arrabbiato…
(Dissolvenza)
(Quella notte: il GCPD ha transennato tutta la zona dell’esplosione, Red Robin sta scansionando l’area e raccogliendo campioni)
(Le macerie annerite sono state spostate e messe in sicurezza, Tim è concentrato su una lunga bruciatura sul pavimento, più scura delle altre)

Red Robin: (Al codec) Batman, ho trovato il punto di innesco dell’incendio, ti mando le scansioni… pensi a quello che penso io?
(Dick osserva la ricostruzione 3D ed esegue alcune simulazioni per la traiettoria dell’ondata di calore: il Batcomputer segnala incongruenze)
Batman: Strano… il fuoco non è partito da terra, è come se una scia di scintille avesse incendiato il gas in linea d’aria dall’ingresso fino a Brainiac…
Red Robin: Nonostante il crollo delle bobine non c’era niente che potesse coprire quel raggio… e soprattutto non così in fretta…
(Dick ci riflette, poi si incupisce)
Batman: Sì, Tim… penso esattamente quello che pensi tu…
(Chiude la comunicazione e si connette con Star City, Arrow, Felicity e Black Canry compaiono sul maxischermo)
Arrow: Ci sono novità, Batman?
Batman: Sì, si tratta di… (si interrompe notando il nome della trasmissione in entrata sullo schermo) “Arrow-caverna”?! Hai chiamato così il tuo quartier generale?! Dai, non è neanche una vera caverna!
(Oliver incassa il colpo con malcelata insofferenza, Canary e Felicity danno ragione a Dick)
Felicity: Visto?! Te l’avevo detto che era pessimo!
Balck Canary: …E le frecce non stanno nelle caverne, non ha senso…
Arrow: (Imbarazzato) È un nome provvisorio…
Batman: Perché non la chiami “La Faretra”? Suona meglio, no...?
Black Canry: Aggiudicato!
Felicity: Approvo anch’io: è anche più logico…
(Felicity cambia il nome in sovrimpressione, Arrow sbotta severo)
Arrow: Vieni al punto, Grayson! Non siamo qui per giocare!
(Dick smette subito di ridacchiare e condivide le simulazioni elaborate)
Batman: Red Robin ha trovato queste anomalie nell’incendio che ha portato all’esplosione…(Osservano i dati) è come se qualcosa, o qualcuno, avesse attraversato la stanza a una velocità vicina a Mach 3, generando una frizione tale da sprigionare scintille…
Arrow: Un Velocista…
Batman: Esatto… è arrivato, ha preso Brainiac ed è fuggito, lasciandosi alle spalle l’esplosione inarrestabile…
Arrow: Quindi avevo ragione: la Legion of Doom è davvero in movimento!
Batman: Sì, ma hai puntato la freccia contro le persone sbagliate: Nigma e le Sirene non c’entrano, anzi, in un certo senso sono dalla nostra parte…
(Oliver si incupisce e stringe l’arco nel pugno)
Arrow: Sarò morto il giorno in cui mi fiderò dell’Enigmista! Ha cercato di nuclearizzare la mia città per la seconda volta!
Batman: I suoi metodi sono discutibili, ma stava davvero provando a distruggere Brainiac…
Arrow: Se questo è il suo modo di “aiutare” può anche tenerselo! Gli Star Lab sono quasi esplosi, la Ace Chemicals non ha avuto altrettanta fortuna!
(Dick annuisce cupo e rimugina)
Batman: Quello che conta adesso è vederci chiaro sul Velocista… e penso che Barry possa darci qualche dritta su chi indagare…
(Oliver si calma e concorda)
Arrow: Va bene, Batman, sono disposto a seguirti, ma tieni i tuoi pazzi fuori da questa faccenda: la Legione è l’unico problema di cui voglio occuparmi!
(“La Faretra” chiude la comunicazione)
(Frattanto, sede della Legion of Doom: Fright è a colloquio da Strange che le dà le spalle, osservando i maxischermi con le mani dietro la schiena)

Strange: È vivo, dunque…
Fright: Sì, l’esplosione l’ha scaraventato nel fiume assieme ad Hush… c’è voluto solo più tempo per ripescarlo.
Strange: E dov’è adesso?
Fright: (Ironica) Non lo so, non sono la guardiana dello Spaventapasseri…
(Strange la guarda di sottecchi da dietro gli occhiali)
Strange: Ha visualizzato i filmati di videosorveglianza della Ace Chemicals?
(Fright pondera sospettosa la risposta)
Fright: Sì, li ho visti.
Strange: E ovviamente ha notato qualcosa di diverso in Croc.
Fright: (Distaccata) Sembra che la sua mutazione sia regredita in modo drastico: ricordavo sapesse parlare e non avesse la coda…
Strange: Croc non ha mai subito regressioni naturali: le uniche degenerazioni sono state provocate da dirette manipolazioni del suo DNA.
Fright: Quindi pensa che qualcuno abbia usato Croc per attaccarci?
(Lui annuisce e tira fuori una cartellina piena di documenti dalla scrivania)
Strange: A questo si aggiungono anche le diserzioni feroci di Cheetah e Grodd: ho il forte sospetto che si tratti di un sabotaggio interno… (Estrae un foglio) Saprebbe dirmi cos’è questo, secondo lei?
(Le mostra una macchia di Rorschach che ricorda la maschera di Spaventapasseri con il simbolo di Batman capovolto a formare la bocca)
(Linda si irrigidisce, ma dissimula il disagio con un sogghigno)

Fright: Ho già fatto questi test quando ero ricoverata ad Arkham… se vuole leggere i risultati, sono nell’archivio del direttore.
(Strange annuisce pacato)
Strange: Sì, in effetti può sembrare un test, ma non è così: questo è il “rapporto lavorativo di fine giornata” redatto dal dottor Crane…
(Fright sgrana gli occhi incredula)
Fright: Sta dicendo che…
Strange: Che nessuno di noi ha il minimo controllo sugli esperimenti a cui sta lavorando Spaventapasseri quando non vi sono testimoni…
(Lei resta in silenzio perplessa)
Fright: Quindi… sospetta di lui?
Strange: Crane ha remato contro al piano della Legione fin dal primo giorno, ha cercato inutilmente lo scontro con tutti, ha rallentato gli esperimenti e proposto soluzioni non convenzionali.
Fright: Beh, non vedo molte differenze dal suo abituale modus operandi…
Strange: Sì, è in linea con il suo carattere, tuttavia la mutazione di Croc mi ha insospettito: furono Crane ed Elliot a creare il siero mutageno originale.
Fright: (Pensierosa) Ritiene che questo “imprevisto” fosse programmato?
Strange: So solo che due methaumani della Legione sono impazziti di recente e Crane aveva un movente: l’attacco di Cheetah ha rovinato l’esperimento di Wells agli Star Lab, mentre la follia di Grodd ha reso vacante il ruolo di Lanterna Gialla, senza intaccare la riuscita del suo esperimento per ricaricare Brainiac…
Fright: Venga al punto, Professore: cosa vuole che faccia?
Strange: Crane sembra prediligere il turno di notte e lei è l’unica del gruppo con cui non abbia avuto contrasti diretti: voglio che lo tenga d’occhio da vicino e mi informi delle sue mosse.
(Fright lo guarda basita per qualche istante, poi acconsente e si congeda, rimuginando indecisa sulla situazione)
(Dissolvenza)
(Nel mentre: campagne di Gotham, casa Langstrom: il dottor March è ancora al lavoro nonostante l’ora tarda. Una parete del laboratorio è occupata da una grande planimetria della città, dove ha segnato tutti gli spostamenti dei Langstrom con puntine da disegno colorate)

Dottor March: (Tra sé e sé) Dozzine di avvistamenti e non è mai intervenuto!
(Il vecchio sta lavorando febbrilmente, ignaro del fatto che Aaron lo stia ascoltando di nascosto dal piano di sopra)
Dottor March: Se Batman non vuole aiutarmi a trovare mia figlia ci riuscirò da solo! Sì! In un modo o nell’altro riuscirò a salvarla!
(Aaron deglutisce spaventato e si rannicchia in un angolo buio della camera dei genitori tristemente vuota)

***: Raccapezzarsi dopo un botto del genere non è facile per nessuno... ma sembra che tutti a Gotham abbiano la pellaccia dura XD
Un rogo petrolchimico non è poi così strano da quelle parti e la diossina è un problema per pivelli! XD
Anche se Nigma comincia ad averne un po’ le palle piene di tutto questo ^^”
Certo, avere la sfiga di ripescare proprio Hush in quel casino è grossa... ma cercare di ricattare quello-che-credi-sia-Bruce-Wayne è tipico dei Gothamiti che hanno voglia di morire male... ^^”
(Sul serio #GothamCittàDimmerda...)
La Batfamiglia se non altro ha fatto mente locale su Brainiac... e hanno già intuito che la causa dell’esplosione potrebbe essere un Velocista che corre quasi (XD) a Mach 3... Riuscirà Arrow a fidarsi di Dick per condurre questa indagine? Ma soprattutto, ammetterà che “Arrowcave” è un nome davvero orrendo e fuori tema? XD
(75 anni di fumetti e non l’ha ancora sistemato... eh, quando uno è testardo)

Intanto Linda e Jonathan stanno giocando una partita all’ultimo bluff assieme a Strange: Hugo è davvero così ingenuo da non sospettare di Fright? O la sua mossa vuole forzarla a scoprirsi?
Ok, Crane poteva anche evitare di fare il bambino e mandare a Strange la macchia di Rorschach... ma il Professore poteva risparmiarsi la ripicca infantile nel scegliere proprio Grodd Lanterna Gialla da affiancare a Crane XD
(Se l’è cercata >_>)

In tutto questo nessuno si è più interessato ai Langstrom... tranne i diretti interessati: il Dottor March sa perfettamente che i panni sporchi è meglio lavarli in famiglia...
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi