Anime & Manga > Pandora Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: daniverse    31/01/2018    3 recensioni
❀ ( sharon/break, sharon!centric | hurt&comfort, malinconico ).
Non importa, decide, se una volta scoccata l’ultima ora il suo cuore ne uscirà devastato, se dovrà raccoglierne i frammenti con le proprie mani e ferirsi ancora e ancora, in una spirale senza fine.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sharon Ransworth, Xerxes Break
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Stringendo

Figure di silenzio

S

i scioglie contro di lui quando le prende il mento tra indice e pollice e posa le labbra sulle sue, gentile e deciso com’è nel cuore; come si mostra solo a lei e altri pochi fidati.
Si separano, il respiro corto e un baluginio di rimorso nell’unica, scarlatta iride che Sharon spesso contempla – che studia, custode di segreti. Gli sorride comprensiva, con gli angoli della bocca appena sollevati, perché il legame tra servo e padrone ha confini ben definiti e invalicabili, ma poco importa: il tempo concesso a Break scala di secondo in secondo, a ogni giro di lancetta... e Sharon è ben decisa a farne il miglior uso possibile (che lui lo voglia o meno, così miserabile nella contemplazione dei propri peccati).
Non importa, decide, se una volta scoccata l’ultima ora il suo cuore ne uscirà devastato, se dovrà raccoglierne i frammenti con le proprie mani e ferirsi ancora e ancora, in una spirale senza fine. Ci penserà più avanti, a tempo debito, alle lacrime e al dolore. Per il momento lascia che un bacio agrodolce aleggi sulle sue labbra per l’ennesima, infinita volta – divino o forse troppo umano, impresso su di lei come fuoco a plasmare il metallo; quello del fantasma che ha imparato ad amare.




Image and video hosting by TinyPic note dell’autrice | Buonasera, fandom! Eh sì, alla fine mi sono decisa a pubblicare anche questa double drabble mancata. Riposava da troppo nel mio pc! Questo perché tempo fa la trovavo in qualche modo incompleta, insoddisfacente; ma rileggendola adesso penso sia perfetta così. Sapete, il legame tra Sharon e Break è uno di quelli che maggiormente apprezzo in PH. La stima che hanno l’uno dell’altra, l’affetto, il sostegno che si danno con il più piccolo e inosservato dei gesti, il posto speciale che occupano nei rispettivi cuori – è tutto così, così speciale. Sì, sarebbero stati proprio una bella coppia (sobs).

Ora però, rullo di tamburi, veniamo al titolo: suona un po’ strambo, lo so, e sicuramente non spicca rispetto a qualche mia creazione precedente; ma stringendo, di per sé, si riferisce a un tempo musicale accelerato, stretto appunto, che vuole rifarsi all’implacabile passare del tempo, che per un amante si consuma sempre troppo in fretta. Quel figure di silenzio, invece, non è altro che un sinonimo per quelle che noi conosciamo come pause musicali e un intermezzo, dunque, mentre Lacie risuona delicatamente per tutto PH. BOOM!, insomma.

E con questa scottante rivelazione (y) mi ritiro, ché domani ho un esame (il primo!) e dovrei ripassare barra dormire, se possibile. Non prima di aver litigato con Nvu, ovviamente.

A presto!

piuma.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: daniverse