Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Saruwatari_Asuka    31/01/2018    3 recensioni
"Ma è molto tardi, Aiolia, ti serve forse qualcosa?"
Il giovane Leo si grattò il capo "Veramente non è per me. Ma le ancelle di Shaka vengono sempre da me perché sono il più vicino e io proprio non lo so prendere quel tipo! Tu hai un buon rapporto con Shaka, no? Riesci sempre a farlo uscire e sei l'unico con cui parla per più di cinque minuti!"
Mu inclinò il capo di lato, con fare confuso "Non credo di aver capito. Cosa c'entra Shaka? Guarda che non ti mangia mica se interrompi la sua meditazione, sai? Giuro! A meno che non sia per una cosa davvero sciocca..."
"Temo che la considererebbe così, questa. E' che le ancelle sono venute a dirmi che è in meditazione da ieri sera, o qualcosa di simile, che non ha mangiato e non sembra voglia smuoversi da dov'è neanche oggi!"
--
[Mini Goldini anche qui, ma non solo!]
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aries Mu, Leo Aiolia, Virgo Shaka
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Παιδική ηλικία - childhood'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tingmo

 

 

Mu percepì l'arrivo di Aiolia prima ancora che questo mettesse piede nella prima casa, e subito gli si teletrasportò davanti, facendolo sobbalzare e accogliendolo con un gran sorriso.

"Ciao, Aiolia!" esclamò il giovane cavaliere di Aries, i capelli che gli arrivavano ancora poco oltre le spalle lasciati liberi al vento.

Aiolia sbuffò "Non teletrasportarti così, Mu! Prima o poi mi farai prendere un colpo, ecco!" fece il più piccolo, incrociando le braccia al petto.

Mu rise "Scusami, è più forte di me. Anche il maestro Shion dice che non dovrei usare il teletrasporto così," ammise. A dir la verità, Shion gli aveva vietato di usarlo, lì al Grande Tempio, specie in allenamento, ma certe volte lo faceva senza pensarci neanche, ad esempio quando doveva schivare gli attacchi degli altri, e allora si beccava sempre una bella ramanzina.

"Certo che deve essere comodo!"

"Per certe cose sì. Ma è molto tardi, Aiolia, ti serve forse qualcosa?"

Il giovane Leo si grattò il capo "Veramente non è per me. Ma le ancelle di Shaka vengono sempre da me perché sono il più vicino e io proprio non lo so prendere quel tipo! Tu hai un buon rapporto con Shaka, no? Riesci sempre a farlo uscire e sei l'unico con cui parla per più di cinque minuti!"

Mu inclinò il capo di lato, con fare confuso "Non credo di aver capito. Cosa c'entra Shaka? Guarda che non ti mangia mica se interrompi la sua meditazione, sai? Giuro! A meno che non sia per una cosa davvero sciocca..."

"Temo che la considererebbe così, questa. E' che le ancelle sono venute a dirmi che è in meditazione da ieri sera, o qualcosa di simile, che non ha mangiato e non sembra voglia smuoversi da dov'è neanche oggi! Hanno paura che si possa ammalare, anche se io non credo che possa succedere. Tu hai quei panini tibetani che gli piacciono tanto, magari lo convinci. Oh, a proposito, posso rubartene uno?"

Mu rise divertito, sparendo subito dopo dalla vista dell'amico per qualche secondo e tornando poi con un piatto ricco di tingmo. Aiolia ne prese due alla carne e se ne portò subito uno alla bocca, anche se erano le dieci di sera passate e avrebbe dovuto invece andare a letto, poi iniziò a salire la scalinata di fianco a Mu, sgusciando nelle altre Case senza svegliarne i proprietari.

Si ritrovarono all'entrata della Sesta Casa e corsero dentro senza neanche chiedere il permesso a voce. Mu si era limitato ad un "Shaka, stiamo arrivando io e Aiolia!" comunicato con la telepatia che erano ormai sugli ultimi gradini.

Ad ogni modo Shaka doveva averlo sentito chiaro e forte, perché non stava più meditando, era solo in piedi davanti al loto di pietra.

"Posso fare qualcosa per voi?" chiese loro, garbato, ma inarcò un sopracciglio quando Mu gli mise sotto al naso il piatto con i panini al vapore.

"Fai preoccupare le ancelle!" gli disse Mu "Coraggio, mangia!"

"Se non lo fai non crescerai e rimarrai sempre il più basso. Aiolos lo dice sempre che una buona alimentazione è alla base di ogni buon cavaliere!" sottolineò anche Aiolia, annuendo ripetutamente come se dovesse convincere qualcun altro.

A quel punto Shaka alzò entrambe le sopracciglia "Non volevo farle preoccupare," ammise il piccolo indiano, guardando i due compagni. In verità, lui non aveva tanta fame, credeva.

"Sono quelli che piacciono a te, non ti faranno venire mal di pancia!" incoraggiò il giovane Aries.

"Sono buoni davvero, fidati!" fece eco anche Aiolia, mettendosi in bocca il secondo che aveva ancora in mano.

Shaka storse il naso, ne prese uno e se lo portò alle labbra. Lo mandò giù in due bocconi e poi ne prese un altro, sedendosi a terra e facendo cenno anche agli altri due di fare altrettanto. Aiolia e Mu non se lo fecero ripetere, poggiarono il piatto al centro e, anche se era ora di andare a dormire e se Shion li avesse beccati ad ingozzarsi si sarebbe arrabbiato, iniziarono a mangiare con foga.

Aiolia tornò nella sua casa per primo dopo averli salutati una mezzora dopo, ben sazio e assonnato, e a quel punto Mu prese la mano di Shaka e si alzò, costringendo l'altro a fare altrettanto.

"Adesso si dorme, non si medita più," gli disse con un piccolo sorriso.

Shaka abbassò lo sguardo sulle loro mani intrecciate e sorrise appena anche lui "Va bene. Allora buonanotte, Mu."

 

Con gli anni, Aiolia aveva smesso di andarlo a chiamare per dirgli di Shaka e di salire con lui per mangiare in piena notte tutti e tre insieme.

La Notte degli Inganni aveva rovinato molte cose, e la battaglia alle Dodici Case dei Bronze Saint aveva minato la stabilità emotiva di Shaka della Vergine, che ormai passava la maggior parte del suo tempo a meditare e meditare, nella speranza di arrivare a chissà quale risposta.

Tornato al monastero, però, Mu aveva ricominciato praticamente subito a recarsi su alla Sesta Casa almeno una sera sì e una sera no, solo che a differenza di quando erano bambini teneva i tingmo nella cucina di Shaka e usava quella.

Magari la fame lo coglieva mentre lui non c'era e almeno avrebbe avuto qualcosa da mangiare. Qualche volta un paio di panini sparivano, in effetti, ma non avrebbe saputo dire quand'è che Shaka trovasse il tempo di divorarseli.

Smanettò un po' ai fornelli e gli mise davanti una tazza di tè bollente, per poi allontanarsi di nuovo, sempre in silenzio.

Shaka non si fece pregare, sciolse la meditazione e si alzò dal loto, sedendosi compostamente a terra prima di iniziare a sorseggiare la bevanda. Adorava il modo in cui Mu preparava il tè, era forte e fragrante proprio come piaceva a lui.

Mu tornò poco dopo con due piatti stracolmi di cibo e glieli mise davanti "Scommetto che non hai mangiato."

Shaka aggrottò le sopracciglia, ma alla fine dovette confessare che no, in effetti non aveva mangiato. E non ne aveva neanche intenzione. O almeno ne era convinto. Lo sguardo di Mu però non ammetteva repliche così alla fine allungò la mano quasi in automatico, prese un tingmo e se lo portò alle labbra. Era ricco di cereali e cotto al vapore, quindi era leggero e per questo gli erano sempre piaciuti, fin dalla prima volta che Mu glieli aveva fatti assaggiare, dicendogli che li aveva portati dallo Jamir. Da quando aveva detto che erano molto buoni e ne aveva preso di propria spontanea volontà un secondo, non erano più mancati nella dispensa della Prima Casa. All'inizio si era chiesto se anche a Mu piacessero così tanto, prima di capire che in effetti no, Mu li teneva a portata di mano per lui.

Mangiò tutto in due morsi, rendendosi conto di avere davvero fame, e ne prese subito un altro. Mu sorrise, vedendolo, ma non commentò per non metterlo a disagio.

Shaka faceva sempre così. Digiunava, digiunava, poi gli offrivano da mangiare, accettava per cortesia, scopriva di avere una gran fame, e mangiava tutto. Proprio come quando erano bambini, da quel punto di vista, nonostante l'età, nonostante il lignaggio.

Mu lo trovava decisamente tenero e divertente al tempo stesso.

"Meglio adesso, eh?"

Shaka arrossì appena, ma si limitò ad annuire. Non era che si fosse dimenticato di mangiare, come credeva sempre Mu. Era solo che perdeva la cognizione del tempo, quando meditava. E quindi mangiare e dormire passavano in secondo piano.
Per di più, adesso la sua mente era in tempesta, dopo gli ultimi eventi, dopo la lotta contro Ikki, e non aveva tempo per quelle cose. Doveva solo fare chiarezza.

Per lui era più importante di qualsiasi altra cosa.

"Ti ringrazio, Mu. Adesso...-"

"Adesso è ora di dormire, direi," lo interruppe il tibetano, ritirando il piatto e le tazze "Non siamo più bambini, non devo essere io a dirti che passare troppi notti insonni non fa bene alla salute e che ti indebolisci, vero Shaka? Ieri notte hai dormito?"

Shaka rispose con un ostinato silenzio a cui Mu non poté evitarsi di ridere.

"Lo sospettavo. Potrai meditare domani di primo mattino, con la mente sgombra da pensieri nefasti. Una notte di sonno potrebbe aiutarti altrettanto, quanto parlare col Buddha," gli disse, più per cercare di convincerlo, come se ne avesse bisogno.
Da bambini lo trascinava fin in camera, ma adesso che erano adulti non gli sembrava più il caso, tutto sommato.

"Forse hai ragione," ammise alla fine Shaka, e Mu se ne andò decisamente soddisfatto, vedendolo entrare nelle stanze private.

Scendendo verso la sua casa, notò che Aiolia era ancora sveglio, seduto sulla scalinata davanti al tempio del Leone Dorato. Lo raggiunse e si accostò a lui.

"Ammiri le stelle, Aiolia? Oggi sono particolarmente splendenti," notò.

Aiolia annuì appena, poi si voltò verso l'amico e gli sorrise "Hai messo a letto Shaka? Sei sempre stato l'unico a riuscire a convincerlo!"

Mu rise "Sì. E stavo andando a mia volta."

"Perfetto," esclamò Leo, allungando le braccia all'indietro per stendere per bene la schiena "Allora posso andare anche io," decise, salutando un Mu particolarmente divertito che riprese subito a scendere verso la propria Casa.

 

 

 

Angolino Autrice:

 

Oddio tutti questi Cavalieri che vanno a letto, sarà l'ora? Può darsi xD

L'idea nata con Jinny doveva essere solo Aiolia che va a dire a Mu di andare a dire a Shaka che deve mangiare (???) poi io, COME AL SOLITO, ho degenerato.

Non ci posso fare niente, è più forte di me.

Ed è anche la prima volta che scrivo e pubblico praticamente all'istante, di solito ci metto giorni a decidere xD

Il Tingmo è un panino tibetano cotto al vapore e ripieno di carne o formaggi, o almeno così mi dice google, io non l'ho mai mangiato, ma mi sembrava carino e allora...tutto è nato dal Tingmo, in effetti <<

Non linciatemi, se potete xD

Un bacione,

Asu

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Saruwatari_Asuka