Serie TV > Hélène e i suoi amici
Segui la storia  |       
Autore: Lila_88    06/02/2018    0 recensioni
I ragazzi hanno lasciato i dormitori per vivere tutti insieme in una grande casa. Là continuano a vivere le loro avventure, a tempo di musica e con qualche sorpresa in vista, tipo il ritorno un vecchio amico. Un mio personale seguito dopo la fine di Hélène e i suoi amici.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 19

Non era stato facile organizzare il loro weekend al femminile. Per farlo, c'erano voluti diversi giorni. Quella che aveva avuto più difficoltà era stata Johanna, che non sapeva a chi lasciare Jonathan e, a dire la verità, non era neanche troppo propensa a farlo. A risolverle il problema, aveva pensato Hélène, che aveva convinto sua madre a prendersi cura del piccolo. Johanna, a quel punto, si era convinta e quando aveva chiesto ad Hélène se per la madre non fosse troppo disturbo guardare Jonathan, Hélène aveva risposto che, in ogni caso, le sarebbe servito come allenamento per il futuro! Fra i ragazzi, l'unico ad avere avuto qualche perplessità era stato Nicolas, preoccupato per Hélène. Il fatto che Johanna fosse al corrente della gravidanza, aveva tranquillizzato il ragazzo almeno un po'. Il venerdì, una volta sistemate tutte le loro faccende, le ragazze caricarono i bagagli sull'auto e partirono. A dire la verità, non andavano troppo lontano. Il centro benessere che avevano prenotato si trovava appena fuori città, cosa che era servita a convincere ulteriormente Johanna a partire. In fondo, per qualsiasi problema, non avrebbero impiegato troppo tempo a tornare a casa.

/***/

Le ragazze stavano facendo la pedicure tutte insieme, con una maschera idratante sul viso allo stesso tempo. Nel frattempo, si ritrovarono a parlare di amore.

“Ragazze, sapete una cosa? Da quando io e José abbiamo fatto quella vacanza insieme, le cose fra noi sono migliorate tantissimo! Finalmente siamo riusciti a parlare di tutte le incomprensioni passate e, adesso, mi sembra che niente possa mettersi fra di noi!”
“Menomale Benedicte, perché i vostri rapporti erano veramente pessimo, ultimamente!”

Cathy si schiarì la voce, guardando Laly.

“Certo che tu non hai filtri quando parli, eh?”
“Tu non c'eri, ti assicuro che a casa eravamo tutti convinti che si sarebbero lasciati!”
“Davvero?”
“Laly, perché non la pianti e non ci parli un po' di Jimmy?”
“Come se non lo facesse già abbastanza!”

Laly mollò una pacca oltraggiata a Johanna, che scoppiò a ridere.

“Stavo scherzando! Allora, quanto è fantastico il tuo Jimmy, questa settimana?”

Laly alzò gli occhi al cielo, poi prese a elogiare quello che lei definiva l'amore della sua vita. Le ragazze continuavano a scambiarsi sguardi ammiccanti, anche se in realtà non potevano essere che felici per la loro amica.

“Lui è così dolce, e premuroso! Beh, non premuroso quanto lo era Sebastien, in ogni caso non sono mai stata così felice in tutta la mia vita!”

Benedicte approfittò del fatto che Laly avesse nominato Sebastien per chiedere una cosa che cercava di capire da tempo.
 
“Scusa se tiro fuori un argomento forse per te poco piacevole, ma ho ancora stampata in mente la serata in cui Sebastien si è presentato a casa con Linda per lasciarti. Ricordo che tu, direi con delle buone ragioni, fossi furiosa con entrambi. Poi quando qualche giorno fa sono tornati, li hai accolti a braccia aperte! Ora, capisco che sei di nuovo felice con Jimmy, ma davvero non ti fa più effetto vedere Sebastien e Linda insieme?”
“Se devo essere sincera, no. In realtà, la sera che Sebastien mi ha lasciata ero veramente furibonda, è stata una cosa inaspettata! Ma quando ho avuto modo di rifletterci un po', beh, ecco... Alla fine mi sono sentita come sollevata! Sebastien e io non eravamo più felici come un tempo e questo prima che lui andasse in Italia. Credo che la nostra storia fosse già finita, quindi no, non mi dispiace vederlo con Linda. E poi adesso ho Jimmy! Non ci lasceremo mai!”
“Sei molto fiduciosa, Laly. Vorrei avere la tua stessa fede nell'amore eterno!”
“Oh, Johanna, non dire così, troverai anche tu la tua anima gemella”
“Ce l'hai già, ti aspetta a Parigi con quegli occhi da cucciolo in cerca di perdono!”
“Laly, per favore. Possiamo non toccare quel tasto?”

Johanna non voleva sentire parlare di Christian. Le sue idee erano ancora molto confuse. Le ragazze avrebbero voluto poter far qualcosa per lei. Cathy si schiarì la voce.

“Johanna, capisco benissimo che tu ancora non te la senta di prendere in considerazione l'idea di perdonare Christian, però promettimi di rifletterci bene. Prendi me. Non pensavo che sarei mai stata capace di perdonare Etienne, eppure guardaci adesso! Siamo felicemente sposati. Inizialmente, quando me lo sono trovato davanti, non potevo credere che il destino mi avesse giocato uno scherzo tanto beffardo. Ho provato con tutta me stessa a tenerlo a distanza, ad odiarlo perfino, però la verità è che non l'ho mai dimenticato, malgrado il male che mi aveva fatto. Lui non si è mai arreso, ha cercato di farmi capire giorno dopo giorno che mi amava ancora e alla fine non ho potuto più mentire al mio cuore.”
“Le tue parole sono molto belle, Cathy. Sono felice che tu abbia ritrovato la felicità con Etienne, ma non sono ancora pronta per dare una seconda possibilità a Christian e non so se lo sarò mai.”
“Non lo saprai mai, se non ci proverai!”
“Laly!”
“Hélène, non sgridarmi. Come al solito, sono stata l'unica che ha avuto il coraggio di esprimere quello che pensiamo tutte!”

Hélène scosse la testa, rassegnata ai modi bruschi di Laly. Johanna invece ridacchiò, una volta era lei quella che non riusciva a tenere la bocca chiusa. Nel guardare le sue amiche, Hélène decise che voleva condividere con loro il suo piccolo segreto. Tranne Johanna, le altre non sapevano nulla.

“Ragazze? Ho una cosa di cui voglio assolutamente parlarvi! Però promettete di non dire a Nicolas che ve l'ho detto, ok?”

Johanna sorrise sorniona, capendo dove l'amica voleva andare a parare. Per evitare eventuali gelosie da parte delle altre, decise che avrebbe finto di non sapere nulla.

“Avanti parla, adesso ci hai incuriosite.”
“Sono incinta!”
“Un mini Nicolas in arrivo!”
“Sarà il primo bebè del gruppo, ci pensate?”

Johanna abbassò gli occhi, dopo aver scambiato uno sguardo complice con Hélène. Non voleva dire alle sue amiche di Jonathan. Non perché non di fidasse di loro, sapeva che ne sarebbero state felici, solo che aveva deciso che il prossimo a doverlo sapere doveva essere Christian. E, in quel momento, decise che avrebbe dovuto dirglielo al più presto. Le sue amiche avevano ragione. Non avrebbe mai saputo se Christian era davvero cambiato, se non gli avesse dato una possibilità reale per dimostrarlo.

/***/

I ragazzi erano tutti insieme al garage. Durante una pausa dalle loro interminabili prove, era arrivato Etienne con delle birre. A nessuno di loro sfuggiva il fatto che José guardasse il cellulare tipo ogni cinque minuti.

“Ehi, aspetti una telefonata importante?”
“No, stavo solo pensando se non fosse il caso di fare una chiamata veloce a Benedicte.”
“Sembra che le cose, fra voi, vadano alla grande.”
“In effetti è così. Anzi, a dire la verità, avrei una cosa da dirvi. Però dovete promettermi che terrete le bocche chiuse!”
“Di che si tratta?”
“Voglio chiedere a Benedicte di sposarmi.”

I ragazzi brindano con le loro birre alla bella notizia.

“Quando hai intenzione di farlo?”
“Beh, devo ancora trovare il momento giusto a dire la verità. Voglio organizzare qualcosa di speciale.”
“Ovviamente, la band, anche senza lo sposo, è già assunta per il ricevimento, vero, José?”

Tutti risero alla battuta di Christian, ma Jimmy si schiarì la voce prima di parlare.

“Ecco, a proposito della band, ragazzi... Ho una cosa da dirvi. Io devo lasciarla, fra due mesi parto per l'Australia.”
“Che cosa?”
“Già, mia sorella abita lì e mi ha trovato un ottimo lavoro.”
“Laly lo sa?”
“Non ancora, a dire la verità. Dite che la prenderà male?”

Nicolas, Christian e José si guardarono fra loro un po' perplessi. Etienne ne rimase fuori, perché non la conosceva ancora troppo bene.

“Fossi in te, gliene parlerei appena torna dal weekend con le altre.”
“E buona fortuna!”

Nicolas dette una pacca a José per il commento sarcastico.

“A dire la verità, vorrei chiederle di venire con me, perché non vorrei che la nostra storia finisse.”
“Ti prego, sì! Portatela dietro!”
“José, piantala!”
“Certo, se José e Benedicte si sposano e Laly parte per l'Australia, la casa sarà molto vuota. E io sarò il terzo incomodo fra Nicolas e Hélène.”
“Christian, non lo dire neanche per scherzo! Anche se, in effetti, anche io ho una novità...”

Tutti guardarono Nicolas, pronti a una nuova rivelazione.

“Se Hélène scopre che ve l'ho detto senza che lei fosse qui, probabilmente ce l'avrà con me per il resto della mia vita, però non ce la faccio a tenermelo per me! Hélène aspetta un bambino!”
“Oh mio Dio!”
“Questa le batte tutte!”
“Ok, direi che la birra non è più sufficiente, dobbiamo festeggiare a modo. Andiamo in un bar, dai!”

Ognuno prese le giacche e uscirono tutti insieme.



/Non avete le allucinazioni, sono tornata. Sto lavorando di nuovo a pieno ritmo sulla storia, oggi pobblico altri due capitoli, oltre a questo. Inutile dire che so benissimo di averci messo un sacco di tempo a riprendere la storia e non mi aspetto un bentornata! Però, anche se nessuno l'avrebbe detto, non avrei mai lasciato questa storia senza una conclusione a vita! Infatti non ne ho altre in sospeso. Detto questo, un grazie a chiunque abbia voglia di continuare a seguirmi./



  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Hélène e i suoi amici / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88