Anime & Manga > Fate Series > Fate/Stay Night
Segui la storia  |       
Autore: DonutGladiator    15/02/2018    0 recensioni
Raccolta di flashfic sull'universo di Fate
1. Ilya e Shirou alle prese con i videogame
2. La routine di Sakura Matou
3. Gilgamesh non beve solo vino
4. Rin chiede aiuto per imparare a cucinare
5. Soichiro e il suo piacevole sbaglio
6. Un regalo di compleanno per Rin
7. Il traguardo di Kirei dopo la sua prima guerra
8. Taiga e la sua famiglia
9. Shirou e il suo più grande desiderio
10. Il riposo per Lancelot
11. Il sogno di Kariya
Genere: Commedia, Generale, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Emiya Shirou, Gilgamesh, Illyasviel Von Einzbern, Toshaka Rin
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa storia partecipa al COWT8
Prompt: Frutta e verdura
Pairing: Shirou/Rin
Dove eravamo rimasti?

 
-Emiya, insegnami a cucinare!-
Tohsaka se n’era uscita con questa richiesta improvvisa, parandoglisi davanti a scuola, non lasciandogli alcuno scampo o scelta.
Shirou aveva dovuto accettare, un po’ per via dello sguardo deciso che aveva l’altra ragazza, un po’ perché era contento che Tohsaka lo avesse chiesto proprio a lui.
Le aveva dato appuntamento quella stessa domenica a casa sua e poi si erano separati, la ragazza tutta pimpante e felice di avergli estorto quella promessa.
Quella domenica, di prima mattina, Shirou uscì di casa di buon ora, pronto a fare i suoi giri al mercato, per recuperare tutte le cose che potevano essergli utili.
Passò dal pescivendolo, comprando un bello sgombro pescato poche ore prima e poi dal verduraio, recuperando vari tipi di verdura in gran quantità, sapendo cosa far fare alla ragazza come primo piatto.
Alle 9 di mattina, la giovane maga bussò alla sua porta, Rin indossava un vestito anche troppo sobrio e i capelli legati in una coda alta, tra le mani teneva una busta piena di mele. Shirou arrossì, trovando che quella pettinatura le donasse particolarmente, lasciandole il collo scoperto ma non le disse niente se non le normali frasi di routine di accoglienza.
Saber si stava allenando nel dojo, mentre Ilya stava riposando, dato che la sera precedente avevano giocato fino a tardi ai videogiochi.
-Bene. Sono pronta. Insegnami.-
Shirou le illustrò per bene tutti i vari coltelli, poi, le fece vedere come tagliare cipolle, porri, carote e verza, lasciando che anche la maga provasse a imitare i suoi gesti, che sembravano anche troppo veloci per un normale essere umano.
-È impossibile Shirou! Come hai imparato a tagliare la verdura così?- domandò, all’ennesimo scivolare del coltello sul tagliere.
Shirou rise divertito da quelle parole e l’espressione della ragazza, demoralizzata per non riuscire a seguire il suo ritmo.
-Anni di pratica. Aspetta, guarda, ti faccio vedere io. Con la frutta è più facile.- il ragazzo prese una mela e la posò sul tagliere, dividendola prima in quattro parti. Poi, passò il coltello a Rin, mettendosi dietro di lei, posando la mano su quella della ragazza e avvicinando il volto al suo orecchio, sussurrandole come doveva muovere il coltello.
-Su e giù, in questo modo. Con delicatezza per poi dare un movimento più veloce alla fine.- la sentì sussultare al suono della sua voce e sentì il suo corpo farsi più rigido mentre le guidava la mano, che ormai stava andando per inerzia, dato che Rin sembrava essersi persa in chissà quale mondo tutto suo.
-Cosa state facendo?- esclamò Ilya entrando nella cucina.
-N-niente!- esclamò Shirou staccandosi immediatamente dalla ragazza e solo allora, si accorse delle punte delle orecchie che erano completamente rosse dalla vergogna.
Rin fece un respiro di sollievo e si abbassò in ginocchio, nascondendo il volto tra le mani, mentre afferrava un cavolo posato sul ripiano più in basso del bancone della cucina.
-Emiya mi stava insegnando come tagliare frutta e verdura.- disse, posando il cavolo sul tagliere, iniziando a tagliuzzarlo con lentezza ma con notevole minuzia.
-Che noia!- cinquettò Ilya, voltandosi e scomparendo dalla cucina.
-Allora. Dove eravamo rimasti?-
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fate Series > Fate/Stay Night / Vai alla pagina dell'autore: DonutGladiator