Film > Zootropolis
Segui la storia  |       
Autore: Dn1ght    24/02/2018    2 recensioni
Tratto dal testo:"Come fai a dire di vedere del buono in me visto cosa sono" disse Nick sedendosi sulla sedia più vicina. "Perché sei diverso da ciò che sembri, altrimenti non avresti fatto tutto questo" ...
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Judy Hopps, Nick Wilde, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 3
Addestramento


Nick si svegliò prima dell’alba, cercando di fare il minimo rumore di diresse nel corridoio principale, nel farlo andò a scontrarsi contro uno dei membri adulti cadendo a terra, << Mi spiace >> nel rialzarsi vide la sua mano che voleva aiutarlo, appena rialzato lo riconobbe, << La riconosco c’era anche lei >> guardando il diretto interessato << Sono Miguel >> dicendogli il suo nome intuendo ciò che voleva chiedergli << Cosa fai in giro prima dell’alba? >> guardandolo negli occhi << Volevo sapere come girare nei corridoi per non perdermi >>  appena risposto gli indicò di seguirlo. La prima stanza a essere visitata fu l’armeria, le diverse rastrelliere tenevano armi di varie dimensioni e  manichini muniti di numerose armature  << Ognuno ha il proprio stile di combattimento e l’arma con cui combatte meglio >>, appena usciti in direzione della seconda si fermarono davanti alla porta << Questa è la tesoreria, solo i più fidati possono entrare >> disse tentando di aprirla senza successo, la stanza successiva neanche entrato sentì un forte calore venirgli incontro, una volta entrato capì il motivo, << Ora ti trovi nella forgia, se durante una missione ti dovesse capitare di danneggiare l’equipaggiamento, i fabbri vedranno di rimetterlo in sesto >> disse indicando le numerose persone riparare le armature danneggiate o affilarle qualche lama, finalmente usciti il giovane lo seguì nella stanza vicina che una volta entrato la riconobbe facilmente << Questa è il laboratorio alchemico ma penso che lo sapessi già visto il tuo risveglio >>  indicando il letto sul quale aveva passato la settimana precedente, la stanza visitata in seguito era adibita al combattimento  << Questa stanza la chiamiamo “ L’arena ” per i combattimenti che vi prendono parte: allenamenti; risse o altre cose >>. 

Appena usciti vennero uditi numerosi passi in avvicinamento, l’alba era giunta e le nuove reclute iniziavano l’allenamento, con un rapido gesto Miguel avvicinò Nick alla parete << Rimani qui fino a che non saranno arrivati poi unisciti al gruppo senza farti vedere >> detto questo si diresse rapidamente nel corridoio opposto , appena le numerose reclute seguite da due maestri passarono davanti all’apprendista nascosto Miguel corse incontro ai maestri fermandosi a un passo dallo scontro << Cosa stai facendo ? >> chiese uno degli insegnati << Scusate il Mentore mi ha fatto chiamato e hanno detto che è arrabbiato >> Nick approfittò del diversivo per passare inosservato e confondersi tra gli altri, quando si avvicinò un braccio gli afferrò la tunica tirandolo dentro il gruppo, appena entrato vide che era il ragazzo della sera prima ad averlo tirato << Finn, non c'è di che >> disse lasciandogli la divisa. Subito averlo visto entrare nel gruppo Miguel terminò il diversivo << Non vi rubo altro tempo me ne vado >> disse sparendo nei corridoi, riportando l’attenzione di se uno dei maestri riprese a parlare << Come stavo dicendo prima di essere interrotto inizierete il vostro addestramento sull’agilità, ora ci dovremmo dirigere in un villaggio abbandonato >> disse indicando la porta.
 La camminata durò quasi un ora ma alla fine raggiunsero la meta, all’entrata i maestri iniziarono a parlare << Il vostro addestramento consiste nel conoscere le varie strutture difatti vi aiuteranno in vari modi, per orientarvi bisogna avere migliore visibilità quindi vi dovrete arrampicare, oppure vi serviranno per mimetizzarsi in attesa del bersaglio, in tal caso dovrete fare attenzione alle guardie di pattuglia, a seconda dell’incarico non dobbiamo farci scoprire oppure bisogna attirare l’attenzione su uno o più di voi in modo da lasciar lavorare indisturbato o quasi il resto del gruppo” indicando un edificio mentre il secondo prese la parola << Vi do una dimostrazione >> avvicinandosi scatto sul muro mettendole mani in una fessura dandosi la spinta con le gambe raggiungendo un appoggio per entrambe le mani dandosi un ultima spinta raggiunse la cima della struttura in poco tempo << Fate attenzione, prendere male un appiglio o applicare una quantità di forza non appropriata sarà la vostra morte >> il primo riprese la parola << Prendete posto alle strutture indicate, una volta raggiunti la cima dovrete saltare di tetto in tetto fino a raggiungere il centro del villaggio >> vedendo i venti giovani apprendisti avvicinarsi a quattro pareti 

<< INIZATE >>

Quattro reclute iniziarono ad arrampicarsi sulle pareti, tre di loro  fecero fatica mentre uno sembrò mettercene di meno, alla vista di questo Nick risultò sorpreso che uno che sembrava avere la sua età fosse già così bravo << Alcune delle reclute  hanno più esperienza, possono essere nate “nelle Ombre” oppure sono stati presi dai bassifondi, mentre altri vengono presi da orfani senza esperienza che per sopravvivere sono disposti a macchiarsi le mani di sangue >> disse Finn notando il suo volto incuriosito, nel frattempo il secondo gruppo aveva finito e il terzo aveva appena iniziato, poco prima di raggiungere il tetto due persero la presa cadendo da cinque metri di altezza, uno si ruppe la gamba venendo recuperato dal gruppo rimasto a terra, mentre l’altro fu meno fortunato, da dove si trovava aveva colpito con la testa una struttura più bassa rotolando per terra inerme, vedendolo morire Nick rimase sconvolto << Da questo si determina la vostra volontà di sopravvivere, se avrete incertezze morirete, il prossimo gruppo >> disse l’insegnante, guardando il quarto gruppo.
 Il suo turno arrivò assieme all’amico e ad altri due ragazzi, inizio ad arrampicarsi cercando di mantenere una presa salda passando tra i vari appigli, nel tratto finale rischiò di cadere per mancato appoggio ma riuscì a recuperare subito e raggiunse la cima insieme agli altri, raggiunto anche il quinto gruppo e il maestro il primo prese parola << Ora dovrete compiere il giro del villaggio, stessi gruppi di prima>>  disse facendo partire i primi ad essersi arrampicati, seguiti dagli altri gruppi compiendo vari salti arrampicate fino a mezzogiorno, alla fine diciotto superarono la prova del mattino << Per ora abbiamo finito, nel pomeriggio toccherà al combattimento >> annunciando il programma del resto del giorno mentre si ridirigevano ne covo, ad attenderli alcuni membri anziani recuperarono il ferito e il morto.
Il pomeriggio arrivò in fretta, le reclute raggiunte dai maestri entrarono dentro “l’arena” nella quale era già presente un altro gruppo << Questa prova è particolare, difatti vedrete i vari stili di combattimento in modo da poter trovare la propria arma ideale >> indicando i partecipanti alla dimostrazione.

<< INIZIATE >>

La stanza venne invasa da numerosi suoni di metallo, il  gruppo stavano osservando con ammirazione l’intero scontro ognuno dei combattenti dimostrava grandi abilità con ognuna delle armi mostrate, Nick in particolare al combattente con la spada, il combattimento durò diversi minuti prima di venire fermati dall’istruttore << Appena potrete maneggiare un arma avrete piena libertà qu quale scegliere >> disse mentre veniva annunciato l’ultimo esercizio << Al tramonto torneremo al villaggio per l’ allenamento  nella furtività >> disse prima di farli uscire.

Al  tramonto le diciotto reclute attesero l’arrivo dei maestri per l’ultimo allenamento del giorno, con il loro arrivo si diressero al villaggio della mattina << Ora il vostro compito è quello di raggiungere il centro del villaggio passando inosservati al gruppo già all'interno, gruppi da tre >> facendoli separare nuovamente

<< INIZIATE >>

Il gruppo di Nick cercava di fare il minimo rumore possibile passando da un edificio all’altro, tutto sembrava procedere bene fino a che non venne dato l’allarme, qualcuno aveva allertato “le guardie”, da quel momento Nick e le altre reclute dovevano fare maggiore attenzione, senza che se ne accorgesse uno del suo gruppo era sparito, una rapida sequenza di passi segnalò l’arrivo imminente di qualcuno, Nick indicò al compagno di andare a nascondersi dentro l’edificio vicino  mentre lui entrò in una cesta vicina in attesa che il pericolo passasse, appena se ne andò uscirono dai nascondigli e si diressero al centro, poco prima di raggiungere il punto d’arrivo vennero notati << Vai ti copro io >> disse il compagno andandogli in contro fermandolo, quando Nick raggiunse il centro, alla fine della prova cinque di loro vennero catturati, quattro raggiunsero il centro mentre i rimasto rimasero ancora in giro si erano sicuramente persi, <> disse il mentore dirigendosi al sentiero con chi superò la prova.
Recuperati i rimasti e aver cenato i novizi stanchi dall’addestramento andarono nei dormitori, alcuni si addormentarono subito mentre altri riuscivano a rimanere svegli, quando si addormentarono tutti Nick venne svegliato da Miguel che facendogli recuperare la divisa lo portò nella stanza adibita ai combattimenti << Perché siamo qui? >> chiese guardandolo << Quello che hai fatto ieri ci ha sorpreso, ma dopo oggi da quello che ho sentito sono venuti dei dubbi, perciò voglio testarti personalmente >> disse dandogli un coltello. 

<< Attaccami >>.

 Nick avanzò verso di lui ma rovinò il suo attacco facendolo cadere a terra, rialzandosi tentò di riattaccarlo ma venne di nuovo buttato al suolo, sollevandosi sentì il sangue scorrergli giù dalla fronte la ferita si era riaperta, non vedendo risultati Miguel decise di usare un altro metodo << Sei davvero uno spreco, se fossi arrivato prima avrei completando il contratto uccidendo tutta la tua famiglia >>. Ascoltando quella parole lo sguardo di Nick divenne vuoto, passando la mano sulla fronte raccolse il liquido cremisi che colava portandosela davanti al volto mentre guardava l’avversario, scattandogli addosso lanciò la lama che venne evitata scansandosi di lato, ma nel farlo non vide Nick scivolargli dietro e rubargli un pugnale dalla cintura, non vedendolo più si voltò ritrovandoselo armato, neanche il tempo di reagire che venne colpito all’addome e dietro al ginocchio, perdendo l’equilibrio venne buttato a terra e il giovane gli teneva bloccato il braccio e la lama ferma alla gola.
Una applauso venne avvertito da entrambi lì fece guardare nella stessa direzione uno dei maestri li stava guardando << Bella prova complimenti, hai un ottimo talento che può essere ancora migliorato >> disse mentre stava aiutando entrambi ad alzarsi << Ciò che hai detto è vero? >> chiese Nick guardando entrambi e vedendolo annuire. Guardando la sua faccia inespressiva gli assassini non sapevano cosa aspettarsi dalla sua reazione << Capisco la tua rabbia per questa notizia ma…>> venendo interrotto << Arrabbiato lo sono ma non siete stati voi ad ucciderli, se non sono in grado di sopravvivere l’assassino dei miei genitori rimarrà impunito, sebbene sono ancora inesperto “ le Ombre” sono le mia occasione >>  disse riconsegnando il pugnale, << Ora è meglio che andiate a dormire entrambi domani mattina avete  un altro addestramento>> disse alle reclute << Vieni fuori >> rivolgendosi a quella nascosta, uscito dal nascondiglio  si rivelò essere Finn << Sei bravo ma ti supererò >> rivolgendo una sfida al rosso << Non ci conterei >> accettando la sfida. Riaccompagnati nel dormitorio  entrambi si misero a letto, Nick doveva fare il meglio di se per diventare il migliore e un giorno vendicare i suoi genitori.



Note dell’autore: Con questo capitolo termina la storia di Nick giovane, nel prossimo verranno aggiunti alcuni personaggi chiave. Ringrazio Bloody_Mary_25 per aver messo la storia nei preferiti, Beatri e AntiFantasy per seguirla, e tutti coloro che la leggono . 
Alla prossima
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: Dn1ght