Anime & Manga > Kilari
Segui la storia  |       
Autore: lonewolf87    28/02/2018    2 recensioni
A causa di un brutto incidente stradale in cui il povero Na-San perse la vita, Kilari si ritirò dal mondo dello spettacolo e si trasferì a New York, abbandonando tutti i suoi amici e il ragazzo di cui era innamorata. Quindici anni dopo, un improvviso malore del padre costringerà l’ex idol a tornare in Giappone, dove farà la conoscenza di una ragazzina che la spingerà ad affrontare il proprio passato.
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hiroto Kazama, Kilari Tsukishima, Nuovo personaggio, Seiji Hiwatari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo il concerto di addio di Kilari, giunse finalmente il giorno del matrimonio con Hiroto. Ormai mancava poco, tuttavia la sposa era ancora impegnata a sistemarsi a casa sua. Tina, che era stata scelta da Kilari come testimone di nozze, e Shizuka, erano rimaste con lei per prepararla al meglio.
“Ecco fatto. Ti puoi alzare.” disse Tina, dopo aver finito di sistemarle i capelli.
“Wow! Sei meravigliosa, Kilari!” esclamò Shizuka appena la vide in piedi con indosso un bellissimo abito da sposa bianco.
“Dite sul serio?” chiese Kilari, un po’ preoccupata.
“Come fai ad avere dubbi? Hiroto rimarrà a bocca aperta appena ti vedrà.” cercò di rassicurarla la cognata.
“Tina, hai fatto un lavoro straordinario. Però… la mia pancia sta crescendo e…”
“E con questo? Ce l’avevi anche al tuo concerto d’addio, eppure i tuoi fan ti hanno applaudita e fatto i complimenti.”
“Tina ha ragione. E poi a Hiroto piaci così come sei, non hai bisogno di essere piatta.” affermò Shizuka.
“That’s right. Anzi, la gravidanza rende noi donne ancora più belle. Comunque non sarai l’unica donna incinta presente al matrimonio.” svelò Tina.
“Che vorresti dire?” domandò Kilari.
“Sai, mentre eri a Kyoto, non mi sono sentita bene, così ho fatto una visita, e…” provò a spiegare la star di Hollywood.
“Non ci posso credere. Sei di nuovo incinta, Tina?” intuì Kilari.
“Yes, Kilari. Diventerò mamma per la seconda volta.” confermò la cognata.
“Auguri, Tina.” disse Shizuka.
“Come mai tu e mio fratello non me l’avete detto?” chiese l’ex idol.
“Beh hai avuto molte cose a cui pensare nell’ultimo periodo, tra gli impegni di Shizuka, il tuo concerto di addio e i preparativi per il matrimonio.” spiegò Tina.
“Non hai tutti i torti.”
“Mi spiace solo che non potremo vederci più come prima. Domani tornerò a New York con la tua famiglia mentre tu resterai a Tokyo.”
“Questo non dirlo mai. Rimarremo sempre in contatto e non mancherà l’occasione d’incontrarci, che sia a Tokyo o a New York.”
“Kilari… you’re right.”
“Grazie di tutto, Tina. Ti voglio bene.” l’abbracciò Kilari.
“Anch’io.” replicò la cognata.
“Kilari, a che punto sei?” le interruppe Takashi, che era appena entrato in camera della figlia.
“Sono pronta, papà.” disse Kilari.
“K-Kilari…” balbettò il padre, che la fissava intontito e con gli occhi lucidi. Il tempo era passato in fretta per lui. La sua Kilari non era più la ragazzina golosona, ma una splendida donna, pronta a fare il passo più importante della propria vita.
“Allora? Come mi sta il vestito?” domandò la figlia.
“Sei bellissima, figliola.” rispose Takashi.
“Grazie, papà.”
“Ehm… visto che hai finito di prepararti, che ne diresti di raggiungere Hiroto? È già in chiesa che ti sta aspettando.”
“Okay. Andiamo subito.”
 
Qualche minuto dopo, Kilari e gli altri giunsero in chiesa. Il loro ingresso fu accolto con la classica marcia nuziale, e con Hiroto che attendeva all’altare assieme a Seiji, che era stato nuovamente scelto come testimone di nozze. Oltre a lui, c’erano tutti i parenti, i colleghi e gli amici più cari, con le loro rispettive famiglie, che attendevano seduti l’inizio della cerimonia.
“Kilari…” mormorò emozionato Hiroto, mentre la vide avanzare a passo lento verso di lui, accompagnata dal padre.
“Questa è l’ultima volta che ti farò da testimone, Hiroto, quindi vedi di comportarti bene.” lo punzecchiò Seiji, prima di lasciarlo solo con Kilari.
“Non preoccuparti.” lo rassicurò il moro.
“Scusa il ritardo, Hiroto.” disse Kilari.
“Sei sempre la solita, Kilari. Non cambierai mai.” la prese in giro Hiroto.
“Hmph! Posso dire lo stesso di te. Non puoi fare a meno di provocarmi anche il giorno delle nostre nozze.” replicò stizzita l’ex idol.
“Non posso farci niente. Comunque... devo ammettere che è valsa la pena aspettare. Sei davvero splendida.” ammise lui, rosso in volto.
“Hiroto…” arrossì lei.
“Eh-ehm!” li interruppe il prete, prima di cominciare il cerimoniale. Dopo un lungo prologo pieno di discorsi religiosi, invitò i due testimoni di nozze, Seiji e Tina, alla consegna degli anelli.
“Hiroto, vuoi prendere come tua legittima sposa la qui presente Kilari per amarla, onorarla, rispettarla, nella gioia e nel dolore, in ricchezza e in povertà, in salute e in malattia, finché morte non vi separi?” domandò il prete.
“Sì, lo voglio.” rispose Hiroto.
“E vuoi tu, Kilari, prendere come tuo legittimo sposo il qui presente Hiroto per amarlo, onorarlo, rispettarlo, nella gioia e nel dolore, in ricchezza e in povertà, in salute e in malattia, finché morte non vi separi?” chiese nuovamente il prete.
Kilari rimase per qualche secondo in silenzio, pensando a tutti i momenti della sua vita. Fino a qualche mese fa non avrebbe mai immaginato di sposarsi, tantomeno con Hiroto, e invece adesso si trovava qui, sull’altare di una chiesa, davanti alla propria famiglia, ai propri amici e soprattutto accanto all’unico uomo che ha amato in tutta la sua vita.
“Sì! Lo voglio!” esclamò Kilari senza pensarci su due volte.
“Molto bene. Con i poteri conferitimi da Dio, vi dichiaro marito e moglie. Può baciare la sposa.”
Hiroto tolse il velo a Kilari e la baciò, tra gli applausi, le lacrime di gioia, gli abbracci e gli auguri di tutti i parenti e gli amici.
 
Al termine della cerimonia, Hiroto, Kilari e tutti gli invitati cenarono in un locale abbastanza grande, e la sposa ovviamente non mancò l’occasione di lasciarsi andare alla sua passione per il cibo. Ma non era l’unica.
“Shizuka, datti una calmata. Non sei a casa.” la rimproverò sua madre.
“Ma è tutto buonissimo, mamma.” si difese Shizuka, parlando a bocca piena.
“Aaaah! Sei proprio irrecuperabile.” sospirò rassegnata Kaori. “Vado un attimo in bagno.”
“Okay.” replicò la figlia.
“Noto con piacere che i miei piatti sono di tuo gradimento.” commentò divertito il padre di Kilari.
“Era tutto squisito, signor Tsukishima.” annuì Shizuka. “Ma un momento, è stato lei a preparare tutto?”
“Ho cucinato montagne di cibo per i miei figli fin da quand’erano piccoli. Non potevo certo stare fermo per il matrimonio della mia Kilari.” spiegò Takashi.
“Capisco. Kilari è davvero fortunata ad avere un padre come lei.”
“Purtroppo io e la mia famiglia domani torneremo in America. Mi separerò da Kilari e stavolta definitivamente. Se ci penso, da una parte mi sento triste, perché non potrò più vederla tutti i giorni, ma dall’altra sono felicissimo per lei. Da quando Kilari è tornata dal Giappone per dirmi che avrebbe sposato Hiroto, l’ho vista sorridere come non lo faceva da tantissimi anni. E sì, l’amore è stato molto importante e di questo sarò per sempre grato a mio genero che alla fine ha preferito mia figlia a Fubuki, ma sono grato anche a te, Shizuka, perché se tu e Kilari non vi foste conosciute, le cose non sarebbero mai cambiate. Mia figlia sarebbe rimasta per sempre una donna triste, frustrata, depressa e acida con tutti, mentre io avrei avuto un nipote in meno.”
“Kilari stava così male? Ma lei è un padre meraviglioso. E anche Tina, suo fratello Subaru e sua madre.”
“Non era una questione di affetto, quello non le mancava di certo. La verità è che Kilari sentiva la mancanza della sua vita da idol, degli amici che ha conosciuto e soprattutto di Hiroto. Purtroppo non era riuscita a lasciarsi alle spalle i tristi eventi che le erano accaduti, specialmente la morte del povero Na-San. Imparò subito a diventare una brava cuoca, ma allo stesso tempo la sua nuova vita a New York la cambiò caratterialmente. Era diventata fredda e distaccata, e c’erano momenti in cui mi metteva persino in soggezione. Ogni volta che Subaru e Tina la invitavano fuori, s’inventava una scusa per dire di no. C’è voluto un mio malore per smuoverla, altrimenti non sarebbe mai tornata a Tokyo di sua iniziativa. ”
“Ora che ci penso, i primi tempi che l’ho conosciuta era davvero un’altra persona. Chissà quanto avrà sofferto. E io non facevo altro che romperle le scatole. Sono proprio una sciocca.”
“Oh, ma non devi dispiacerti di nulla, cara. Grazie a te, la mia Kilari è tornata ad essere la persona allegra e gioiosa di un tempo.”
“Vorrei tanto diventare più matura e non dipendere sempre da lei.”
“Tu non crei affatto alcun disturbo a mia figlia, credimi. Anzi, per Kilari è un piacere farti da agente. Sei come una sorellina per lei, Shizuka. Non smette di parlarmi di te ogni volta che ci sentiamo, di dirmi quanto sei brava e talentuosa o che debba impegnarsi ancora di più nel suo lavoro di agente. E poi penso che nel mondo dello spettacolo anche gli artisti più celebri hanno bisogno di qualcuno su cui appoggiarsi nei momenti di difficoltà, altrimenti rischi d’impazzire. Te lo dico per esperienza, visto che ne ho molti in famiglia. Kilari ci sarà sempre per te, quindi non esitare a rivolgerti a lei ogni volta che ne avrai bisogno.”
“Ha ragione, signor Tsukishima.”
“Shizuka!” la chiamò intanto Iguchi.
“Arrivo!” replicò la moretta.
“Okay, vi lascio. Divertitevi.” si congedò Takashi.
“A più tardi, signor Tsukishima. E grazie.” lo salutò Shizuka, prima di raggiungere il ragazzo.
“Per caso ti ho disturbato?” chiese Iguchi.
“No, figurati. Stavo solo chiacchierando con il padre di Kilari.” rispose la ragazza. “E tu? Spero che ti stai divertendo, anche se so che non stravedi per Hiroto.”
“Sai, devo ammettere di averlo rivalutato.”
“Dici sul serio?”
Il ragazzo annuì. “A Kyoto, mentre eri stata rapita da Sora, avevo avuto un confronto verbale con Hiroto. Mi aveva consigliato a modo suo di non nascondere i miei sentimenti e che se non mi fossi fatto avanti, ti avrei persa per sempre. Poteva sostenere suo fratello, ma alla fine ha creduto in me, nonostante non fossimo in ottimi rapporti.”
“Davvero?”
“Credo che la presenza di Kilari l’abbia migliorato, o come dice lui, fatto tornare quello di un tempo. Quando l’avevo conosciuto la prima volta, era una persona instabile. Stava sempre al centro dell’attenzione con scandali di vario genere e si comportava in modo irrispettoso con tutti. Non avevo capito che in realtà stesse soffrendo, perché convinto di aver perso per sempre l’amore della sua vita.”
“Per fortuna il destino ha voluto concedere loro un’altra possibilità e stavolta non se la sono lasciata sfuggire. Stanno così bene insieme, non trovi?”
“Hai ragione. Proprio come noi due.” disse Iguchi, prendendole la mano e fissandola intensamente negli occhi.
“Già…” arrossì Shizuka.
“Ehi voi due! Per quanto avete intenzione di fare i piccioncini?” li interruppe una voce di loro conoscenza.
“Ciao Sora.” lo salutò la ragazza.
“E tu che vuoi?” chiese Iguchi, infastidito.
“Datti una calmata, amico. Mi hanno mandato mio fratello e Kilari. Tra poco si metteranno a cantare assieme agli altri e visto che avete finito di mangiare, vorrebbero sapere se vi andava di unirvi a loro.” spiegò Sora.
“Volentieri. Tu che ne dici, Iguchi.” accettò Shizuka.
“Hmm… ci sto.” decise il ragazzo.
“Perfetto. Così non ci sarà il rischio di sbaciucchiarvi davanti a tutti.” li punzecchiò il fratello di Hiroto.
“Ma che stai dicendo????” esclamarono imbarazzati Shizuka e Iguchi.
“Sbrigatevi, su!” replicò l’altro ragazzo.
“Hmph! Il solito rompiscatole.” mugugnò Iguchi.
“Eheheh!” sorrise Shizuka. “Dai, Iguchi. Andiamo.” lo trascinò lei per mano, prima di raggiungere Kilari, Hiroto e tutti gli altri. Fu una bella festa di matrimonio, dove tutti si divertirono, e che sarebbe proseguita fino a tarda notte. Finalmente Hiroto e Kilari erano diventati marito e moglie.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kilari / Vai alla pagina dell'autore: lonewolf87