Anime & Manga > BeyBlade
Ricorda la storia  |       
Autore: Jillian Greenleaf    24/04/2005    2 recensioni
esiste qualcosa che potrà cambiare per sempre il destino di un blader
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kei Hiwatari
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

1. Il Racconto Di Angel!

 

Sentiva dentro di se che presto sarebbe arrivato quel momento in cui avrebbe avuto l’occasione di dimenticare tutto e sentirsi finalmente libero. Aspettava quel giorno da molto tempo, troppo per ricordare ancora. Dalla sua nascita aveva capito che non poteva nulla per opporsi al suo destino, nulla per cambiare la sua storia e quella di chi gli stava accanto. Incessantemente, in ogni istante della sua vita ricercava la verità che non aveva mai trovato, al meno sino ad allora. Non sopportava più l’attesa, non riusciva più a distinguere l’amore dall’odio, ed era stanco. Non molti erano in grado di comprendere cosa nascondesse dietro il suo sguardo freddo e distaccato; ora gli restava solo il calore del fuoco, solo lo sguardo rassicurante che vegliava su di lui. Era stata costretta ad abbandonarlo per volere altrui, ma ora sentiva che il momento stava arrivando.

Abbandonato ad un sonno leggero e appoggiato al tronco di un albero sulle rive del fiume che lo aveva salvato, sentiva la fine sempre più vicina. Non opponeva alcuna resistenza al suo destino e si lasciava cullare dal suo sonno, protetto dal tepore delle calde ali dell’aquila.

Allora, ecco la luce splendente di un angelo avvolgere il bosco. L’acqua del fiume inizia a scorrere più lentamente e, su questo, compare il riflesso di una sagoma avvolta dalla luce. Porge la mano candida verso il volto stanco del giovane che riposa ai piedi dell’albero e gli sorride serena. L’aquila volta lo sguardo verso la luce che, a poco a poco, prende la forma di un’aggraziata figura femminile. I profondi occhi color nocciola, scintillanti ed espressivi, la rassicurano mentre i lunghi capelli argentei si muovano sinuosi seguendo il ritmo del vento, come in arcana magia. Il candido vestito bianco-argentato, lungo fin sotto le ginocchia, e lo scialle nero decorato con fili d’argento, suscitano nell’aquila antichi ricordi profondi. La mano calda della figura, snella e affusolata, dai piedi scalzi e le sottili ali bianche, si posa dolcemente sul viso del giovane. Una luce bianca e candida lo avvolge e, benché il calore avvertito da lui non corrisponde a quello dell’aquila, il giovane si lascia trasportare da questo, così dolce e affettuoso. Le sue ferite si sanarono lentamente, dolcemente, come per magia mentre la voce dolce e delicata dell’angelo che gli aveva salvato la vita sussurrava semplici parole:

-no, non è ancora giunto il momento, attendi, cercami, ascoltami, figlio mio!- Detto questo lasciò scivolare il volto del ragazzo sulla spalla ferita appena rimarginata. L’aquila si alzò in volo per poi chinare il capo, in segno di devozione, all’angelo che aveva appena salvato la persona a lei più cara al mondo.

Il dolce sorriso dell’angelo la rassicurò ancora una volta placando i suoi incubi. Chiamò a se l’aquila e le carezzò dolcemente la fronte mentre le sottili ali che portava sulla schiena scomparivano lentamente. La dolce voce dell’angelo le narrò lo scopo della sua missione: far conoscere l’amore a chi ne è colmo, ma non sa di esserlo. Poi, a piccoli passi leggeri, s’incamminò verso la città, in cerca dei suoi ricordi, i ricordi che l’avrebbero guidata e aiutata sempre, ovunque si fosse trovata.

 

Una voce familiare gli risuonò nella mente, ma lui non ci badò. Continuava a restare immobile, anche se aveva la sensazione di trovarsi in una posizione diversa da quella precedente. Tentò di ricordare ma nella sua mente non vide altro che una luce sprigionata da un angelo,e, tra i ricordi più lontani, la voce di quella creatura riusciva ancora a renderlo più sereno.

Poi, come se tutto fosse stato solo un bel sogno destinato a concludersi, aprì lentamente gli occhi. Le figure attorno a lui erano confuse, sfocate, e lui non distingueva ne riconosceva il luogo in cui si trovava. Tentò di alzarsi ma il suo movimento fu troppo brusco e il dolore al petto riprese, incessante come lo era prima. Si strinse la mano al petto dolorante e notò le bende che ricoprivano le sue ferite. Non sapeva chi potesse averlo curato ma, in ogni caso, era certo che avrebbe dovuto guarire del tutto al più presto possibile.

Le figure attorno a lui cominciarono a prendere forma e colore e quella stanza, seppure molto familiare, non suscitava in lui ancora alcun’emozione. Accanto alle coperte, illuminata dai raggi del sole che penetravano attraverso le finestre, l’aquila riposava in attesa che il suo padrone si svegliasse.

Lui restò immobile per alcuni istanti, cercando di ricordare cosa gli fosse accaduto, ma non ci riusciva: il ricordo di quella creatura gli offuscava la mente.

I suoi amici si allenavano in giardino ma la confusione che provocavano, lui sembrava non sentirla. Immobile in quella posizione, con la mano sul petto e il volto spento, ora riusciva a ricordare anche il calore provato quando quella creatura gli aveva avvolto il viso in un tenero abbraccio. Non ricordava cosa fosse successo prima, ma ebbe la sensazione che tentare di spingersi altre sarebbe stato un grosso sbaglio.

Prese l’aquila e lentamente tentò di alzarsi; dovette appoggiarsi alla parete per atre in piedi; con gran fatica si diresse verso la porta e tentò di aprirla. I suoi compagni di squadra si stavano allenando in giardino, e il capitano si stava subendo l’ennesima ramanzina da parte del nonno che li osservava.

Appoggiato di spalle alla parete, con il fiatone e un forte dolore al petto, ascoltava la ramanzina con un leggero sorriso, soffocato dal dolore causatogli dalle ferite. Pensò che ogni singolo giorno che passava era tutto uguale in quella casa di cui era ospite. Erano stati dunque loro a salvarlo?

Tentò ancora una volta di aprire la porta, spingendola di lato, utilizzando gran parte delle forze rimaste, a poco a poco la porta cominciò a muoversi permettendo alla luce calda abbagliante dell’estate di entrare nella stanza. Quasi accecato dallo splendore del sole ricordò il caldo e tenero abbraccio di quella creatura.

Riuscì ad aprire quasi totalmente la porta e avanzò, portando la mano destra sul petto. Fece pochi, pochissimi passi lenti, appoggiandosi alla parete, e poi Nonno J lo vide. In quel momento il giovane si sentì privato di tutte sue forze e svenne. Fu Nonno J a prenderlo e a riporlo a terra, dicendo ad Ilari di andare a prendere dell’acqua, mentre gli altri attendevano in silenzio che si riprendesse. Lui, nella sua mente, formulava ancora domande che, rivolte all’angelo, sarebbero rimaste senza risposta, ancorare un po’ di tempo.

E lui si chiedeva:

-Perché?-

Le risposte a questa sua domanda erano ancora lontane e sempre più difficili da trovare. Ora, più forte che mai, sentiva dentro di se qualcosa che non aveva mai provato. Per lui era una sensazione nuova: simile alla tristezza, paragonabile ad un senso di smarrimento e di conforto, fredda come la solitudine. Gli parve tutto chiaro e logico, tutto senza segreti, tutto così semplice e comprensibile. Poi, improvvisamente, quella strana sensazione svanì nel nulla e il dolore riprese, incessante e forte come lo era prima. Ora le voci che sentiva non erano più lontane e sfocate, bensì vicine e chiare, e lui riusciva a distinguerle. Si sentì chiamare sempre più forte trovò la forza di riaprire gli occhi. I suoi compagni erano tutti attorno a lui e lo fissavano con aria preoccupata. Ilari si fece strada tra loro, porgendo una brocca contenente dell’acqua al nonno.

-ecco qui, come ti senti ora?-gli chiese passandogli uno straccio umido sulla fronte. Con bassa voce rispose semplicemente dicendo “meglio” e tentò di rialzarsi aiutato dal nonno.

-dovresti riposare ancora un po’!- suggerivano il nonno e gli altri suoi compagni, ma a lui interessava sapere perché si trovava lì. Formulò la domanda ma in un primo istante non ottenne alcun risposta. In seguito fu Nonno J a dargli spiegazioni. Disse che una sera una donna aveva chiesto di poter conferire con lui (e naturalmente non si fece pregare). Quella donna gli disse che avrebbe dovuto seguirla poiché qualcuno aveva bisogno d’aiuto. Lo portò nel bosco dove la donna scomparve misteriosamente. Il suo racconto terminò con le parole

-fu in quel bosco che ti trovai, in pessime condizioni, e mentre mi accingevo a raggiungerti, la donna che mi aveva condotto sin lì era scomparsa senza lasciare tracce!-concluse. Kei rimase scioccato dal racconto del nonno e ben presto decise di andare a fare una passeggiata. Rassicurò gli altri e uscì con l’intento di tornare dopo aver trascorso un po’ di tempo assieme a Mariam, la ragazza che amava. Ma le sue gambe lo condussero nella direzione opposta, verso i quartieri alti, dove una volta viveva assieme alla sua famiglia. Immaginava di vedere la sua casa ancora rovinata e non curata, l’erba alta e il muschio sulla fontana, ma ciò non avvenne! La sua villa era bella e splendente come una volta: il giardino fiorito, il vialetto pulito, la fontana e persino e il cancello lucente. Immaginò con gran tristezza che qualcuno avesse comprato la sua villa, l’unico ricordo che gli restava della sua vita, della sua famiglia. Fece per proseguire nella direzione opposta ma si sentì chiamare. Si voltò e riconobbe il volto del maggiordomo che per anni lo aveva servito fedelmente.

-entrate signorino, lei vi sta aspettando da molto tempo!- sorpreso ed incuriosito da quelle parole entrò in casa. Attese per qualche istante in piedi, davanti alle sale,finché non apparve la figura snella a agile di una donna. I capelli argentei, gli occhi color nocciola, la serenità del suo volto e la felicità presenti nel suo sguardo gli fecero tornare alla mente i giorni passati con la sua famiglia. Poi, non riuscendo più a trattenere le lacrime per la gioia, mentre la figura scendeva le scale, lui le corse incontro, stringendola forte, chiamandola semplicemente:

-madre!-

La donna tese le braccia e strinse a se il figlio, consapevole della sua missione.

 

I giorni passarono felici, forse troppo in fretta, e Mariam fece la prima visita a quella casa rinvigorita. Qui vi ritrovò Kei, immerso nella più esilarante felicità, mentre lei faticava a ritrovare tutti i dettagli del suo viso dopo quell’interminabile lontananza. Il maggiordomo venne a chiamarli molto presto: Angel voleva vederli!

L’ufficio del padre di Kei pareva immenso, luminoso e pieno di vita. Angel cominciò a parlare trattenendo lo sguardo sugli scaffali.

-figlio mio, è giunta l’ora che tu sappia la verità! Tuo padre ti avrà sicuramente narrato degli eletti, le straordinarie creature custodi dei poteri supremi. Ebbene, tu sei uno di questi! Dranzer ti ha scelto e tu sei diventato il suo maestro, un eletto!il tuo destino era già deciso ed era già deciso che tu incontrassi Mariam! Il corso dei vostri destini è legato ma, esiste qualcuno in grado di spezzare questo legame: tuo nonno, mio padre! Costui è in grado di ribaltare i vostri destini ed è per questo motivo che sono venuta sin qui. Ho avuto l’ordine di vegliare su di voi e quella di tornare è stata una mia scelta, solo una mia scelta. Io sono un’eletta, come te e tuo padre, tu discendi da una stirpe di eletti custodi dei poteri supremi, autori di storie inverosimili. Ora sei chiamato a compiere la tua missione, una missione che devi portare a termine da solo!-

 

To be continued…

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > BeyBlade / Vai alla pagina dell'autore: Jillian Greenleaf