Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: Freeshane    07/03/2018    1 recensioni
Questa è la storia di come il tempo passa e porta cambiamenti.
Il tempo è passato anche per la East High, e aveva cambiato ciò che è sempre stata, ciò che ha sempre significato per i Wildcats. Bisognava fare qualcosa. Bisognava fare ritorno alla East High
*Vecchia fanfiction postata su un vecchio forum su cui bazzicavo, spero che possa piacervi*
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gabriella Montez, Sharpay Evans, Troy Bolton, Un po' tutti | Coppie: Gabriella Montez/Troy Bolton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 27- Di nuovo insieme.


 
Ancora Gabriella non riusciva a credere che tra una settimana avrebbe sposato l'amore della sua vita. Quella sera avevano deciso di organizzare una cena a casa loro, per festeggiare la loro ultima settimana da coppia. Non volevano passare l'addio al nubilato separati, lo erano stati già da troppo tempo. I primi ad arrivare furono Sharpay e Chris, tra i due non andava bene da tempo ma quella sera sembrava che Sharpay fosse diversa.

Troy e Christopher cominciarono a parlare in salotto mentre Sharpay aiutò Gabriella con la cena.

-Sai che sembri strana oggi?- Disse Gabriella mentre preparava la cena.

Sharpay guardò l'amica sorridendo e sospirò.

-In effetti, oggi ho scoperto di essere incinta- Ammise la donna.

Gabriella si fermò e la guardò.

-E tu...- Cominciò a dire.

-Sono felicissima! - Disse sorridendo.

Gabriella sorrise e andò ad abbracciare la sua amica.

-Chris lo sa?

-Ancora no, voglio fargli una sorpresa appena torniamo a casa- Affermò Sharpay.

-Sono così felice per voi, Sharpay!- Esclamò Gabriella.

Dopo poco arrivarono proprio tutti e cominciò la festa. In particolare, Alia continuava a stare in disparte con la sua amica Haidan, che sarebbe partita tra qualche giorno, invece Troy e Gabriella ballavano nel loro giardino a tempo di musica, assieme tutti i loro amici che non facevano altro che divertirsi, tra un cocktail e l'altro. Anche Alia stava per bere un alcolico quando suo padre glielo prese dalle mani e lo bevette

-Eh no, signorina. Puoi bere quando avrai 21 anni- Disse Troy prendendole dalle mani il bicchiere di alcol

-Un pò di consolazione per essere a questa stupida festa?- Rispose acida.

Troy guardò sua figlia e sospirò.

-Alia, tra una settimana mi sposo con una donna che amo, so che per te è difficile ma puoi accettarlo se dici di volermi davvero bene?- Chiese dolcemente Troy.

Alia lo guardò e prima che potesse parlare, notò che in giardino entrarono sua madre con un ragazzo biondo.

-Mamma!- Esclamò sorridendo la ragazza.

Troy e Gabriella erano straniti dalla loro presenza.

-Candace, cosa ci fai qui?- Chiese Troy perplesso.

Candace guardò il suo ex marito con gli occhi lucidi e lo sguardo basso.

-Troy, prima di sposarti con Gabriella vorrai sicuramente sapere che lei è una bugiarda: ti ha nascosto una cosa molto importante di vostra figlia Nadia, perchè la realtà è che lei è un' egoista- Disse Payton con rabbia, il quale uscì dalla tasca del giubotto la lettera che Nadia mandò ai suoi genitori biologici molti anni prima e la diede a Troy che la lesse, sbigottito.

Dopo averla letta, Troy guardò Gabriella con le lacrime agli occhi mentre lei invece cominciò a piangere.

-E' tutto vero?- Chiese Troy incredulo.

Gabriella cominciò a singhiozzare

-Non volevo rovinare il tuo matrimonio con Candace e non volevo stravolgere la vita di Nadia piombando dopo anni da questa lettera, per questo dopo il tuo divorzio non te l'ho detto- Si giustificò Gabriella tra le lacrime.

Troy stralciò la lettera tra le mani, mentre tutti erano in silenzio.

-Mi hai levato mia figlia per la seconda volta ed io questo non te lo perdonerò mai. La festa è finita!- Esclamò furioso.

Troy guardò tutti e andò di sopra a fare la sua valigia mentre Gabriella cominciò a piangere, era un vero incubo. Alia guardò sua madre sorridendo, finalmente suo padre sarebbe tornato da loro.




 
###





Troy stava facendo le valigie nella camera sua e di Gabriella, era troppo arrabbiato per parlarle e non voleva mai più rivederla, fino a quando sentì bussare alla porta

-Non voglio parlarti Gabriella- Disse freddo.

-Non sono Gabriella

Troy si voltò e vide l'amica di sua figlia, cui nome era Haidan.


-Oh, scusami per la scenata. A casa tua non sarai sicuramente abituata a tutto questo.- Disse Troy mentre continuava a fare la valigia.

La ragazza fece spallucce e sorrise leggermente.

-Non è proprio così. Però io penso che Gabriella abbia fatto tutto questo per proteggerti, perchè ti ama- Disse la ragazza.

-Oh no, ha ragione Payton: lei è egoista- Disse Troy arrabbiato.

Haidan si sedette sul loro letto e lo guardò.

-Anche io pensavo così però poi ho riflettuto bene e ho capito: tutto quello che ha fatto, lo ha fatto per proteggere te e la vostra bambina- Disse Haidan.

Troy la guardò

-Scusami ma tu non la conosci, non sai chi è davvero Gabriella Montez- Disse chiudendo la valigia.

Haidan guardò Troy sorridendo, prese dalla borsa un block notes e una penna e scrisse sopra mentre Troy la guardava perplesso, che stava facendo? Poi la ragazza passò il foglio a Troy, che lo lesse. Su di esso c'era scritto il suo nome : Haidan

-Non capisco- Disse confuso Troy.

Haidan prese il foglio sorridendo e scrisse nuovamente, per poi ripassarlo a Troy che lo lesse. Troy sgranò gli occhi: non ci poteva credere. Aveva scritto nuovamente il suo nome, però al contrario, cancellando la consonante iniziale: Nadia

-Tu sei....- Disse Troy con gli occhi lucidi.

-Io sono Nadia- Disse sorridendo leggermente.

Troy non disse nulla, si limitò semplicemente ad abbracciarla forte e a scoppiare a piangere, l'aveva cercata e lasciata andare molti anni fa mentre adesso era di nuovo tra le sue braccia. Quando si staccarono anche lei sembrava essere commossa. In camera entrarono tutti per cercare di convincere Troy a non andare, anche Gabriella.

-Haidan?- Chiese confusa Alia

La ragazza guardò la sua amica e sorrise leggermente.

-Mi dispiace veramente tanto di aver mentito a tutti voi ma non avevo il coraggio di presentarmi nelle vostre vite come un fulmine a ciel sereno.- Spiegò la ragazza.

Gabriella guardava quella ragazza perplessa, non riusciva a capire.

-Faccio parte del Drama Club di Chicago, mia madre mi ha parlato dei miei genitori biologici all'età di 11 anni e mi ha detto di come mi hanno cercata e desiderata ma allo stesso tempo mi hanno lasciata andare per amore, e per nient'altro- Affermò Haidan alias Nadia.

Gabriella appena capì la situazione, cominciò a piangere.

-Ho cercato il Drama Club di Albuquerque per la gara regionale e ho trovato lei: Alia Bolton, figlia del Preside della East High e mio padre. Ho fatto amicizia con lei che mi ha ospitato gentilmente, credendo che fosse per gemellaggio, invece era per conoscere mio padre e mia madre, non volevo mentirti Alia, perdonami- Continuò Nadia.

Troy si asciugò le lacrime a guardò sua figlia Nadia.

-Perchè dopo che non ti abbiamo risposto alla lettera tu ci hai cercata? Non dovresti essere arrabbiata con noi?- Chiese Troy perplesso.

Nadia guardò Gabriella e sorrise

-Chi ti ha detto che non avete risposto alla lettera?





 
###





-Gabriella! Cosa ci fai qui?- Chiese stupida la Signora Anna

Gabriella guardò la signora, che la fece entrare e si misero comode nel suo bellissimo salotto.

-Nadia è in casa?- Chiese Gabriella.

-Oh no, è a scuola per un progetto pomeridiano. Cosa succede?

Gabriella sospirò e guardò la Signora Anna.

-Nadia ha scritto una lettera per noi- Cominciò a dire Gabriella.

-Oh, si lo so cara- Disse sorridendo Anna

Gabriella rimase un po scossa, ma poi sospirò.

-Non posso dire nulla a Troy: lui si è sposato e aspetta una bambina da sua moglie ma non so se questa è la scelta giusta. Non voglio perdere mia figlia, non voglio che Nadia mi odi, ci odi- Disse piangendo.

Anna sorrise intenerita da quella scena, era una donna così piccola ma allo stesso tempo così forte.

-Conosco bene Nadia e sono sicura che non vi odierà- Affermò

Gabriella guardò la Signora Anna, che le asciugò le lacrime.






 
###





-Mia madre mi ha raccontato della tua visita, di quanto fossi scossa e di come avessi paura di perdermi, Gabriella- Disse Nadia guardandola.

Gabriella cominciò a piangere mentre Troy cominciò a capire.

-Non pensate che io vi odi perchè mi avete dato in adozione. Mi avete dato due genitori meravigliosi e allo stesso tempo anche voi siete meravigliosi, avete fatto tutto questo per me: mi avete cercata, mi avete trovata e poi avete avuto la forza di perdermi di nuovo, perchè sapevate che sarebbe stato difficile per me. Tutto quello che avete fatto è stato per amore, come avrei potuto odiarvi?- Disse dolcemente Nadia.

Troy e Gabriella si guardarono e andarono ad abbracciare forte la loro Nadia, la quale si strinse mentre tutti guardavano la scena commossi ed inteneriti, avevano aspettato questo momento da troppo tempo. Invece, Alia guardò quella scena arrabbiata e uscì dalla stanza, seguita da Candace e da Payton mentre la famiglia Bolton si era riunita e si stringeva sempre più, con la promessa che non si sarebbero mai più persi.









Spazio Autrice____: Che dire, siamo arrivati quasi alla fine di questa magica avventura. In questo capitolo finalmente capiamo chi è realmente Haidan, l'amica di Alia: è Nadia, la figlia di Troy e Gabriella che avevano perso, poi ritrovato, ed infine perso nuovamente. Lei non è arrabbiata con loro, anzi, e finalmente si ritrovano dopo tanto tempo. Nel frattempo, Alia se ne va, distrutta da quella scoperta mentre Candace e Payton rimangono sconfitti. L'amore ha vinto ancora sull'odio. 

Grazie a chi legge e a chi recensisce <3 un bacio, Free.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Freeshane