Libri > Mitologia norrena
Ricorda la storia  |      
Autore: FedyOoO    11/03/2018    0 recensioni
[Dal testo]
«E tu lo sai meglio di me che non sarebbe mai stato possibile, vero? È da quando sono nato che le norne hanno deciso per me questo destino».
Un altro sospiro da parte di lei.
«Sì, lo so. E so anche un’altra cosa».
«Che cosa?» chiede l’uomo, gli occhi che brillano di curiosità nonostante siano rossi e iniettati di sangue su un viso completamente deturpato da bruciature.
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Sigyn
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«…quanti sono, con oggi?»
«Non saprei…probabilmente tre o quattromila anni».
«Forse avresti dovuto pensarci bene, prima di combinare questo disastro. E dire che sei così arguto e intelligente».
«Lo sai che quello che ho fatto andava fatto, donna. Era per il bene dell’Universo».
La figura femminile sospira rassegnata.
«Ogni volta che fai qualcosa, la giustifichi così. Ma per una volta, invece di fare il bene dell’Universo, avresti potuto fare quello dei tuoi figli, lo sai?»
«E tu lo sai meglio di me che non sarebbe mai stato possibile, vero? È da quando sono nato che le norne hanno deciso per me questo destino».
Un altro sospiro da parte di lei.
«Sì, lo so. E so anche un’altra cosa».
«Che cosa?» chiede l’uomo, gli occhi che brillano di curiosità nonostante siano rossi e iniettati di sangue su un viso completamente deturpato da bruciature.
«Che lì, in quel posto, tutti ti definiscono malvagio. Ma la verità è che sei troppo buono per loro, talmente buono da sacrificare i tuoi poveri bambini pur di permettere ai loro sederi mosci di continuare a presenziare ai banchetti e bere idromele a tutto spiano mentre tu sei qui legato a delle pietre con l’intestino del tuo primogenito, completamente sfigurato dal veleno di serpente. Hai mai pensato che non se lo meritassero?» sentenzia lei, il tono di voce colmo di risentimento; lo stesso tono di voce di una madre in lutto e una moglie in eterna pena.
«L’ho sempre pensato, ma non posso farci nulla, la mia natura è questa».
«Vado a svuotare la mia coppa».
E come lei si allontana, il veleno cola sul volto dell’uomo che comincia a dimenarsi come un forsennato: e la terra trema.

Note dell'autrice:
La flashfic è basata su mio headcanon secondo il quale l'esistenza di Baldr è una minaccia per la stabilità dell'universo e Loki, in quanto garante dell'equilibrio tra Bene e Male, ha dovuto ucciderlo anche se si sarebbe volentieri risparmiato un gesto del genere. Perché per me Loki è dispettoso, ma non cattivo al punto di uccidere per divertimento. E nulla, questo è quanto.

Ps: è tratta da una piccola parte della long che sto scrivendo a riguardo, quindi la troverete scritta pari pari anche lì. Spero che piaccia.

A presto!~

FedyOoO




 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mitologia norrena / Vai alla pagina dell'autore: FedyOoO