Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Roby_chan_    11/03/2018    2 recensioni
Ohayo, Minna!
Ritorno alla carica con un mare di nuove Gruvie, o meglio, non proprio nuove. Sono storie scritte da quando mi sono iscritta su efp, quindi poco più di un anno, e che non ho avuto modo di pubblicare. Sono forse più di dieci e revisionate, pronte per essere lette da tutti gli amanti di questa coppia. Alcune Gruvie saranno spoiler, ma metterò di volta in volta degli avvertimenti a inizio capitolo, così che possiate leggere in tutta tranquillità.
Spero di avervi incuriosito, buona lettura,
Roby-chan
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Gray Fullbuster, Lluvia
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: nuvole
Generi: sentimentale, malinconico
Raiting: verde
Ambientazione: saga di Avatar
Avvertimenti: spoiler!, missing moment
 
 
-Gray-sama, Juvia è stanca- ansimò la turchina, portandosi una mano al petto come nel tentativo di riuscire a regolarizzare i battiti.
Il mago si fermò a guardarla per qualche istante, sciogliendo la posa da combattimento che aveva assunto per fare quell'allenamento combinato.
Annuì con il capo, dandole il proprio consenso. Stavano andando avanti con quel combattimento simulato già da un po'. Forse qualche ora?
Ormai era già da un paio di mesi che Fairy Tail era stata sciolta e Gray aveva deciso di iniziare ad allenarsi seriamente in vista di uno scontro futuro con Zeref stesso. Tuttavia doveva prevederlo fin da subito che Juvia lo avrebbe seguito, e quindi ben presto avrebbe dovuto dire addio all’allenamento solitario tra le montagne.
Si erano stabiliti in un piccolo villaggio abbandonato e isolato dal resto del mondo: Rainfall. Era un luogo tranquillo, dove nessuno li avrebbe potuti disturbare. A Juvia era subito piaciuto per le sue caratteristiche casette di legno accoglienti e la natura rigogliosa che circondava il villaggio. Le era subito parso un posto "magico", a detta sua, in cui poter vivere da sola con il suo adorato Gray-sama. D'altro canto, per Gray era un posto come un altro, e non gli importava poi molto dove avrebbe vissuto per i mesi a seguire, anche se, doveva ammetterlo, la compagnia di Juvia non gli dispiaceva affatto. In alcuni momenti aveva anche pensato che forse passare così tanto tempo in solitudine come aveva programmato all’inizio non gli avrebbe fatto bene. La costante e insistente presenza di Juvia gli ricordava perché aveva deciso di intraprendere quel duro allenamento e per cosa stava continuando a combattere. E poi Juvia aveva insistito così tanto per rimanere lì che non era riuscito a ribattere.
La giovane maga dell‘acqua si sdraiò stanca sull’erba fresca di quella mattina primaverile. Gray si mise ad osservarla con un pizzico di curiosità. Aveva lo sguardo assorto puntato verso il cielo.
-Che stai guardando? - le chiese con tono indifferente.
Gli occhi della ragazza si spostarono subito dal cielo per incatenarsi a quelli del mago del ghiaccio -Juvia stava pensando che il cielo è davvero limpido e immenso…- pronunciò, rivolgendo di nuovo lo sguardo verso la distesa chiara sulla propria testa -...la prima volta che Juvia è riuscita a vederlo è stato quando ha incontrato Gray-sama- e un lieve sorriso le increspò le labbra. –Gray-sama è riuscito a diradare le nuvole che si trovavano nel cuore di Juvia, portando il sole e permettendo a Juvia di guardare finalmente il cielo sereno- aggiunse con tono dolce, per poi immergersi nuovamente nei propri ricordi.
Gray arrossì impercettibilmente a quelle parole e si sdraiò al fianco della ragazza per osservare anche lui quel cielo limpido che piaceva tanto alla sua nakama. Gli dava un senso di grande libertà, una libertà che aveva provato quando era ancora con la sua famiglia, con Fairy Tail.
 
Rimasero lì per chissà quanto tempo, entrambi in silenzio e immersi nei propri pensieri, finchè Juvia non parlò improvvisamente -Guarda, Gray-sama! Quella nuvola laggiù non assomiglia alla chioma di Gajeel?- domandò emozionata.
Il moro si girò prima verso di lei. Aveva un sorriso felice in volto e gli occhi le brillavano come quelli di una piccola bambina a cui è stato fatto un regalo inaspettato. Rivolse poi anche lui gli occhi al cielo, osservando le nuvole che si erano formate. -Mm...- mormorò, non sicuro di guardare esattamente ciò che vedeva la turchina.
-Ehi, quello non ti sembra quell’idiota di Natsu che cade dalla sedia?!- chiese meravigliato dopo un po' il moro. Assurdo. Come poteva essere? Erano solo delle semplici nuvole, ma sembravano così realistiche…
–Dove, dove?- la voce eccitata di Juvia lo riscosse dal proprio stupore. Si stava agitando tutta, scandagliando con i suoi occhi turchini l'intero angolo di cielo disponibile e spostando la testa a destra e a sinistra pur di riuscire a vedere le stesse cose dell’amato. Era davvero buffa quando faceva così. Improvvisamente la maga smise di agitarsi e socchiuse leggermente gli occhi -Rivale in amore- le sentì sibilare con sguardo assassino.
Un mezzo sorriso si fece strada sulle labbra sottili del moro. Era incredibile come Juvia riuscisse sempre a vedere Lucy, ovunque andasse. Ma lo sapeva che in fondo la turchina teneva a lei, così come ad ogni singolo membro della gilda. Fairy Tail... chissà quando sarebbe riuscito a rivedere tutti.
-Gray-sama, lì ci sono Lyon-sama e Cheria-san!- riprese la ragazza, indicando con un dito due nuvole vicine. Gray storse leggermente le labbra. Che ci faceva quel bastardo di Lyon anche lì?
 
Alla fine passò in quel modo l'intera mattinata: senza riprendere più l’allenamento, ma godendosi l’uno la compagnia dell’altra.
Ancora una volta fu Juvia a rompere il silenzio -Gray-sama, secondo te li rivedremo ancora tutti insieme?- chiese in un sussurro incerto, la voce tremante come per paura di conoscere la risposta.
Gray si voltò leggermente ad osservarla - Fairy Tail rinascerà sicuramente- affermò deciso, attirando su di sè lo sguardo della ragazza. -Devi solo avere un altro po’ di pazienza, perché anche se abbiamo preso strade diverse, il legame che ci unisce ai nostri nakama non è distrutto.- continuò, alzandosi in piedi. -Ho la certezza che ci ritroveremo tutti insieme. Prima o poi- concluse con un mezzo sorriso, fiducioso delle proprie parole.
Lo sguardo di Juvia si fece rassicurato e determinato a quell'affermazione, concordando con le parole dell'amato. Fairy Tail era una gilda, una famiglia, la loro famiglia, e il loro legame non si sarebbe mai spezzato.
-Ma prima di tutto, che ne dici se andiamo a pranzare?- aggiunse il moro, porgendole una mano per alzarsi.
-Sì, Gray-sama!- esclamò prontamente la turchina, adesso con una nuova luce negli occhi. Ormai di quel velo di tristezza che poco prima li aveva fatti incupire non era rimasta traccia, e ora erano di nuovo colmi di amore e felicità. Afferrò con decisione la mano del moro con un rinnovato sorriso. Quello stesso sorriso, così radioso e pieno di vita, che a Gray piaceva tanto, anche se non lo avrebbe mai ammesso. E questo perchè quell'espressione testimoniava che lei era felice, e se lei lo era, lo era anche lui.
 
 
 
 
 
 
Curiosità: non sapete quanto ho atteso di pubblicare questa storia e quanto mi ha fatto penare, ma finalmente è corretta! Tengo molto a questa storia perché, ebbene sì, è la prima os che ho scritto e completato! Prima di iscrivermi su efp provai a scrivere qualcosa, e tra le tre o quattro long iniziate e mai concluse, insieme anche alle poche os scritte, questa fu la prima che riuscii a completare in quel breve periodo, ma solo per il semplice fatto che non era troppo lunga. Giusto per informazione, il capitolo “ballo” appartiene allo stesso periodo, ma come già avevo detto, non riuscii a completarlo, almeno fino ad un paio di mesi fa.
 
 
 
 
Nda:
so che magari il capitolo non è dei migliori, ma ci tenevo molto a portarlo. Pensavo di modificarlo meno, ma era abbastanza pesante come narrazione, così ho dovuto apportare parecchi cambiamenti, e per di più Gray verso la fine diventava palesemente OOC. Pensate che nell’originale si metteva addirittura “ a ridere e le loro risate riecheggiavano nella quiete del bosco”. L’idea di fondo però è rimasta la stessa, così come gli eventi. Inizialmente avevo pensato di usare questo capitolo a conclusione della raccolta perché, come si dice, “la fine è l’inizio di tutto”, no?
Ad ogni modo ho ritenuto che per la conclusione di questa raccolta fosse adatto un altro capitolo, scritto molto più di recente e con un significato particolare. Non aggiungo altro, se no diventa spoiler XD
Fatemi sapere cosa ne pensate, perché ormai questa storia l’ho letta così tante volte che non so più cosa pensare ^.^”
A domenica con, ahimè, l’ultimo capitolo!
Baci, Roby-chan
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Roby_chan_