Fumetti/Cartoni europei > I Dalton
Segui la storia  |       
Autore: LadyDP    12/03/2018    0 recensioni
La tanta agognata fuga, una sorella ritrovata, un vecchio nemico. Un nuovo piano.
Una nuova avventura dei fratelli Dalton.
Genere: Avventura, Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lucky Luke entrò nel saloon-era tardi e dovette arrendersi al fatto che i viaggi continuati giorno-notte non facevano più né per lui né per Jolly.

 

Si appoggiò al bancone del bar. Non sarebbe stato difficile scovare i Dalton da qualche parte lì dentro, ma erano davvero così allocchi da mostrare le loro facce in giro, in un luogo pubblico?

 

Intanto, quattro uomini travestiti, uno più basso dell’altro, con degli occhialoni giganti, dei cappottoni verdi e dei cappelloni che coprivano nell’insieme tutto tranne gli occhi, appunto, sedevano proprio al tavolo dietro alla schiena di Luke.

 

 

“Che ora è?” chiese Averell, a bassa voce.

 

“Ora di comprarsi un orologio, Averell” disse Joe, controllando dal suo.

 

“Wendy dovrebbe arrivare adesso. Ma non so dove sia stata fin’ora”

 

 

 

Ed ora, signori e signore, la perla del nostro locale, il diamante di quest’umile betola che voi chiamate locanda,

 

 

miss Wendy Dalton

 

Il sipario si aprì.

 

I fratelli, ma anche Lucky Luke, a sentire quel cognome, si voltarono.

 

Su uno sgabello, vestita di rossi abiti succinti che davano limitato spazio all’immaginazione,

truccata di tutto punto, con un fiocco rosso tra i capelli, c’era proprio lei.

 

 

E cantava.

 

“Che diamine sta facendo?” chiese Joe, confuso e irritato.

 

“Ora salgo e gliene dico quattrUMPF”

 

Due gorilla che stavano appostati dinanzi al palco lo bloccarono.

 

“Si guarda ma non si tocca, nanerottolo”

 

“Per quel che ne penso, non si guarda nemmeno” disse, tirandosi su le maniche.

 

Iniziò una rissa proprio sotto al palco tra i due.

 

 

Wendy si bloccò, ma l’altro gorilla le intimò minaccioso di proseguire.

 

Joe lo notò e divenne sospettoso.

 

A quel punto, Lucky Luke intervenne per fermare lo scontro, ma il cappello di Joe era caduto e la sua identità rivelata.

 

 

“Joe?!”

 

 

“DIAMINE, C’È LUCKY LUKE! GAMBE FRATELLI!” esclamò Jack, guidando gli altri fuori.

 

 

Joe, però, era ormai in pasto a Luke e ai gorilla, e in tutto questo cominciò a notare qualche commento ben poco contenuto nei confronti di sua sorella.

 

In quello, Joe vide apparire dinanzi a sé una sedia, che colpì in seguenza prima Lucky Luke, e poi i gorilla.

 

Era stata Wendy.

 

Joe le prese la mano e i due si diressero verso l’uscita.

 

“Che fai, piccoletto, te la porti via?” disse un tipo dall’aria poco raccomandabile, all’entrata.

 

Non furono risparmiati cazzotti.

 

Ma intanto Wendy era rimasta indietro.

 

“Abbiamo la strada spianata, Wendy. Ho steso il..”

 

La ragazza era seduta vicino a Lucky Luke, con una sedia in mano, pronta in caso si risvegliassero i suoi due sorvegliatori. Ma era evidente che aspettava di essere arrestata per quello che aveva fatto.

 

 

Aveva trovato la sua occasione.

 

 

Joe si avvicinò a lei. Le luci si erano abbassate, sembrava quasi un locale tranquillo ora, se ne erano andati quasi tutti, forse spaventati.

 

“Ti tenevano in pugno, vero?” chiese il fratello.

 

“Ho fatto un colpo con loro, hanno preso il loro capo, ma sostengono che sia colpa mia.

Mi minacciano di uccidermi, se non guadagno i soldi della cauzione facendo, bè.. questo” spiegò in velocità.

 

“Quindi meglio la galera” intuì infine.

 

 

“Vattene, Joe. Il cow-boy si sta svegliando” sospirò lei.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > I Dalton / Vai alla pagina dell'autore: LadyDP