Libri > Mitologia norrena
Segui la storia  |       
Autore: Meggy the Witch    18/03/2018    0 recensioni
Caro diario, qui è il tuo solito Loki. Oggi mi trasferisco ad Asgard. Non so il perché; stavo giocando tranquillamente nel mio giardinetto innevato a Jotunheim, quando d’improvviso è comparso dal nulla un tipo strano, vecchio e brutto, che mi ha preso e mi ha portato qui senza una spiegazione. Ha borbottato qualcosa su come avrebbe diviso la birra con me (ma a me non piace la birra!) e mi ha mollato in questo posto così…caldo! Temo che la sua famiglia si sia affezionata a me: infatti Frigg, sua moglie, continua a coccolarmi come se fossi un gatto e addirittura Thor, uno dei suoi figli (un tipo tutto muscoli, parruccone biondo e poco cervello), continua a chiamarmi fratellino. Aiuto! Ho davvero la brutta impressione che questi tipi psicopatici abbiano intenzione di adottarmi!
Ti aggiornerò appena posso (se sopravvivrò).
P.s. Il tipo vecchio e brutto credo si chiami Odino.
-ispirata ad Edda Poetica, Edda Snorri ed Edda in prosa-
Genere: Avventura, Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Skrymir fu molto gentile con noi e ci riaccompagnò al confine di Asgard; era davvero dispiaciuto per come Utgarda ci aveva trattato, però ci tenne a specificare che questo re era molto più disponibile e diplomatico del precedente. Ringraziammo Skrymir e ci dirigemmo tutti e quattro con le due capre (di cui una senza gamba) verso la nostra amata casa. Thor si era ripreso, anche se in quel momento avrebbe preferito essere ancora ubriaco marcio; era convinto che così sarebbe stato in grado di dire a Sif che aveva adottato due bambini. Thjalfi e Roskva non vedevano l’ora di conoscere la loro nuova famiglia! Finalmente Odino avrebbe smesso di rompere perché voleva dei nipoti non animali e inoltre avrei fatto sicuramente una bellissima impressione su Freya. Già mi immaginavo il suo sguardo addolcirsi nel vedermi con quelle due creaturine mentre giocavano con i suoi amati gattini…sentii Thor scrollarmi dalla mia visione per farmi notare che Heimdall stava galoppando con Sleipnir verso di noi. Ci urlò di correre immediatamente entro le mura di Asgard e che ci avrebbe spiegato tutto durante il tragitto. In pratica appena io e Thor partimmo per Jotunheim, il gigante ricercato Hrugnir aveva invitato Odino per un tè, così da poter discutere su possibili alleanze. L’incontro doveva essere degenerato in qualche modo, tanto che Odino e Hrugnir si erano sfidati ad una corsa a cavallo, dove papà aveva vinto con Sleipnir.

Odino, come si è permesso?! Senza avvisarmi?! Sleipnir è in punizione. Non mi importa se ha vinto, non deve fare corse clandestine senza il consenso della sua mamma! Odino aveva poi invitato il gigante ad Asgard. Heimdall aggiunse che ormai erano cinque giorni che Hrugnir alloggiava da noi e che nessuno era riuscito a farlo andar via. Il gigante spesso minacciava di distruggere l’intera famiglia ad eccezione di Sif e Freya che invece aveva intenzione di rapire. Freya riusciva a tenerlo calmo facendolo ubriacare, però così stava mettendo fine alle riserve alcoliche di Asgard e quello era davvero un bel problema. Ci fiondammo entro le mura di Asgard e trovammo Hrugnir ubriaco da paura, disteso sul pavimento ed incapace di muoversi. Perché i nostri fratelli non l’avevano fatto fuori?! Era completamente inerme! Devono far fare il lavoro sporco a noi, eh? Thor si preparò a colpirlo con Mjollnir, ma Hrugnir gli sbiascicò che ucciderlo così sarebbe stato troppo disonorevole e gli propose un duello ad armi pari. No Thor! Fallo fuori subito! Non ascoltarlo! Ma il mio fratellone ritenne che il gigante aveva ragione e accettò la sfida. Ho un fratello idiota! Appena Hrugnir tornò sobrio iniziò il duello. Thor puntò molto sul far scena, attirando in continuazione fulmini con il martello, per intimorire il gigante. Questo, non so con quale criterio, si era armato di un tantissime pietre che iniziò a tirare a Thor, ognuna però finì in frantumi appena veniva a contatto con Mjollnir. Hrugnir finì i sassi e scappò; Thor lo inseguì, finché non lo raggiunse e lo prese a martellate. Asgard era salva!!! W THOR!!! Uno dei frammenti delle rocce però gli si era incastrato nella fronte. Odino lo portò da una maga curatrice che diceva di essere in grado di toglierglielo. Secondo me non era una curatrice, perché appena sentì il frammento muoversi nella fronte di mio fratello svenne dallo schifo. Thor cercò di incoraggiarla, ma niente. E così Thor si tenne per sempre un pezzo di sasso nella fronte.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mitologia norrena / Vai alla pagina dell'autore: Meggy the Witch