Libri > Il Conte di Montecristo
Segui la storia  |       
Autore: Attendre et esperer    18/03/2018    0 recensioni
Ciclo di storie dedicato alla famiglia de Villefort.
In una miscela di amore e decadenza che mette profonde radici nell'animo dell'uomo.
{ATTENZIONE: I capitoli in seguito proposti sono frutto di una serie di brevi racconti nati su tumblr. L'autrice mi ha dato il suo consenso nel tradurle dall'inglese, perciò ogni merito va solo ed esclusivamente a lei.
Tra le note a fine capitolo sarà possibile trovare ogni link per accedere alle storie originali}
01 ― Noirtier ricorda al giovane Gérard cosa significa essere forti.
03 ― Per festeggiare chi è diventato padre e chi lo è già (19/03/2018)
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 02 ― Words that will touch your Heart (Gérard de Villefort/Renée de Saint-Méran)

Renée è fortunata, lo sa bene, e nemmeno osa nascondere la verità. Lei è fortunata: ha trovato un marito benestante e rispettato, che lei ama con tutto il suo cuore, venendo ricambiata con lo stesso ardore.

Lei è fortunata, e sua madre, la marchesa de Saint-Méran, non mancava occasione di ricordarle la gran fortuna che le era capitata. E la stessa Renée ringrazia ogni giorno il Cielo per ciò che possiede: bellezza, ricchezze, rispetto. Una vita perfettamente agiata, con grandi gioie e al massimo piccole preoccupazioni, come la cena forse troppo cotta, l’insolente cameriera che nessuna osservazione sapeva tenere per sé, o suo marito che spesso pretendeva troppo dalla propria salute.

E ora aspettava pure un bambino. Sarebbe diventata madre, di un figlio da viziare e coccolare. “Valentine” sarà il suo nome nel caso di una bambina, per ricordare la madre di Renée, oppure “Oliver” se a nascere risulterà un maschietto.

Ora Renée osserva con sguardo di mite curiosità gli amici che la circondano, guardando verso coloro che hanno ricchezze ma sono privi dell’amore, anche ricordando chi una volta le era amico, che ora possiede l’amore ma è privo di denaro – e li osserva con un moto di pietà.

Sì, li compiange, perché invece Renée ha tutto.

Perciò quella sera, quando Gérard fece ritorno da un’altra delle sue sedute (Il suo lavoro in Tribunale incontrava spesso il disprezzo di lei. Ormai aveva dimenticato il giovanotto di diciannove anni che tempo fa interruppe la sua festa di fidanzamento, eppure ogni volta che tentava di riportare alla mente quel vago ricordo riaffiorava in lei solo un senso di paura mista a compassione), stanco e a pezzi, con ancora l’adrenalina a scorrere nel suo corpo, ella lo accolse con un sorriso luminoso.

Gli prese le mani tra le proprie, sotto il suo sguardo stranito e confuso, posando le labbra sulle sue, bisbigliando poche semplici parole, le stesse che aveva udito dal proprio medico quella mattina e che non aveva smesso di ripetere a sé stessa ancora e ancora, finché queste non avevano perso di significato.

Sono incinta

Gérard rimase in silenzio per qualche attimo, sbattendo le ciglia, incontrando lo sguardo acquoso di colei che si trovava davanti a lui.

Quella notte, l’uomo pianse per la prima volta.





Angolo della Traduttrice: A chiunque sia giunto fin qui a leggere, grazie di cuore.
Link alla storia originale: https://monte-cristo-incorrect-quotes.tumblr.com/post/170499715222/villefort-and-ren%C3%A8e-please
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Conte di Montecristo / Vai alla pagina dell'autore: Attendre et esperer