Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: KiarettaScrittrice92    22/03/2018    0 recensioni
Una nuova avventura per il giovane spirito della neve. L'uomo della Luna ha deciso che ha bisogno di aiuto per questa nuova difficile impresa e le cinque leggende da sole non basteranno.
Preparatevi a una nuova avventura di Jack, insieme a Nord, Dentolina, Sandy, il Calmoniglio e altre due piccole amiche Yuki e Tsuko!
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jack Frost, Jamie, Nuovo personaggio, Pitch
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non smettere di credere

Arrivò la sera e ancora di Sandman non vi era nessuna traccia, gli altri guardiani l'avevano cercato ormai per tutto il globo, ma sembrava sparito sul serio. Quando anche Jack raggiunse il covo, tutti gli altri guardiani e i bambini stavano già lì, con l’aria afflitta e distrutta.
«Allora?» domandò Dentolina, non appena poggiò i piedi nudi a terra, lui scosse solamente la testa, negando anche solo la minima buona notizia.
«Maledizione! Siamo di nuovo punto e a capo!» inveì il coniglio.
«Vero… Sembra quasi, essere tornati a Pasqua.» confermò Nord con un sospiro, scuotendo il capo e facendo oscillare la barba bianca.
«Ma è impossibile, insomma l’ultima volta ve n’eravate accorti no?» domandò Jamie, cercando di capire.
«Semplicemente perché l’ultima volta stavamo combattendo tutti insieme.» rispose Jack.
«Que-Questo vorrà… vorrà dire che avre-avremo gli incubi qu-questa notte?» domandò il ragazzino biondo, sollevandosi gli enormi occhiali rossi sul naso.
«Certo che no, bambini. – disse con la voce più dolce possibile la fata piumata – Anche se Sandman non c'è la sua essenza rimane, finché voi credete in lui.» continuò facendo un sorriso e puntando i suoi occhi fucsia su ognuno di loro.
«Dentolina ha ragione. Non sappiamo ancora come e perché è sparito e, non sapendolo, non siamo nemmeno sicuri di come possa tornare, ma una cosa è certa: finché voi credete nei sogni che vi lasciava ogni notte e vi concentrate fermamente su quelli, lui continuerà ad esistere in ognuno di voi.» fece Jack, anche lui carico di nuova energia, almeno per quel breve lasso di tempo.
«Non smettere di credere, anche se non vedi...» biascicò appena il ragazzino dai capelli castani, portandosi una mano al petto e stringendo il maglione rosso che indossava. A Jack scappò un sorriso, ricordando perfettamente cosa gli aveva detto il giorno in cui avevano sconfitto Pitch per la prima volta.
«Ora però, voi tornate a casa, è tardi e vostri genitori si preoccupanno.» li incoraggiò Nord, muovendo le manone e incitando un paio dei suoi elfi che si portava sempre dietro a prendere i giacconi dei bambini e consegnarli loro.
Ovviamente gli indumenti erano troppo pesanti per quei piccoli esserini e i proprietari di ogni giubbotto, tra una risata e l'altra, li recuperarono. Non appena i sei ragazzini uscirono dall'edificio, in quella stanza calò nuovamente la tensione.
«È assurdo... È impossibile che gli sia successo qualcosa e noi non ce ne siamo nemmeno accorti...» commentò lo spirito del ghiaccio nervoso, accovacciandosi sulle punte dei piedi e reggendosi sul suo stesso bastone.
«Frost... Stai facendo nevicare!» gli disse Calmoniglio e il ragazzo alzò di nuovo lo sguardo, notando solo in quel momento che piccoli fiocchi di neve, candida come i suoi capelli, stavano volteggiando nell'aria. Scosse la testa, come in segno di scuse e in un attimo la neve si tramutò in piccole gocce di pioggia e crollo per terra.
«Jack, non cedere... Andrà bene, vedrai.» lo incoraggiò Dentolina, poggiandogli una mano sulla spalla.
«C'è da dire che è assurdo, da quando è arrivato lui non ne va giusta una.» commentò il coniglio di Pasqua, attirando l'attenzione di tutti.
«Calmoniglio!» tuonò Nord, guardandolo storto con quei suoi occhi di ghiaccio.
«No, no... Non intendevo dire quello che credete! – esclamò lui alzando le zampe anteriori – Intendo che la sua vita da guardiano è stata molto più movimentata della nostra... Non ha mai avuto un attimo di pace...»
Il ragazzo sospirò, mettendosi di nuovo in piedi e tirando un sorriso.
«Grazie, amico.»
«Ascoltate, è inutile piangersi addosso. Non ci siamo indeboliti nonostante la sparizione di Sandman, i bambini credono ancora in noi e abbiamo un piano da organizzare; perciò direi di tranquillizzarci e andare a riposarci.» propose la fata piumata.
«Dentolina ha ragione, bisogna riposare per grande battaglia! – fece Nord, picchiando il pugno destro sul palmo della mano sinistra – Io e miei yeti... e miei elfi... – aggiunse quando uno dei piccoli esserini gli lanciò un sassolino e lo guardò con aria imbronciata, facendo scuotere il suo campanello – abbiamo grande Natale da preparare!» concluse allargando le braccia con un grosso sorriso stampato in volto, rassicurando e rendendo l'atmosfera più allegra o perlomeno rilassata.
Dopodiché tutti si salutarono e si separarono, dandosi appuntamento dalla prossima volta, anche se non avevano ancora deciso quando sarebbe stata.


«Buonanotte Jack!» disse Yuki, avvicinandosi alla sua guancia e lasciandogli un piccolo bacio, appena percettibile.
«Notte ragazze.» rispose lui.
«Buonanotte...» disse per ultima Tsuko e le due fatine, come al solito si rintanarono nella loro zona, lasciandolo nuovamente da solo con i suoi pensieri.
Non comprendeva esattamente il motivo, ma si sentiva strano in quell'ultimo periodo: aveva già affrontato Pitch e, a parte il momento in cui era andato in crisi per il suo sconosciuto passato, era sempre riuscito ad affrontarlo a muso duro e con la risata sempre pronta. Ora invece, sentiva come un peso, un peso enorme che gli premeva sul torace e che gli faceva sentire il battito del suo cuore ogni volta che qualcosa andava storto facendogli mancare il fiato. Cosa gli stava succedendo? Cos'era quell'insensata paura che lo attanagliava?

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: KiarettaScrittrice92