Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Misatona    24/03/2018    5 recensioni
Fic legata al Principe dei Saiyan 2.0. Uno spaccato di quello che provano Bulma e Vegeta nel loro momento piu difficle: la loro lontananza.
Genere: Drammatico, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bulma, Crilin, Radish, Vegeta
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Still I run out of time
Or it's hard to get through
Till the bird on the wire flies me back to you
I'll just close my eyes and whisper,
Baby blind love is true
(Bed of roses Bon Jovi)
 
È il giorno del matrimonio di quello che posso considerare il mio migliore amico. Buffo come cambino le cose: una volta Radiz era il mio migliore amico. Compagni di studi, di battaglie e di bevute. Gli eventi per noi Saiyan non sono stati molto fortunati, io sono stato una persona spregevole. Quando è morto mio padre ho giurato che avrei fatto di tutto per portare in alto il suo onore e vendicarlo. È cosi che sono diventato cattivo. Non mi interessava più nulla, solo la vendetta e... bhè il resto della storia la sapete. Quel giorno, quando Crillin mi ha pestato a sangue, è proprio in quel giorno che è scattato quel qualcosa in più tra noi. Mi hai incuriosito da subito con quei capelli strani e il tuo intelletto. Per non parlare della tua linguaccia: sei stata l'unica così coraggiosa da rispondermi a tono, senza mai esser intimorita dal mio essere.
Quella sera ricordo che mi hai aiutato a medicarmi. 
 
"Alla guerra non si risponde con altra guerra. Ti hanno regalato di nuovo la vita Vegeta, una seconda possibilità. Non hai più i tuoi poteri, è vero. Ma la tua persona è ancora qui. Non sprecare la tua possibilità a rimuginare su ciò che non hai più, ma usala per far crescere ciò che puoi essere. La mia non è compassione, è speranza. Speranza in un mondo migliore. Trova la tua strada, non devi arrenderti. Trova il tuo nuovo obiettivo e fa di tutto per raggiungerlo… Non poltrire su quel divano e non desiderare di morire solo perché non puoi più esser un super Saiyan… puoi essere… di più. Puoi essere felice, Vegeta.”
 
Hai fatto scattare qualcosa in me con le tue parole, qualcosa che mi ha dato la voglia di tornare a vivere.
Ci siamo avvicinati sempre di più, ho iniziato ad aprirmi con te e con il pelato. Le uniche due persone che hanno creduto nella mia redenzione da subito. Tu e Crillin.
L'attrazione tra di noi era sempre più forte, non ho saputo resisterti a lungo. Ho tentato con tutto me stesso di starti lontano perché tu eri fidanzata ma soprattutto io non ero pronto a liberarmi del mio orgoglio.
Quando ho poi ceduto.. 
 
“Ci ho provato Bulma. Ci ho provato a starti lontano. Ad odiarti, a non parlarti, a non pensarti. Ma sei sempre dentro la mia testa. Tu e quel tuo cazzo di culo perfetto.”
“Vegeta hai preso troppo pre workout”
“Non sono mai stato più serio di così, Bulma”
“Osa. Osa soltanto a non rivolgermi più la parola, di nuovo, dopo questo e io giuro che ti ammazzo”

 
Tsk, sorrido a ripensarci… è stato terribilmente fantastico quello che ho provato. Meglio di qualsiasi vendetta.
Ora guardo la mia immagine riflessa allo specchio di questo ampio bagno, nel resort dove presumo sia arrivata anche tu. Mi aggiusto la cravatta. Non riuscirò mai a sistemare questo cappio come facevi, mi fa soffocare.
 
“Hai tutta la cravatta storta” 
“Mi da fastidio questo cappio al collo”
"Uffa, te l'aveva appena sistemata!"
"Ti sistemo io ora"
 
Scendo le scale lentamente, come se la mia vita stesse andando a rallentatore. Ho paura di vederti, di vedere il tuo volto guardarmi con terrore come l'ultimo tuo sguardo su di me. Ho bevuto fino a star male per cercare di cancellare la tua immagine che mi guardava impaurita. Ho cercato di cancellare di nuovo l'assassino che sono stato e che in un attimo di rabbia se l'è presa con il tuo ex. 
Se fossi riuscito a controllarmi, a non.. sporcarmi le mani del suo sangue.. forse a quest'ora sarebbe tutto diverso.
 
"Ti prego Vegeta, basta!"
"Zitta!"
Sangue. Odore di sangue. Yamcha steso a terra. Tu spintonata. Da me. Le mie mani..rosse.
 
Saresti ancora al mio fianco e io non mi sarei dovuto allontare per la paura di farti del male. Starti lontano mi ha logorato da dentro. Il mio cuore si è rotto in mille pezzi ogni singola sera in cui la mia mente riportava a galla il tuo volto impaurito. Sono stato debole e mi sono lasciato andare in uno stato vegetativo di cui ricordo solo l'intenso odore di vodka e whiskey che proveniva da quella stanza in cui ho alloggiato.
"Un gin tonic, per favore" ordino un gin e quando mi volto finalmente ti vedo. Sussulto. Sei bellissima, come ti ricordavo. Forse sei ancora più radiosa. Hai il volto disteso in un dolce sorriso che stai rivolgendo a Radiz. Entrate nella sala abbracciati e quando ti vedo con la pancia pronunciata, capisco che devi essere incinta e mi cade il bicchiere dalle mani. Il mio cuore si ferma per un attimo.
"Tutto bene, signore?" La voce del barista mi risveglia dalla trans.
"Può farmene un altro?" Dico cercando di ricompormi, ma mi è difficile. Sento che mi manca l'aria. Quel bastardo si è fatto i suoi comodi e io ti ho persa per sempre per un mio errore. Non lo accetto. Non lo voglio accettare. Stringo i pugni e digrigno i denti dalla rabbia. Cercherò il confronto con entrambi perché voglio sentirlo da tutti e due come avete osato pugnalarmi alle spalle cosi. Ma se tu sei felice.. io..io ti lascerò vivere la tua vita con lui.
Prendo il mio gin e con grandi falcate mi avvio verso il capellone che è rimasto solo. Mi metto dietro la sua ampia schiena.
"Non voltarti"
"Oh, sei arrivato" dice Radiz con il suo solito tono scherzoso.
"Non sono in vena dei tuoi stupidi scherzi" dico torcendogli un braccio dietro la schiena.
"Ti sei divertito?" Proseguo.
"Non l'ho messa incinta io" mi dice calmo. Mi conosce fin troppo bene.
Sussolto di nuovo e lascio la presa sconvolto. È stata con qualcun altro, è riuscita ad andare avanti.
Radiz si volta a guardarmi "però voglio esser sincero con te, Vegeta! Sei stato un coglione e non saresti dovuto scappare da lei. E un'altra cosa… ci siamo baciati" sgrano gli occhi e sono sicuro che se fossi un cartone animato dovrei raccogliermi la mascella da terra. L'ha baciata.  "Mi ha chiesto di baciarla, me l'ha chiesto lei di farlo. Credo volesse dimenticarti in qualche modo o semplicemente sentire il gusto delle chesterfield rosse per far riaffiorare il ricordo di te." Mi guarda severo.
"È stata molto male, Vegeta." Abbasso lo sguardo pugnalato dalle parole di Radiz che si conficcano dritte nel mio cuore come lame taglienti. È solo colpa mia. "Ora finalmente si è ripresa, è il caso che tu vada a parlarle forse.. ma non essere il solito stronzo, intesi? Raccogliere e rimettere insieme i pezzi non è stato facile."
Resto interdetto dalle parole ascoltate. Cerco di assimilare tutte le informazioni: Radiz ha profanato quella sua bocca perfetta e ora lei sta con un altro uomo e sta per avere una famiglia. Sono arrivato tardi. 
Prendo Radiz per il colletto della camicia e gli parlo ad un centimetro dal naso riprendendomi dallo shock di quella chiacchierata "Me la pagherai per quel bacio, ma grazie!"
Radiz ride. Sa che gli sono riconoscente per aver badato a lei nonostante lo scempio di cui è complice. 
I lati della medaglia sono due, perciò la individuo sulla balconata e la raggiungo: voglio comunque parlare con lei un'ultima volta. Non voglio che mi ricordi come un mostro assassino. La osservo sull'ampia vetrata, mi faccio coraggio e avanzo verso la causa dei miei tormenti.
 
"Ti sei data da fare vedo?" 
"Hai riflettuto abbastanza?"
"Tsk. Non è stato facile"
"Ah per me si invece?"
"Mi sembra che tu sia andata avanti con la tua vita meglio di quanto abbia fatto io”. 
 
Parliamo, ci attacchiamo. Orgogli che si scontrano. Mi ridà l'anello. L'anello.
Ora so che è finita. Lo stringo tra le mie mani e torno nel posto in cui mi sento più a mio agio da mesi: il bar. Mi rifugio nell'alcool, è l'unica cosa che mi resta da fare per cancellare ogni singolo ricordo di te. Se sono fortunato riuscirò a bruciare qualche sinapsi e con essa le tue immagini, il tuo profumo, la tua pelle nivea, la tua risata… se sono fortunato, riuscirò a distruggere il mio mondo perché senza di te non ha ragione di esistere.
 
E poi arriva lui, il tuo paladino della giustizia: Kakaroth. Non mi ha degnato di uno sguardo per giorni e poi è arrivato come una furia, ubriaco marcio, a farmi la ramanzina e a farmi sentire un completo idiota. Come ho potuto lasciarmi aggirare dalla mia stessa mente?
Tu porti in grembo mio figlio, l'erede della stirpe saiyan! E io, come sempre, sono stato solo capace di accusarti e ferirti con le mie parole. Ti guardo rientrare con il mollusco, il capro espiatorio di tutta questa storia. 
 
"Una troia e un assassino non potevano che formare una bella coppia"
 
Se lui non avesse parlato quella sera... le mie azioni non sono certo giustificabili, ma non sarei scattato come una molla se lui non ti avesse offesa a quel modo.
Sei molto più orgogliosa di me, tu. Mentre ti ho osservata di nascosto per tutto questo tempo, tu non mi hai nemmeno degnato di uno sguardo. Altezzosa, elegante e bellisima in tutto il tuo essere. Una regina. La mia regina.
Prendo coraggio e mi decido a non buttare via la mia seconda possibilità.
 
“Spero che la signorina possa concedere due minuti ad un’idiota”
 
Infondo sei stata tu a dirmelo che posso essere felice. Devo solo concentrarmi su un obiettivo e raggiungerlo.. e finalmente ora lo so: quell'obiettivo sei tu, Bulma. È giunto il momento di confessarti che ti amo e che ho capito di amarti tanto tempo fa, quando per la prima volta ho iniziato a sciogliere il muro del mio orgoglio in quella fredda palestra alla conquista di un mondo fatto di sole sfumature di azzurro.
 

 
.
.
E di minuti, caro Vegigione, te ne ha concessi un po’ di più la Bulmona!
Eccoci con il capitolo di Vegeta, finally!
Sto lavorando ad un capitolo sui fratelli Son anche se sono molto indecisa se pubblicarlo o meno.. perché mi è stato difficile scrivere di Vegeta.. Non è facile entrare nella testa di quello zuccone! Ha messo un muro anche lì >.<
Scherzi a parte, spero che vi sia piaciuto anche il POV Vegeta!
Se trovate qualche errore grammaticale, di battitura o di punteggiatura varia... perdonatemi!
Ultimamente sono un po’ presa e non riesco a controllare come vorrei gli scritti. T__T
Vi bacio e vi abbraccio virtualmente <3
Misato

 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Misatona