Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Quattro Venti    02/04/2018    0 recensioni
"Le parole sciupano l’attimo.
Non dai loro vita. Le lasci lì, in punta di lingua, a galleggiare nel mare dei sottintesi. Tu non dici. Lui capirà."

I mosaici acquistano senso solo osservandoli da lontano; noi ci siamo baloccate a scegliere e ad assemblare delle tessere spaiate per puntare l’obbiettivo sul rapporto tra Aiolia e Shura, con l’occasionale comparsata del resto della compagnia cantante.
Cento momenti, cento esercizi di stile, cento variazioni sul tema. Una storia d’amicizia, odio, amore e reiterata imbecillità.
Perché sì, Odi et amo eccetera eccetera sarà anche il più abusato dei cliché; ma due cliché ci fanno ridere. Cento cliché ci commuovono. Perché si avverte oscuramente che i cliché stanno parlando fra loro e celebrano una festa di ritrovamento (Umberto Eco, 1977).
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Capricorn Shura, Leo Aiolia
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

027. Scatole d’argento


Prompt: Genitori/ Fandom: Saint Seiya - Episode G: Assassin / Autore:  Zefiro / Personaggi: Aiolia, Shaina, Yoshino, Aldebaran (in absentia) / Quando: Inverno 2014
 
 

Figlia della mia famiglia
sei la meraviglia
già matura e ancora pura
come la verdura di papà
(Fabrizio De Andrè,
Ottocento, 1990)




Non si vergogna di ammettere che s’è affezionata a Yoshino. Non si vergogna di chiamarla La mia bambina. Sorride, quando, con la coda dell’occhio, s’accerta che dorma ancora, il viso sereno e tranquillo di chi sta facendo bellissimi sogni; sorride, quando, col pensiero, la rivede neonata, fragile tra le braccia possenti d’Aldebaran.
«Sai», dice, versandoti un’altra tazza di saké, «ci sono momenti in cui vorrei tanto che il tempo si fermasse. Così lei resterebbe per sempre la mia Yoshino…». Sospira. «I genitori sono egoisti, sai, Aiolia?»
E, mentre il giorno muore, una punta d’invidia si fa strada nel tuo cuore.


Ci ha colpite moltissimo la scelta di Okada di appioppare a Yoshino due genitori fuori dal comune: Aldebaran - che amiamo in maniera sfegatata - e Shaina. Una coppia bislacca ed improbabile, d'accordo, abituati come siamo a vedere l'Ofiuco spasimare per Seiya; tuttavia, è proprio questo aspetto di Shaina adulta ad intrigarci tantissimo. Chissà come dev'essere stato avere una donna di carattere come lei, per madre...
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Quattro Venti