Serie TV > Life with Derek
Ricorda la storia  |      
Autore: Fae    02/07/2009    6 recensioni
Ma un fratellino, una sorellina e una sorellastra che si dimenano ascoltando una qualche stupida canzone da ragazzine, beh, questa non l'aveva ancora vista. E nemmeno ci teneva particolarmente, a dire la verità. [1x06] [Derek/Casey]
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Casey McDonald, Derek Venturi, Edwin Venturi, Marti Venturi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Genere: generale, commedia, vagamente romantico
Prompt/Challenge: fluff domestico (Fluffathlon @ Fanfic Italia)
Fandom: Life with Derek
Personaggi: Derek Venturi, Casey McDonald, Marti Venturi, Edwin Venturi
Pairing: hints di Derek/Casey
Timeline: durante 'Marti the monster' (1x06)
Spoiler 'Marti the monster' (1x06)
Rating G/PG
Warnings missing moment, un po' di fluff
Parole 1.164
Disclaimer Life with Derek e tutti i personaggi della serie sono © di Daphne Ballon e di ogni avente diritto.

Dedicata a: tuttatutta di Shadriene, con tanti auguri di buon compleanno ♥



--




"…C'è nessuno?"

Da quando suo padre si è risposato, Derek si è più o meno abituato a trovarsi davanti gli scenari più assurdi, quando rientra in casa. Matrigne che vagano da un angolo all'altro cercando di preparare pranzo e cena nello stesso momento, padri che perdono documenti processuali sotto montagne di biancheria sporca, sorellastre che urlano perché non trovano più le loro inutili cose, fratellini rincorsi dalle suddette sorellastre per farsi restituire le suddette inutili cose. Ma un fratellino, una sorellina e una sorellastra che si dimenano ascoltando una qualche stupida canzone da ragazzine, beh, questa non l'aveva ancora vista. E nemmeno ci teneva particolarmente, a dire la verità.

"Smerek!" strilla Marti, interrompendo la danza e sgambettando verso di lui con l'aspetto di una farfallina impazzita e la delicatezza di un carro armato.
"…uh, continuate pure" concede magnanimamente, prendendola in braccio e sorridendo sardonico agli altri due. "Non volevo interrompere questa meravigliosa performance."
"Ah-ah, molto divertente, Venturi" lo rimbecca Casey, per nulla impressionata, mentre allunga una mano per spegnere la radio.
"Casey non mi ha fatto mangiare i marshmallow per cena, Smerek" si lamenta Marti tirandolo per la maglietta. "Però ha preparato le dita di pollo, che sono buone lo stesso, e abbiamo ballato mentre apparecchiavamo, ed è stato fortissimo!"
"Io lo definirei in un altro modo" commenta, lanciando un'occhiata compassionevole a Edwin.
"Tu che ci fai qui, comunque?" domanda il ragazzino, sviando il discorso.
"Già, che ci fai qui? Sandra ti ha mollato ancora prima di riportarla a casa?" si intromette Casey con uno sguardo angelico, inclinando graziosamente la testa da un lato. "Dev'essere il tuo record personale."
"Ah-ah, molto divertente, McDonald" le fa il verso lui, posando Marti di nuovo a terra. "Mi serviva una cosa e sono tornato a prenderla, ecco tutto."
"Che c'è di così importante da tornare indietro durante un appuntamento?"
"Non sono affari tuoi."
"…Hai dimenticato il portafoglio, non è così?"
"Edwin."
"E' un classico, ogni volta che una ragazza gli piace più del solito dimentica qualcosa la prima volta che esce con lei. Una volta si scordò di lavarsi i denti, e andò ad aprire la porta con un pezzo di insalata attaccato agli incisivi" spiega Edwin a Casey, facendola scoppiare a ridere.
"Edwin, ti suggerisco di chiudere la bocca ora, se non vuoi che le conseguenze siano molto, molto gravi."
"Dov'è Sandra?" chiede Marti innocentemente.
"E' qui fuori, si è…"
"L'hai lasciata ad aspettare fuori dalla porta?" lo interrompe Casey spalancando gli occhi. "Derek! Sei un vero cafone!"
"…fermata a parlare con Emily" conclude lentamente, con uno sbuffo. "E mi sta aspettando, quindi se non vi spiace lascio voi perdenti ai vostri balletti e alle vostre dita di pollo e torno dalla mia ragazza."
"Dubito che vorrà mai esserlo" commenta Casey con un sorrisetto, riaccendendo la musica.

Derek si affretta a salire le scale e a ridiscenderle subito dopo con il suo portafoglio già al sicuro nel giubbotto - e non l'ha dimenticato, comunque, gli è solo scivolato di tasca, e che sia sucesso almeno due ore prima che uscisse è irrilevante - e quando raggiunge la porta alza gli occhi al cielo alla vista dell'imbarazzante spettacolo ancora in pieno svolgimento attorno al tavolo ingombro dei resti della cena. Casey è strana, si ritrova a pensare - non per la prima volta - attardandosi per un istante a osservarla mentre prende tra le braccia Marti e muove i fianchi a tempo ridendo con lei. Casey cataloga le boccette che tiene sulla mensola del bagno, Casey balla da sola in cucina senza nessuna ragione logica, Casey fa cose che a lui non verrebbe in mente di fare neanche morto e le fa senza preoccuparsi di come gli altri la giudichino - ma in compenso si preoccupa fin troppo di come lei giudica se stessa.

Casey è quasi umana - quasi bella - quando non cerca di essere perfetta.

"Ehi" lo interrompe una voce curiosa, mentre la proprietaria della voce alza gli occhi verso i suoi. "Non avevi una possibile ragazza che ti aspettava?"
Si riscuote, scacciando i pensieri e sfoderando il più strafottente dei suoi sorrisi. "Ce l'ho, infatti" dichiara, aprendo la porta. "Ma ho sentito il bisogno di imprimermi nella mente il vostro spettacolo. Mi tornerà utile quando avrò bisogno di pensare a qualcosa di davvero, davvero nauseante."
"Ci vediamo, principessa Smerek" lo liquida lei, lanciandogli un'ultima divertita occhiata di sufficienza prima di voltargli le spalle e tornare da Marti.


--


Il letto affonda leggermente sotto il suo peso, quando si siede.

"Derek?" lo chiama Casey con voce assonnata, tirandosi velocemente a sedere e ravviandosi i capelli. "Che succede?"
"Avanti, bella addormentata. E' ora di filare nel tuo letto" sussurra, ignorandola e scuotendo leggermente Marti per svegliarla.
"Smerek, sei tornato" mugola la piccola tendendogli le braccia.

Lui la solleva, le fa appoggiare la testa sulla propria spalla e un secondo dopo, con uno sbadiglio, lei si è già riaddormentata.

"Da quando mettere a letto Marti è compito tuo?" lo punzecchia Casey, sottovoce.
"Da quando papà mi ha ordinato di farlo."
"Sono già rientrati?" L'espressione sorpresa sul viso di lei lascia lentamente il posto a un sorriso che potrebbe tranquillamente definirsi malvagio. "Oh-oh-oh, non dirmelo."
"Case, ti prego."
"Ti hanno beccato" gongola, il sorriso che si allarga sempre di più.
"Non ho diritto a un po' di pietà?"
"Non dopo quello che hai fatto a Sandra, no." Casey si stiracchia leggermente, soddisfatta. "Ora sì che il mondo gira nel verso giusto."

Derek vorrebbe ribattere che se girasse nel verso giusto ora lui dovrebbe essere ancora in salotto, al buio, magari con le mani sotto la maglietta di Sandra, non seduto sullo stupido letto della sua stupida e perfida sorellastra a prelevare mocciose addormentate quasi fosse un facchino - ma suona decisamente troppo patetico e quindi ci rinuncia.

"Comunque" comincia, dopo essersi schiarito la voce "credo di doverti ringraziare."
"Oh no, sono io che ringrazio te, principessa Smerek. Il mio sessanta per cento di salario mi sarà decisamente utile."
"Sei una sporca ricattatrice."
"E tu sei un bravo fratello" ribatte lei quietamente, cogliendolo di sorpresa. "Peccato che il più delle volte fai finta di non esserlo."

Derek la fissa per un attimo - solo un attimo - più di quanto dovrebbe. Poi rotea gli occhi con uno sbuffo annoiato e si alza in piedi, facendo forza per sollevare anche Marti senza sbilanciarsi troppo e ignorando la risatina sommessa alle sue spalle che sa di non immaginarsi.

"Per la cronaca" butta lì con studiata indifferenza una volta arrivato alla porta "papà mi ha detto che posso scordarmi il mio salario. Il che vuol dire che tu puoi scordarti il tuo sessanta per cento."
"Cosa?"
"Buonanotte, Casey" sorride amabilmente, rivolgendole un cenno di saluto con la testa.
"Questo è assolutamente ingiu- Derek!"

Ride tra sé, mentre si avvia verso la cameretta di Marti. Dopotutto Sandra ha promesso di chiamarlo, domani. Ed è riuscito a far arrabbiare Casey prima di andare a dormire.

Ora il mondo gira nel verso giusto.



--




Credits/Ispirazioni: titolo dalla canzone che Casey, Edwin e Marti ascoltano nell'episodio, di cui però non ho individuato né titolo né autore '':D

Risposte alle recensioni: rispondo sempre, qui in fondo alla storia: quindi se recensite poi ripassate a leggere la risposta, se vi va :P

Konishi EIA: ti ringrazio moltissimo ♥, ma ehm, è una one shot ed è terminata, quindi non avrà seguito :D Però spero di scriverne presto un'altra :P
rikima: grazie mille, farò del mio meglio :)
Titty90: LOL, sì, decisamente Derek non cambierà mai, ma lo amiamo anche così :DDD Ti ringrazio moltissimo per la recensione e i complimenti, e ti anticipo che ho già un'idea per un'altra shot :P Un bacio :*
Idris Kessivrea: uh, ma sai che - se ho capito bene - stanno girando ora un film TV che farà da seguito alla serie? Avremo ancora Derek e Casey, prima o poi \O/ Questa shottina si conclude qua, ma ho già qualche altra idea per altri missing moment, spero di scriverli presto :) Uh, sono felice che tu abbia trovato altre mie storie di tuo gradimento! Quali sono le band che segui? Un bacio e grazie per i tuo commenti :*
BAbyDany94: ti ringrazio molto! Non ne ho scritte altre su di loro, per ora, ma prima o poi arriveranno ;)
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Life with Derek / Vai alla pagina dell'autore: Fae