Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Piperilla    05/04/2018    0 recensioni
Le storie sono belle, ma la vita vera è un'altra cosa: si nasconde agli angoli delle strade, negli appartamenti anonimi, nelle periferie, e quando va in pezzi, ti dilania come le schegge di una granata.
Questo Vera lo sa bene: piena di ferite e di demoni con cui convivere, ha smesso di illudersi. La vita è crudele, meschina, e senza giustizia.
Anche Vittorio lo sa, ma non se ne cura: dopo vent'anni passati seguendo passione e vocazione, tutto quello che ha realizzato gli si sta sgretolando tra le mani. La vita è dura, irriconoscente, e ha un pessimo senso dell'umorismo.
La vita spesso fa schifo: è questo che pensa Vera mentre si domanda se le cose andranno mai meglio.
La vita a volte è proprio una stronza: è questo che si dice Vittorio mentre si chiede se valga la pena di ricostruire quelle macerie.
La risposta che entrambi si danno è no: ormai pieni solo di rabbia e amarezza, l'unica cosa che riescono a fare è usarle come spinta per alzarsi al mattino. Se lo tengono stretto, tutto quel veleno che gli scorre nelle vene.
Almeno finché qualcuno non glielo tirerà fuori a forza e gli ricorderà che esiste anche altro oltre la rabbia.
Genere: Angst, Commedia, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buonasera bella gente!

Andando avanti con la storia mi sono resa conto che, avendola ambientata in periferia, chi non è di Roma potrebbe avere qualche problema a "visualizzare" i vari luoghi che vengono citati - e che spesso ricorrono più volte. Ho riflettuto per un po' su questo problema e oggi ho deciso di fare qualcosa in proposito: mi sono messa al lavoro nel pomeriggio e spero di aver creato qualcosa che possa rivelarsi utile.

Senza ulteriori indugi, ecco a voi la Mappa del Malandri... ah no, no, scusate, devo aver fatto confusione! (O forse sono i miei desideri più nascosti che parlano... sigh.)

Scemenze a parte, ho creato una piccola mappa dei posti più importanti della storia - anche quelli che voi ancora non avete visto. ;-) Ho fatto del mio meglio, quindi apprezzate almeno lo sforzo! xD


Image and video hosting by TinyPic

Legenda della mappa:

1. Settecamini (la zona comprende casa Nicolini, il parco dei famosi incontri e la parrocchia di Santa Maria dell'Olivo)

2.
Comando dei Carabinieri di Tor Sapienza

3.
Facoltà di Economia de La Sapienza (praticamente attaccata a Viale Ippocrate)

4.
Ponte Milvio (e accanto a questo c'è Ponte Flaminio)

5.
Ospedale Sandro Pertini (che forse è inutile ma ormai nella mappa c'è, quindi ve lo beccate!)

6.
Casa Massari-Ranghieri (il nido di Giulia, Tiziano e Ludovica, per capirci xD)

7.
Stadio Olimpico (zona Tor di Quinto)

8.
Palestra di Giovanna

9.
Hard Rock Cafe

10.
Pub frequentato da Vittorio e Claudio

11.
Appartamento di Vittorio

12.
Casa Fossati-Valenti

13.
Tribunale Ordinario di Roma


Per ora dovrebbe essere tutto, ma se ce ne fosse bsogno aggiornerò la mappa e questo capitolo resterà sempre in coda alla storia, così potrete darle un'occhiata ogni volta che ne avrete voglia. Fatemi sapere se è stata utile e ricordate che tra dieci  giorni ci sarà l'aggiornamento col nuovo capitolo!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Piperilla