Videogiochi > Mass Effect
Ricorda la storia  |      
Autore: Uptrand    08/04/2018    15 recensioni
Questa storia è un esperimento, usando uno stile diverso da quello a cui sono abituato, per spiegare i motivi della fedeltà dei membri di Divisione N a Dasha Weaver e alla Noveria Corps.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La corazza integrale aderisce perfettamente al mio corpo, roba di qualità. Si capisce al volo. 
La colorazione grigio roccia è perfetta, quelli della manutenzione conoscono il loro lavoro. 
Lo stemma, una N bianca su uno scudo dalla sfondo grigio, sul petto riflette la luce che è un piacere. 
Amo l'odore di pulito che sento, come in questo caso, ogni volta che la ritiro al termine del solito ciclo di manutenzione. 
Adesso basta indugiare, il lavoro attende. Un lavoretto veloce questa volta: otto ore di viaggio, tra andata e ritorno, su un cargo della compagnia per garantirne la sicurezza. 
Per sera sarò a casa, non che mi aspetti qualcuno, credo che mi fermerò in un dei tanti locali vicini al mio alloggio. Fumo, alcool e puttane, colleghi di lavoro ai tavoli e una barista di capelli bruni che mi ha lasciato intendere qualcosa le ultime volte che abbiamo parlato. Non ho ancora deciso se provarci o meno.  
Un chiacchiericcio di voci mentre si discute sugli eventi sportivi della squadra di hockey, della rispettiva cupola abitativa. Ogni volta che inizia un campionato è la solita storia.  
L'arancione dell'equipaggio delle navi, noi grigio roccia della sicurezza, i blu di chi lavora sul pianeta tutti riuniti nel dopo lavoro. 
Anche se i più esagitati saranno coloro impegnati a discutere di donne, a sostenere il proprio fan club. Dasha Weaver, Isabella Noveria e Naomi Takara, tre donne a coprire gli incarichi più importanti nella multiplanetaria Noveria Corps. 
Tra noi della sicurezza la presidentessa Weaver va per la maggiore, anche se Takara è il nostro comandate. Noveria, consorte della presidentessa, anche se molto più bella delle altre due non gode della stessa popolarità. C'è qualcosa di strano in lei. 

Non è stato un lavoro facile, dei pirati hanno deciso che volevano il nostro carico. Poveri disgraziati, abbiamo abbordato noi la loro nave. Una decina di sopravvissuti, sono inginocchiati e circondati dalla squadra di cui faccio parte. 
Non era la prima volta che capita, ma come in altre occasioni fa strano trovarmi dalla parte di chi ha subito l'attacco. 
Una volta ero un pirata, o per meglio dire un mercenario che arrotondava la paga facendo atti di pirateria. Almeno fino a quando non ho deciso di arruolarmi in Divisione N, il corpo militare della Noveria Corps. Esistiamo esclusivamente per garantire gli interessi della multiplanetaria, per proteggere le sue proprietà e i suoi dipendenti. 
Posso affermare di non essere mai stato meglio in vita mia e non sono il solo a dirlo. Abbiamo tutto quello che possiamo chiedere, siamo pagati meglio che presso qualsiasi altro datore di lavoro. Conduciamo e conduco una vita decente.
Ovviamente è richiesta una contropartita, i miei capi non sono dei benefattori, la totale fedeltà.

« Victor? » mi sento chiamare da uno dei prigionieri. 
« Zack? » mormorò osservandolo meglio e ricordandomi di lui, un mercenario con cui ho lavorato in passato. 
« Sapevo che eri tu, lasciami andare, ti posso pagare e anche gli altri. Siamo tutti mercenari, sappiamo come funziona e nessuno lo saprà mai. »
Quelle parole mi offendono, non siamo mercenari assunti come fanno le altre multiplanetarie. Siamo Divisione N, abbiamo smesso di essere dei balordi senza casa. Abbiamo amicizie, un luogo a cui tornare, della abitudini e alcuni hanno messo su famiglia. Un paio dei miei colleghi che sono con me adesso sono diventati padri. 
« Non siamo mercenari. » affermo arrabbiato ma con tono calmo. Gli potrei rispondere molte cose, ma so qual è la frase giusta da dire. Per dire di Divisione N è quasi un mantra, chiunque su Noveria la conosce, non è la prima volta che penso che dovremmo davvero adottarla come nostro motto ufficiale. 
Però quelli più in alto hanno sempre detto di no, Divisione N ha un'immagine pubblica da difendere e non credono che una simile frase sarebbe gradita. 
« Non ci sono santi su Noveria! » dico pronunciandola forte e bene, per sparargli in testa subito dopo. Il resto dei prigionieri sono giustiziati allo stesso modo e subito. 
Ci prendiamo tutto quello che hanno, compresa la nave pirata. La compagnia sa sfruttare ogni cosa, noi sorridiamo sapendo che ci aspetterà qualcosa in più in busta paga per via dei beni catturati. 
Gli omicidi appena commessi ci lasciano indifferenti, non è la prima volta e non sarà l'ultima. 
Delle leggi non c'importa, se non quando è necessario far vedere che le rispettiamo perché in giro c'è qualche poliziotto. Il regolamento della Noveria Corps ha la priorità per noi. 
Adesso è tempo di tornare indietro, su Noveria. Un maledetto pianeta ghiacciato che sembra voglia ucciderti con  le sue tempeste di neve, quasi che fosse una cosa personale tra te e lui. 
Probabilmente non ci meritiamo di meglio, forse non siamo degni di vivere in un pianeta giardino e alla fine non mi stupirei di finire all'inferno e di trovarci tutta gente della Noveria Corps. 
Ma nel frattempo ci godiamo Noveria che solo Dasha Weaver ha saputo far per i suoi dipendenti, ottocentomila individui ma solo una frazione del numero totale sparso per la galassia, un piccolo paradiso.  
Non c'è criminalità, non c'è disoccupazione, puoi dimenticare la porta aperta senza paura di essere derubato.
A noi di Divisione N il compito di difenderlo, siamo i suoi cani da guardia. Abbiamo troppo da perdere, tornare alla vita che avevamo ci spaventa. 
Per questo siamo sempre pronti mordere chiunque si avvicini alla mano che ci nutre, siamo i cani Dasha Weaver e ci piace. Sappiamo che è pronta a sacrificarci senza il minimo rimorso, ma va bene così. È qualcosa che vale per qualsiasi persona pronta ad assumere gente come noi, ma da nessun altro potremmo ottenere altrettanto. 
La cosa interessante, è che ci viene comunicato di essere sacrificabili ancor prima di essere assunti. Nel mio caso, ma credo valga per tutti, stavo per firmare il contratto quando il reclutatore mi spiega questo concetto a voce. Non è qualcosa che si possa mettere regolarmente per iscritto. 
Pare che la Weaver rispetti abbastanza i suoi dipendenti da non ingannarli, anche se da alcune voci sembra che quella donna si sia macchiata di crimini e truffe incredibili.
C'è questa differenza sostanziale, se non sei della Noveria Corps sei solo qualcosa da sfruttare.
È un noi o loro, ovvero il resto della galassia. Per quello che mi riguarda mi piace molto far parte di questo “noi” della Noveria Corps. 
Mi volto per tornare al cargo, ho preso una decisione: ci proverò con quella brunetta del bar. 
   
 
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Mass Effect / Vai alla pagina dell'autore: Uptrand