Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Haiwan    11/04/2018    2 recensioni
"Il gioco era valso la candela?
Arrivati a questo punto, direi proprio di no.. non vi erano rischi che valesse la pena correre, a giudicare da quanto ho perso."

-----------------------
ATTENZIONE!! Questa One Shot contiene SPOILER sulla settima stagione, in particolare sulla puntata 13. Non l'hai vista? Non entrare a leggere! Magari ripassa quando per te non sarà più uno spoiler u.u
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Killian, Jones/Capitan, Uncino, Tilly/Alice
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
For Alice

 
Nota: Ambientata subito dopo la separazione con Alice.
Puntata 13x07 "
Knightfall"


Nonostante tutto quello che ho fatto per proteggerla ho perso di nuovo una persona che amo.
Prima Milah, poi Baelfire e adesso Alice... il mio cuore è di nuovo messo alla prova.
Come posso non provare odio? Come posso non dare la caccia a quella strega? Il suo sadico sorriso è ancora impresso nella mia mente e non riesco a pensare ad altro, me lo ritrovo davanti ogni qualvolta sbatta le palpebre o chiuda gli occhi. Sento le urla disperate della mia bambina, mi chiama, grida il mio nome.. e io sono qui, sdraiato a terra agonizzante.. a fatica riesco a muovere le gambe e le braccia. Il petto fa male, fa malissimo. Brucia come se mi avessero sparato o accoltellato.. no, anzi, il dolore è peggiore.
« Che straziante grido di aiuto... non potevo permetterti di liberarla e ora non potrai più farlo » Dice Gothel, prendendo saldamente in mano l'amo di Maui e sparendo in una nuvola grigia. È inutile tentare di fermarla, lo so bene, il dolore è talmente forte da farmi annebbiare la vista, ma non posso permettermi di perdere i sensi proprio ora.. grido un "No" soffocato, pieno di rabbia e dolore. Fa male, fa male da morire.. non posso fare niente.. NIENTE!!
Ormai è troppo tardi per avere ripensamenti o per riuscire a cambiare qualcosa in questa maledetta situazione.
A fatica cerco di alzarmi mettendomi in ginocchio, osservo quell'enorme torre: potrei scalarla con solo la mano destra e l'uncino, se questo mi permettesse di rivedere il viso della mia bambina.. esatto.. vedere.. solo vedere.. ma così metterei a rischio la mia stessa vita e la sua. Ormai siamo marchiati da questa maledizione e tutto per il mio stupido orgoglio!
Perché non potevo lasciar perdere quel duello? Cosa m'era preso?? Per pochi minuti ho assaporato il passato, ridiventando il vecchio Capitan Uncino, quel pirata temerario e temuto ovunque andasse.. ma a quale prezzo? E sopratutto... il gioco era valso la candela?
Arrivati a questo punto, direi proprio di no.. non vi erano rischi che valesse la pena correre, a giudicare da quanto ho perso. E, in realtà, qualunque persona in grado di non farsi soggiogare dalla fierezza e dal voler dimostrare il proprio valore avrebbe optato per evitare quel dannato duello.
"La deluderai invece... ancora e ancora, tanto vale tornare alla taverna e farti un goccetto"
Le parole di quella strega continuano a tormentarmi, erano come incise nella mia testa. Chiudo gli occhi e sento qualcosa di umido scorrere tra le guance. E dire che a prima vista non sembro uno che si lascia andare così tanto ai sentimenti. In realtà finisco per autoilludermi a mia volta, pensando di essere immune a situazioni del genere, giusto per poi essere deluso da me stesso, una volta che le lacrime cominciano a solcarmi il viso.
Non riesco più a trattenermi.. non piangevo dalla morte di Milah.
Anzi, questo non è affatto un pianto, è una ribellione contro tutto e tutti.. e soprattutto è un enorme liberazione, tiro fuori tutte le mie emozioni che fino a quel momento erano rimaste sigillate nel mio cuore.
Adesso ho un nuovo scopo: cercare qualcosa che annulli questa maledizione. Qualcosa o qualcuno, non mi importa! Darei qualsiasi cosa per poter riabbracciare Alice, per vederla di nuovo felice.
Cercherò anche in eterno se è necessario.
Per la mia dolce bambina.
Per Alice.




Tana di Haiwan

Salve a tutti!
È la prima volta che scrivo in questa sezione.. quindiiiiiii Alola, fan di Once Upon A Time! :D
Dunque, seguo OUAT da... quattro o cinque anni ormai e adesso che è uscita la settima stagione aspetto impaziente che pian piano escano tutti gli episodi *^*
Ma questo in particolare mi ha colpito davvero tanto. Uncino è uno dei miei personaggi preferiti, non solo perché è uno gnocco pazzesco, ma anche perché è molto profondo e durante le stagioni si vede chiaramente la sua evoluzione e il suo fare di tutto per conquistare Emma (li shippo a dismisura quei due ♥♥) e adesso vedere la sua controparte con Alice... niente, è la cigliegina sulla torta, lo amo sempre di più *w*

Spero che questa OS vi sia piaciuta, un ringraziamento speciale va al mio Beta Reader
 GeneraleKesserling che ha controllato minuziosamente che non ci fossero strafalcioni orrendi eeeeee nulla, alla prossima! :3

Haiwan
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Haiwan