Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: apeirmon    18/04/2018    0 recensioni
I 12 Digiprescelti che hanno combattuto Myotismon ritornano nel mondo digitale per impedire che la sua libertà venga di nuovo compromessa. I ragazzi impareranno molto su se stessi, i Digimon, il loro passato e il significato della vita, interagendo tra loro in legami sempre diversi.
La schiera di avversari sarà diversa dal solito e le vittorie dovranno essere ottenute in modo diverso. Inoltre anche gli alleati avranno delle innovazioni e i protagonisti una gamma completa di Digievoluzioni, senza introdurne modalità nuove.
Vengono riesaminati e sviluppati molti elementi precedenti, pur aggiungendone qualcuno di mia iniziativa. I Digimon sono per la maggiorparte specie ufficiali, anche se ho dovuto fare delle eccezioni.
Ho cercato di adeguare la struttura e la quantità di contenuti degli episodi a quelle della serie ufficiale, proponendo una storia alternativa a quella di Digimon Adventure tri, che a mio parere rovina totalmente personaggi, filosofia e trama dell'anime originale.
Spero che possiate riconoscere nella mia opera gli elementi che vi hanno interessato in quella della Toei, personaggi in primis.
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: TK/Kari
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
[Al ristorante di Digitamamon avevamo incontrato Lucy, secondo Oikawa compagna di Plotmon in un’altra vita. Mentre alcuni di noi erano andati ad affrontare Raidenmon, altri si erano scontrati con Hermmon e BlackOmegamon, fusione tra BlackMetalGarurumon e i dati di BlackWarGreymon. La Luce di Hikari e Lucy aveva permesso a Parrotmon di megadigievolvere Crossmon e sconfiggere Hermmon, mentre l’ultimo scambio di Digipsichi aveva reso a Imperialdramon l’Assetto da Combattimento per vincere.]
 
Pronuncia del titolo: Datamon; Protagonista: Gomamon; Interazione: Hikari-Jyou; Luogo: Lago Ruvido
 
(Toki no sugiyuku mama ni)Miyako, Sora e i loro Digimon costeggiavano il lago di Temp.
- Sora, se non ti disturba parlarne, volevo chiederti cos’hai provato quando...eri dentro il Portale.
- Intendi quando ero morta? - Miyako annuì. - In realtà è stato come cambiare dimensione.
- Cambiare dimensione? In che senso?
- Ricordi quando Centarumon ci ha detto che i Digivice ci fanno solo vedere una dimensione, ma in realtà siamo in tutte? Be’, è come se la morte desse una visione su un mondo indescrivibile. Però posso dirti che era più bello di qualunque altro mondo io abbia visto prima.
- Sora, Sora, credi che la tua malattia se ne sia andata? - le chiese Piyomon.
- Quando abbiamo mangiato da Digitamamon non ho provato fastidio, quindi credo di sì. La distruzione temporanea del mio corpo ne ha aumentato gli effetti al massimo in quella dimensione, quindi qui dovrebbe averlo rimosso del tutto.
- Ormai ho recuperato un po’ di forze. Posso portarvi dagli altri, se volete. - annunciò Hawkmon.
- Bella prova! Allora andiamo.
(BH)- Hawkmon digievolve...Aquilamon! Aquilamon superdigievolve…Totemon!
 
(Bokura wa itsumo)Togemon portava, mentre correva, su un guanto Taichi e Agumon, nell’altro Mimi, Koushirou e Tentomon.
- Koushirou, ma come fai a scrivere al computer anche sopra un Digimon in movimento!? - chiese Taichi.
- Sto chiedendo a Gennai di separare il lago per farci riposare nella sua vecchia casa. Così non saremo esposti ad attacchi nemici.
- Certo, saremmo arrivati più velocemente se qualcuno non avesse fatto indigestione. - disse Mimi.
(Bokura wa itsumo, finale)- Chi è che ci ha fatto perdere un sacco di tempo perché non ha portato i soldi giusti? - ribatté Tentomon.
 
(Bokutachi, Digimon)Seadramon si fermò, con Michael, Jyou, Iori, Armadimon e Gomamon sul dorso, accanto a tre ragazzi cinesi sulla riva di un altro lago.
- Eccoci al Lago Ruvido. Questi sono i fratelli Poi, conoscono solo il cinese e l’inglese. - spiegò lo statunitense scendendo dal suo Digimon. - I loro Octomon volevano avere una rivincita su dei Dolphmon di questo lago e si sono lasciati ingannare da un Digimon che li ha portati al livello Evoluto, ma li ha disconnessi dai loro compagni umani.
- Don’t worry. We’ll return your friends back. - assicurò Jyou.
- Thank you very much. - rispose uno di loro.
- Michael! Jyou! Iori! - gridò Momoe avvicinandosi dal lago in groppa ad Ebidramon.
- Momoe! Stai aiutando anche tu i fratelli Poi? - le domandò Iori.
- No, mi sto occupando di un altro problema: ci sono dei MetalPiranimon che stanno prendendo di mira un gruppo di Whamon. Abbiamo bisogno di un Digimon al livello Mega per salvarli.
- Per questo ci sono io!
@Gomamon: Digimon Acquatico di tipo Antivirus la cui criniera si muove in modo diverso a seconda delle sue emozioni. Può avvicinare Digiworld a una dimensione in cui vivono i Pesci d’Assalto.@
- Allora sbrighiamoci a raggiungerli. Io e Gomamon ci occuperemo dei MetalPiranimon e Momoe ci farà da guida, mentre gli altri andranno a combattere i Digimon dei fratelli Poi. - decise Jyou.
- Allora tutti pronti per la Digievoluzione. - Iori prese il D3.
(BU!)- Armadimon armordigievolve...Submarimon, l’Affidabilità protetta.
- Gomamon digievolve...Ikkakumon!
- Seadramon, Ebidramon superdigievolve...MegaSeadramon, Mermaimon!
(BU!, finale)I Digimon si addentrarono nel lago trasportando i propri umani, con Momoe su Ikkakumon.
 
Il lago di Temp si separò in due murate d’acqua, scoprendo un’ampia scalinata.
- Ottima idea, Koushirou. Ora approfittiamone per riprendere le forze. - disse Daisuke.
(Ashita ni mukatte)- Ehi, aspettateci! - gridò Miyako mentre Totemon planava.
- Sora! Allora com’è andata? - chiese Yamato.
- Raidenmon è riuscito a sconfiggerli. È potentissimo. - rispose Ryou.
- Dove sono Iori e Jyou? - s’incuriosì Hikari.
- Sono andati ad un lago da quella parte per aiutare con dei Digimon fuori controllo. - raccontò Sora.
- Iori potrebbe aver bisogno della Digievoluzione Molecolare. Vado a cercarlo! - decise Takeru.
- Allora ti accompagno. - si offrì Hikari.
- Patamon digievolve...Angemon! Angemon superdigievolve...HolyAngemon!
(Silenzio)HolyAngemon prese Takeru e Hikari, che aveva Plotmon in braccio, e volò via.
 
MegaSeadramon si fermò, quando vide un Digimon nero in lontananza emergere dall’acqua. Aveva lunghe braccia bianche, oltre a due tentacoli dello stesso colore che gli uscivano dalla schiena coperta da un mantello. La testa allungata comprendeva tre occhi rossi.
@MarineDevimon: Digimon Acquatico di livello Evoluto che ha perso tutte le emozioni positive. L’acido che rilascia dalla bocca, l’Inchiostro Doloso, è altamente corrosivo.@
- Quello è uno dei Digimon dei fratelli Poi. Per salvarli bisogna riportarli a Digiuova, giusto? - chiese Michael.
- Esatto. Ora è il momento di dividersi. - All’ordine di Jyou, Gomamon regredì.
- Pesci d’Assalto – Il banco di pesci evocato sostenne Jyou, Momoe e Submarimon, che rilasciò la Digipsiche.
(BH)- Armadimon digievolve...Ankylomon! Ankylomon superdigievolve...Brachimon!
- Gomamon megadigievolve...Vikemon!
- Allora buona fortuna con i MetalPiranimon! - augurò Iori mentre Brachimon lo metteva sulla sua schiena.
- Mi raccomando, Vikemon, proteggi Momoe.
(BH, finale)- Farò attenzione, Mermaimon! - le rispose lei.
 
(Yami kara no mezame)Datamon si trovava in una grotta accanto all’inerte Cyberdramon, quando un brillio argenteo lo fece voltare.
- Vedo che la recente trasformazione di Digiworld ha provocato seccature anche a te. Ora hai più bisogno di prima del programma della Cella Inflessibile. - sentenziò Astamon.
- Se non mi avessi mentito su dov’era la brocca, l’avrei già presa e adesso sarei immune alle emozioni.
- Mi dispiace, ma non avevo calcolato che potevano essere solo convinti di averla. Questa volta ho chiesto conferma a Mephismon ed è in possesso di nuovo dell’umano che domina il Gomamon.
- Chi mi assicura che tu non voglia mandarmi a tenerli impegnati mentre completi i tuoi piani?
- Sai bene che quella brocca è ormai essenziale per ottenere quello che voglio, specialmente dopo l’unificazione totale tra i dati e le emozioni. Inoltre abbiamo lo stesso piano, no?
 
(Teki wo yatsukerou, finale)- Ancora Devastante – Mermaimon lanciò la propria ancora.
- Vento Infernale – Un tentacolo di MarineDevimon deviò l’arma di metallo.
- Giavellotto di Tuono – Dal corno di MegaSeadramon fuoriuscì un lampo che sconfisse il Digimon.
- Perfect! Andiamo a cercare gli altri due. - disse Michael.
 
(Blue faith 2)- Dev’essere un fastidio essere venuti qui. So che avete un compito molto più importante da svolgere che stare dietro a dei Digimon incontrollati. - disse Momoe a Jyou.
- Ora la cosa più importante è proteggere i Digimon che ne hanno bisogno. Il resto è secondario. Un vero medico pensa a far bene al paziente, non a sconfiggere la malattia. - La ragazza lo fissò ammirata.
- Per essere il più piccolo nella tua famiglia, sei molto coscienzioso. Credevo che i fratelli minori si lasciassero trasportare dalle emozioni.
- Rispetto a qualche anno fa mi lascio andare molto di più, ma quando si tratta di fare qualcosa per qualcun altro ritorno ad essere scrupoloso in tutto. Voglio aiutare concentrandomi sull’intenzione di fare del bene: se mi distraesse il problema potrei perdere di vista il mio vero obiettivo e fare qualche errore. Ti sembra un ragionamento azzardato?
- Be’, non ci avevo mai pensato, quindi non saprei dirti. Però credo che tu abbia ragione. Devi aver fatto un percorso intenso per cambiare.
- Già: è proprio diventato un’altra persona! - confermò Vikemon.
(Saa, hashiridasou)- Testata Dentata – Due grossi Digimon simili a pesci arancioni e verdi con enormi mascelle metalliche spalancate sbucarono fuori dall’acqua in direzione di Vikemon.
- Ascia Vichinga – I Mjollnir si estesero in modo che le loro catene si attorcigliassero sulle fauci aperte.
@MetalPiranimon: Digimon Acquatici con denti affilatissimi il cui morso è potenziato da mascelle di metallo che rendono loro difficile il nuoto per la loro pesantezza. La loro arma: Testata Dentata.@
- Vikemon, non usare la Bufera Artica, o congelerai tutto il lago. - ordinò Jyou.
- Ne arriva un altro! - segnalò Momoe. Infatti un MetalPiranimon nuotava nella loro direzione.
 
(Teki wo yatsukerou, da primo intermezzo)Brachimon venne spinto dal secondo MarineDevimon, che colpì Megaseadramon con un tentacolo.
- Inchiostro Doloso – Il Digimon di tipo Virus sputò del liquido nero verso Mermaimon.
- Ultrasuono Subacqueo – Varie onde sonore respinsero l’acido in acqua. Dalla superficie emersero quattro Digimon simili a delfini blu e bianchi.
- Grazie, Dolphmon. Sommità Acuta – Brachimon infilzò l’avversario con il proprio corno, facendolo sparire.
- Bene, ne manca solo uno. - disse Iori.
 
(Saa, totsugeki da!)I MetalPiranimon legati impedivano a Vikemon di spostarsi mentre il terzo gli si avvicinava.
- Spruzzo Jet – Il Digimon in movimento venne improvvisamente sbalzato in aria da un flusso verticale d’acqua. Jyou e Momoe videro emergere un enorme Digimon marrone e blu simile a una balena.
- Grazie, Whamon! - urlò Jyou.
@Whamon: Digimon Acquatico di livello Campione con una massa superiore a quella di qualunque altro Digimon. Attacca accumulando acqua nel suo stomaco e rigettandola ad alta pressione nello Spruzzo Jet.@
Vikemon fece volteggiare i MetalPiranimon catturati con le catene e li lanciò vertiginosamente sopra di sé. Dopodiché si immerse fino a raggiungere il fondo del lago e nuotò ad altissima velocità verso la superficie. Il balzo gli permise di distanziarsi abbastanza dal lago per usare la sua tecnica.
- Bufera Artica – Dopo essere stati surgelati, i MetalPiranimon si dissolsero. Subito dopo, il terzo balzò dall’acqua per attaccare Vikemon a fauci spalancate e lui dovette trattenerle con le mani per impedire di essere morso.
I due ragazzi si sbilanciarono per il suo movimento improvviso e Momoe cadde in acqua.
- Momoe, resisti! - Jyou si lanciò verso di lei, vedendo che aveva difficoltà a nuotare. La raggiunse e la tenne in superficie. - Ecco, non temere. Ci sono io.
- Cannoni a Reiterazione – Una serie di spari si abbatté su MetalPiranimon e Vikemon, scomponendo il primo in dati e facendo regredire il secondo. Poi un Digimon meccanico quadrupede rosso, con due braccia metalliche e quattro cannoni sulle spalle, strisciò in volo sulla superficie del lago e riprese quota, in una delle sue mani teneva la brocca.
@Suijinmon: Digimon Macchina di livello Mega. L’armatura idrorepellente che lo riveste gli permette di stare in acqua senza andare in cortocircuito. I Cannoni a Reiterazione copiano quelli di Mugendramon.@
- Oh no! La brocca! Dev’essermi caduta quando mi sono tuffato!
- Adesso sarà meglio farvi sparire, prima che cerchiate di ostacolarmi. Braccio Sgretolante - Una delle braccia di Suijinmon si allungò a dismisura verso i due ragazzi.
- Punta Benefica – La lancia di Ofanimon colpì l’arto, rispedendolo indietro. - Allontanati dai miei amici. Ordine Cristallino – Suijinmon evitò l’attacco.
- Ormai posso mantenere la forma di Raidenmon. Non devo perdere tempo con voi. - Il Digimon volò via.
(Silenzio)HolyAngemon si avvicinò con i suoi passeggeri, mentre Ofanimon estraeva dall’acqua Jyou e Momoe.
- State bene? - domandò Takeru.
- Ha preso la brocca quando mi sono tuffato a salvare Momoe. È tutta colpa mia. Mi dispiace.
(Happy end, da seconda metà)- Non essere così severo con te stesso. - gli consigliò Hikari. - Se non fossi andato a salvare Momoe, non saremmo più potuti tornare indietro. Invece adesso abbiamo ancora la possibilità di riprendere la brocca. Nel nostro primo viaggio non ti ho potuto conoscere molto, ma nello scorso ti sei preso più volte delle responsabilità, come prendere il posto di capo di mio fratello quando non ci riusciva. Riconosciti i tuoi meriti: hai fatto molto per tutti.
- Hai ragione, Hikari. Forse adesso sono diventato troppo uomo. È ora di tornare un po’ più bambino. Dopotutto, Digiworld permette solo ai Bambini di entrarci.
 
(Teki wo yatsukerou, da secondo intermezzo)- Fiume Verticale – L’ultimo MarineDevimon venne lanciato in aria dalla tecnica di Brachimon.
- Saetta Perforante – Il corno di MegaSeadramon perforò il Digimon e lo sconfisse.
- Abbiamo finito. - si rallegrò Iori. - Ora torniamo da Jyou e Momoe.
- Io vado ad avvertire i fratelli Poi. - annunciò Michael allontanandosi.
 
(Samayoi no mori)Datamon si intrufolò dalla finestra nella torre in cui si trovava Astamon.
- Eccoti la tua brocca. Adesso dammi quel programma!
- Giusto in tempo. Prendilo pure dal mio Devivice. Ormai non mi serve più. Non riesco proprio a capire perché ti ostini tanto a volerlo, visto che tra poco questo mondo sarà come l’hai sempre voluto.
- Ho visto quegli umani sconfiggere Etemon e mandare in rottami i miei piani di vendetta. Non sono così fiducioso che i tuoi riusciranno. Inoltre non voglio perdere tempo a portare a termine i miei progetti di prima che Etemon mi rovinasse.
- Prendere il controllo di tutti i programmi di questo mondo al posto della fabbrica di File. Be’, ti faccio i migliori auguri per la riuscita. Sono sicuro che governerai meglio di quanto possa fare Omeostasi.
 
Ikkakumon e Submarimon nuotavano verso la sponda del lago.
- Koushirou ha avuto un’ottima idea a scegliere la vecchia casa di Gennai per dormire. - disse Jyou.
- Già. E meno male che esiste ancora, nonostante non ne abbia più bisogno. - replicò Takeru.
- Ad ogni modo, Jyou, grazie per avermi salvata. - disse Momoe, - A me non dispiace che sia diventato tanto uomo. - dichiarò Momoe.
- Eh? Dici? - reagì Jyou arrossendo.
- Sarai anche cresciuto, ma rimani sempre impacciato. - gli rinfacciò Ikkakumon.
- Comunque sarà il caso che torniamo a vedere come stanno i Dolphmon. - propose Mermaimon.
- Hai ragione. Allora ci vediamo più tardi. - salutò Momoe baciando Jyou sulla guancia.
- Sembra che tu abbia trovato una ragazza. - disse Takeru a un allibito Jyou.
- G...Già: così pare.
 
Un Digimon simile a un Chimairamon nero, con due cannoni sul dorso, fissava Ryou e Ken.
- Io e te siamo collegati. Finché esisterai tu, anche la mia esistenza è inscalfibile!
Ken si svegliò di soprassalto, ansimando. Affianco a lui, Wormmon alzò la testa.
- Hai fatto un incubo, Ken?
- Credo...di aver sognato il viaggio che abbiamo fatto con Ryou. Ora ricordo tutto!
- Davvero, Ken? Mi fa piacere per te!
- Anche se...forse avrebbe dovuto dirci qualcosa di importante.
 
Una sagoma umana con un cappello a punta percorreva un sentiero nella notte.
 
[Un’altra giornata si era conclusa con un aiuto ad altri Digimon e la seguente sarebbe iniziata con un altro. Intanto, anche i piani di Astamon e Datamon stavano per compiersi grazie alla brocca rubata.]
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: apeirmon