Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Leila 95    23/04/2018    4 recensioni
Nella vita di Han Solo, Leia Organa è come una meteora che gli sconvolge per sempre l'esistenza.
[Raccolta di flashfic indipendenti l'una dall'altra, ambientate durante e fra gli episodi della prima trilogia]
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chewbacca, Han Solo, Lando Calrissian, Principessa Leia Organa, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dal diario di bordo del Capitano Solo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Yavin IV - Data stellare BBY 0:06:20

E all’improvviso, senza sapere neppure io come, sono diventato un eroe.
Tutto ciò che volevo fare era tirare quel ragazzino fuori dai guai – e solo perché la mia coscienza pelosa alta due metri mi ha prospettato secoli di rimorsi e di sensi di colpa se non lo avessi fatto. Quindi, nonostante mi fosse stato dato quanto pattuito e avrei potuto dire addio ai ribelli e alle loro pazze imprese contro i cattivi della galassia, sono tornato indietro e ho coperto le spalle a Luke…quel pivellino si sarebbe ammazzato dando ascolto alle sue manie di grandezza!
Devo ammettere con me stesso che un po’ l’ho fatto anche per la Principessa, per dimostrarle che nella mia vita non contano solo i soldi. Pare che sia riuscito davvero ad impressionarla, a giudicare dal modo in cui mi ha accolto al mio ritorno e in cui mi ha abbracciato forte, e di ciò vado parecchio fiero.
 
Ora cammino come un idiota in mezzo a due ali di pubblico, militare e civile, riunito qui per celebrare me, Luke e Chewie – gli eroi della ribellione, come già ci chiamano in molti. Inutile dire che il ragazzino è in brodo di giuggiole: non si aspettava un tale cambiamento nella sua vita di contadinotto, di certo non si sarebbe mai immaginato di ricevere tanti onori e addirittura una ricompensa per la sua follia! Sulla sua faccia c’è stampato un sorriso ebete sin da quando l’ho incontrato stamattina. Per l’occasione si è tirato a lucido e si è anche messo anche il vestito delle feste – io a stento ho indossato una camicia pulita.
 
Il vero spettacolo tuttavia è Vossignoria Altezza, tutta di bianco vestita, che ci attende in cima ai gradini del palco: è davvero stupenda, più mi avvicino e più mi folgora con la sua bellezza. Luke è innamorato di lei – non me l’ha detto ma è evidente: ogni volta che lei lo guarda con quei suoi occhioni color cioccolato pare sempre che stia per svenire e non fa altro che sospirare come un deficiente…è cotto proprio a puntino.
Forse io posso ancora salvarmi dal suo fascino ammaliatore. Appena finita questa pagliacciata me ne andrò con i soldi e inizierò una nuova vita, devo solo stare buono un altro paio d’ore e poi sarò libero.
Quando arriviamo al suo cospetto mi rivolge uno sguardo truce, mentre a Luke dispensa un sorriso luminoso come i soli di Tatooine. Voglio provare a incrinare la sua corazza di ghiaccio, a togliere questo odioso e perenne broncio al suo splendido visino, e per questo faccio la cosa forse più idiota e certamente meno adatta ad un momento solenne come questo: le faccio l’occhiolino. Inaspettatamente, è sufficiente: potrei semplicemente avere le traveggole, ma la Principessa pare accennare ad un sorriso, benché voglia nasconderlo sotto un’espressione seccata e di disappunto, risposta adatta al mio comportamento da buffone.
Della medaglia, della gloria e della celebrazione, sinceramente non me ne frega più niente. Ho ottenuto la mia vittoria personale.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Leila 95